Chi è Alessandro Michieletto: Età, Fidanzata, Dove Gioca e Instagram
Pubblicato il

Alessandro Michieletto è un pallavolista di 21 anni originario di Desenzano del Garda. Attuale membro della formazione titolare della nazionale maschile di volley, Alessandro Michieletto gioca come martello nella Trentino Volley.
Indice
Chi è Alessandro Michieletto?
- Nome: Alessandro Michieletto
- Età: 21 anni
- Data di nascita: 5 dicembre 2001
- Luogo di nascita: Desenzano del Garda (BS)
- Segno Zodiacale: Sagittario
- Professione: Pallavolista
- Altezza: 205 cm
- Peso: sconosciuto
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @alessandro_michieletto
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alessandro Michieletto nasce il 5 dicembre 2001 a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia. Figlio dell’ex pallavolista Riccardo Michieletto e della ex cestista Eleonora, Alessandro condivide la carriera da pallavolista anche con la sorelle Francesca (1997) e Annalisa (2000). Alessandro comincia la sua carriera nel 2015-2016 quando entra a far parte della Trentino Volley in Serie D, scalando poi le Serie e arrivando in prima squadra nel 2020, vincendo la Supercoppa italiana nel 2021. Convocato in nazionale Under-17 nel 2017, l’anno dopo il giovane vince la medaglia di bronzo al campionato europeo e quella d’oro nel 2019 con l’Under-19. Nel 2021 Alessandro Michieletto viene convocato in nazionale maggiore partecipando anche alle Olimpiadi di Tokyo e, nello stesso anno vince il campionato europeo venendo anche premiato come miglior schiacciatore. Al momento Alessandro Michieletto gioca come titolare nella nazionale italiana di volley maschile come schiacciatore.
Lavoro e carriera
La carriera di Alessandro Michieletto comincia nel 2015 con la Trentino Volley. Inizia disputando i tornei in Serie D ma, la sua bravura, lo porta rapidamente a giocare in Serie C, Serie B, Serie A3 ed arriva, nel 2020, a ricoprire il ruolo da titolare in prima squadra. Alessandro viene convocato in nazionale Under-17 nel 2017, e ogni anno le convocazioni si avvicendano, fino ad arrivare a ricoprire il ruolo da titolare nella squadra maggiore dal 2021. Tra i premi vinti si ricordano:
- Bronzo al campionato europeo Under-18 – 2018
- Oro al campionato mondiale Under-19 – 2019
- MVP al campionato europeo Under-20 – 2020
- Miglior schiacciatore al campionato mondiale per club 2021
- Oro al campionato mondiale Under-21 – 2021
Dove gioca attualmente Alessandro Michieletto? Alessandro gioca sempre con la Trentino Volley.
A Settembre 2022 Alessandro Michieletto conquista i Campionati del Mondo di Pallavolo in Polonia vincendo la finale proprio contro la squadra di casa. Tra i suoi compagni ci sono anche:Ivan Zaytsev(non convocato per la fase finale), Yuri Romanò, Giulio Pinali, Daniele Lavia, Simone Giannelli, Gianluca Galassi, Fabio Balaso e Simone Anzani. I giocatori azzurri raggiungono la finale contro la Polonia!
Il profilo instagram di Alessandro Michieletto, contra 112 mila followers, con la quale l’atleta condivide spesso gli scatti insieme alla squadra e insieme alla fidanzata Maddalena Bertoldi.
Vita privata
Alessandro Michieletto è fidanzato ormai da diverso tempo con la collega Maddalena Bertoldi, che guida la squadra di volley dell’ATA Trento. Sui social si possono vedere i vari post che li vedono insieme.
Curiosità
- È un tifoso dell’Inter;
- anche le sorelle di Alessandro sono pallavoliste: Francesca che gioca con il Macerata e Annalisa che gioca con il Marzola Trento;
- ha anche un fratello più piccolo di nome Andrea, impegnato tra calcio e volley;
Articolo di Emanuela Italia