Chi è Alessandro Nasi: Età, Lavoro, Juventus, Alena Seredova e Figlia

Pubblicato il

Chi è Alessandro Nasi: Età, Lavoro, Juventus, Alena Seredova e Figlia

Alessandro Nasi è un dirigente e imprenditore italiano, vicepresidente della Exor appartenente alla famiglia Agnelli. L’imprenditore è il compagno della showgirl Alena Seredova, ex moglie del portiere bianconero Gigi Buffon, hanno una figlia Vivienne Charlotte. 

Chi è Alessandro Nasi?

  • Nome: Alessandro Giovanni Nasi
  • Età:  48 anni
  • Data di nascita: 18 aprile 1974
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione:  Imprenditore
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 78 Kg (circa)
  • Tatuaggi: nessun tatuaggio visibile
  • Profilo Instagram ufficiale:Alessandro Nasi non è presente su Instagram.
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Nasi nasce nel 1974 a Torino, ed è figlio di  Andrea Nasi e Daniela Remmert ed è inoltre un discendente della famiglia Agnelli, a causa dell’unione tra il barone Carlo Nasi con Caterina Aniceta Agnelli. Per questo, è anche cugino di John e Lapo Elkann. Sua madre è la sorella  di Maurizio Remmert, imprenditore molto conosciuto e padre biologico dell’ex modella e moglie del premier presidente della Repubblica Francese Sarkozy, Carla Bruni. Nasce in una famiglia composta dai genitori, che si separano dopo pochi anni, e da una sorella di nome Allegra Nasi. Altri fratelli e sorelle sono nati da successive relazioni dei suoi genitori: Giovanni, Livia e William dalla nuova compagna del padre Ellen Dowey e Alberico e Alice dalla parte della madre. Alessandro è cresciuto a New York, dove ha passato ben 22 anni, ma è tornato in Italia per studiare finanza e amministrazione a Torino

Lavoro e Carriera

Alessandro Nasi, dopo la laurea, comincia a lavorare come analista finanziario per alcune società come la Morgan Stanley. Dal 2005 è nel gruppo Fiat come Corporate Business Development a supporto delle attività dei settori del Gruppo dell’Asia Pacific. È inoltre vice presidente della società finanziaria Exor, holding italiana della famiglia Agnelli.

Recentemente si è verificato l’ingresso di alcuni giovani esponenti della dinastia Agnelli nel board della società olandese e anche nel meno noto Consiglio di famiglia: la modifica degli equilibri azionari registra un rafforzamento di John Elkann e dei cugini Andrea Agnelli e Alessandro Nasi nel capitale. Alessandro da metà 2020 è anche presidente di Comau, società specializzata in alta automazione facente parte del gruppo Stellantis.

Juventus

Alessandro Nasi è uno dei papabili nuovi presidenti della Juventus, dopo le dimissioni in massa del Cda avvenute il 28 novembre.

Alessandro Nasi Instagram

Alessandro non ha un profilo Instagram. Tuttavia compare spesso nelle foto della sua compagna Alena Seredova.

alessandro nasi e alena seredova

Alena Seredova e figlia

Alessandro Nasi è impegnato con Alena Seredova a partire dal 2015, quando i due si sono conosciuti allo stadio – tifano entrambi Juventus. A quanto pare Alessandro non conosceva la Seredova e i gossip a lei collegati, come dichiarato dalla ex modella a Silvia Toffanin: Lui mi ha aiutata molto con il suo modo di essere. È totalmente atipico rispetto a quello che mi attraeva prima. Il fatto che Alessandro non abbia mai letto un giornale di gossip e non aveva la più pallida idea di chi io fossi mi ha aiutato. All’inizio è stato molto paziente, mi stava vicino consolandomi. Oggi sono tornata ad amare”. Tra i dueancora non si parla di matrimonio: «Forse sì, lui non si è mai sposato. Ho letto le statistiche le coppie che si sposano dopo i 70 anni durano di più quindi c’è tempo».

Alena Seredova ha partorito la sua terza figlia il 19 maggio 2020, rendendo padre, per la prima volta, il compagno Alessandro Nasi. Il nome della bambina è Vivienne Charlotte. L’ex modella ha salutato la neonata con un post su Instagram, in cui ha scritto “Benvenuta Principessa”.

Ad Agosto 2022 la coppia annuncia a mezzo social che si unirà in matrimonio nel 2023: Alena Seredova infatti ha postato una foto accompagnata dalla dicitura “I said yes”.

Curiosità

  • Alessandro Nasi non ama essere al centro dei gossip
  • L’imprenditore adora praticare sport 
  • Il nome di Alessandro Nasi è stato fatto come potenziale successore di Andrea Agnelli alla guida della Juventus
  • Dopo il post sulla gravidanza apparso su IG, con la coppia si sono complimentate diverse personalità, come Laura Torrisi, Cristina Chiabotto, e Giorgia Lucini.
  • Alessandro Nasi, come ha dichiarato Alena, ha avuto molta pazienza con lei che veniva da una forte delusione amorosa e portava in sé molta sfiducia. Grazie alla sua pazienza Alessandro è riuscita a farla rifiorire
  • Suo cugino Andrea Agnelli ha un ottimo rapporto con il presidente dell’Inter Steven Zhang

Video

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *