Chi è Alessandro Graziani: Biografia, Età, Giovanna e Serena Enardu

Alessandro Graziani è un giocatore di pallavolo nella serie A3, dove ricopre il ruolo di schiacciatore. Alessandro Graziani è conosciuto al grande pubblico per la vicinanza che ha instaurato con Serena Enardu a Temptation Island Vip 2019 e per essere stato un corteggiatore di Uomini e Donne di Giovanna Abate. Una volta terminata la conoscenza con Giovanna, torna in studio per conoscere nuove donne ma nella puntata del 20 maggio Alessandro torna a corteggiare Giovanna dopo che la tronista decide di seguirlo fuori dallo studio, per convincerlo a rimanere.

Chi è Alessandro Graziani?

  • Nome: Alessandro Graziani
  • Età: 29 anni
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Data di nascita: 2 febbraio 1991
  • Professione: Giocatore di Pallavolo
  • Altezza: 193 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: un’ancora sul fianco sinistro con la scritta “Ovunque”.
  • Profilo Instagram: @grazianialessandro91
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Graziani è nato il 2 febbraio 1991 nella città di Genova. Fin da piccolo si appassiona allo sport e già  all’età di 14 anni pratica la pallavolo. Con gli anni e l’impegno diventa un pallavolista professionista e arriva in serie A3, dove gioca tuttora. È conosciuto al grande pubblico per aver partecipato in qualità di single tentatore a Temptation Island 2019, dove si è avvicinato molto a Serena Enardu.

Alessandro Graziani Instagram

View this post on Instagram

A post shared by Alessandro Graziani (@grazianialessandro91) on

Lavoro e carriera

Alessandro Graziani è prima di tutto un pallavolista professionista che lavora nella serie A3. Nel 2005 entra nell’Olympia Genova Voltri e tre anni dopo arriva in serie B1 con la squadra Igo Genova Volley, mentre l’anno successivo è nella B2 con il Plastipol Ovada. Ha cambiato tantissime squadre e alla fine ha raggiunto anche la serie A2 con il Siena. Attualmente gioca come schiacciatore nella squadra Sabaudia della serie A3. Nel 2019 decide di partecipare a Temptation Island Vip 2019, dove incontra Serena Enardu, alla quale si avvicina molto nel corso dell’avventura.

Serena Enardu

Alessandro Graziani è stato un tentatore single dell’ultima edizione vip del reality Temptation Island dove le coppie mettono alla prova il loro amore per circa tre settimane in un resort sardo. Qui Alessandro Graziani ha trovato subito un grande feeling con Serena Enardu, la bellissima ex tronista sarda entrata nel reality con il fidanzato Pago.

Il tentatore Alessandro Graziani e Serena Enardu si sono avvicinati durante le settimane, tanto da destare grande gelosia da parte del fidanzato della sarda, il cantante pago che nel villaggio uomini soffriva nel vedere i comportamenti della donna.

Successivmente Serena lascia Pago e si avvicina ad Alessandro ma dopo quello che sembra essere un breve flirt Serena torna da Pago e fa di tutto per rinquistarlo, riuscendoci. Tuttavia il 20 maggi0 Pago scopre che Serena e Alessandro, a sua detta, hanno avuto una vera e propria storia d’amore anche durante il periodo dove serena voleva tornare con lui. Ecco le parole di Pago affidate alla rivista chi: “…Cara Serena, ho smesso dentro me di chiamarti amore. È il 22 aprile. Il mio cuore non batte più come prima”. Poi aggiunge “Tu lo sai’, che ero pronto a convolare a nozze…”, ma quello che succede è quasi incredibile per il ragazzo: “Succede qualcosa dal quale non si può più tornare indietro. Ti chiudi in bagno ma il tuo cellulare resta fuori. Non lo avrei mai fatto, non l’ho mai fatto. Non resisto. Prendo in mano lo smartphone e lo sblocco. Quello che leggo e quello che ascolto non mi fa nemmeno male, è solo una realtà di m**. che devo accettare”. In sostanza Pago ha scoperto che la relazione tra Serena e Alessandro Graziani è andata avanti anche quando lei cercava di tornare con lui, e che non è stata “una sola volta” ma “più volte”. Questa consapevolezza lo ha distrutto.
Serena ha risposto su Instagram a Pago dicendo: “Ragazzi mi aspettavo di tutto stamattina, ma non di svegliarmi con l’intervista di Pago su Chi dove racconta una manica di fesserie. Mi dispiace perché capisco che per vendere un libro e leggere l’articolo dall’inizio alla fine, debba fare una propaganda meschina. Tutto per la vendita di un libro”. Secondo Serena quindi le parole di Pago non sono vere e sono solo atte a pubblicizzare il suo libro in uscita il 16 giugno 2020 dal titolo Vagabondo Per Amore”. 

Alessandro Uomini e Donne 2020

Dopo la partecipazione a Temptation Island, Alessandro Graziani partecipa a Uomini e Donne 2020 come corteggiatore. Qui le tronista Giovanna Abate e Sara Shaimi hanno avuto una discussione proprio a causa del corteggiatore: entrambe erano infatti interessate al pallavolista. Alessandro comunque si è dichiarato per Giovanna Abate, e tra i due si è subito acceso un grande feeling, anche se secondo il pubblico Giovanna ha instaurato lo stesso rapporto che aveva prima con Giulio Raselli. Giovanna Abate e Alessandro Graziani durante il lockdown non possono frequentarsi dal vivo a causa dell’emergenza coronavirus, ma continuano la loro conoscenza in maniera virtuale.

Nella puntata in onda l’11 maggio Alessandro decide di uscire dal programma e di smettere di corteggiare Giovanna. La ragazza infatti a suo dire non gli ha mostrato sufficiente interesse e inoltre l’interesse di Giovanna per gli altri corteggiatore come Sammy è sicuramente superiore a quello che prova per lei.

Nella puntata del 13 maggio Alessandro torna in studio a Uomini e Donne per conoscere altre donne che fanno parte del parterre di Uomini e Donne Over. Nella puntata del 15 maggio Alessandro declina l’offerta di tre dame (Roberta, Melanie e Sandra) del parterre femminile di conoscersi meglio. Quest’ultimo si è giustificato dicendo che ha la testa impegnata da altri pensieri e non sarebbe in grado di dedicarsi ad altro. In questa occasione Giovanna si è detta dispiaciuta per come sono andate le cose tra lei e il corteggiatore. Dopo un breve chiarimento tra i due e l’uscita dallo studio di Alessandro, Giovanna decide di seguirlo per convincerlo a rimanere a corteggiarla. Nella puntata del 20 maggio Alessandro torna in studio per corteggiare Giovanna provocando le ire dell’altro corteggiatore Sammy Hassan.

Il triangolo Alessandro, Serena e Pago

Nella puntata del 4 giugno di Uomini e Donne Alessandro Graziani è stato chiamato da Maria De Filippi a fare chiarezza sulle voci sollevate dal giornalista Gabriele Parpiglia sulla vicenda riguardante la separazione di Pago da Serena Enardu. Infatti è proprio Gabriele durante la puntata a chiedere ad Alessandro se la relazione con Serena c’è stata oppure no! Dalle dichiarazioni di Alessandro, sappiamo che la relazione con Serena non è stata solo un pettegolezzo ma si è concretizzata in quattro mesi di rapporto tra i due, ma Alessandro dichiara che è stato precedente alla sua partecipazione alla trasmissione.

Curiosità

  • Nel 2017 ha posato per uno shooting fotografico nella città di Siena
  • È legato alla sua terra e alle sue radici
  • In campo gioca con la maglia numero 10
  • Pratica anche Beach Volley durante l’estate
  • Ha un fisico molto allenato
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440