Chi è Alessandro Egger? Età, Fidanzata, Kinder, Madre e Instagram
Pubblicato il

Alessandro Egger è un modello italo-serbo di 30 anni, noto per essere stato il “bambino delle barrette Kinder”. Alessandro Egger si è fatto strada nel mondo della moda collaborando con brand come Versace e Dolce & Gabbana e ha partecipato a Pechino Express in coppia con sua madre Cristina Egger. Alessandro Egger è uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2022, in coppia con Tove Villfor.
Chi è Alessandro Egger?
- Nome: Alessandro Egger
- Età: 30 anni
- Data di nascita: 6 settembre 1991
- Luogo di nascita: Belgrado (Serbia)
- Segno Zodiacale: Vergine
- Professione: Modello e attore
- Peso: sconosciuto
- Altezza: 190 cm
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram Ufficiale: @alessandroegger
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alessandro Egger nasce il 6 settembre 1991 a Belgrado, in Serbia. Figlio di Cristina Egger (si fregia del titolo di Gran Dama della Real Casa Savoia) all’età di 6 anni si trasferisce con la famiglia a Como, città in cui vivrà fino al trasferimento a Londra e Milano, città che sceglie per inseguire il sogno di diventare modello. Alessandro Egger ha raccontato di aver avuto degli anni difficili, senza il sostegno della famiglia e che a 17 anni è stato messo per strada. La madre tuttavia, Cristina Vittoria Egger, ci ha tenuto a precisare che non è stato mai abbandonato, che è uscito di casa a 19 anni dopo aver frequentato le migliori scuole di Como per perseguire il suo sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. Sogno che inizialmente non era molto condiviso dalla famiglia che avrebbe voluto per lui un lavoro più concreto.
Alessandro Egger Esordisce a 13 anni, quando viene scelto come volto della Kinder, infatti, è proprio Alessandro Egger il famoso “bimbo delle barrette Kinder”. Conquistata la notorietà grazie alla pubblicità Kinder, Alessandro prende parte, come attore, a Un medico in famiglia, Shades of Truth e The Band, dove interpreta il ruolo di Nick. Modello tra i più richiesti, Alessandro ha sfilato e posato per Versace e Dolce & Gabbana. Nel 2017 ha partecipato, insieme alla madre, a Pechino Express, e adesso Alessandro Egger è ufficialmente uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle.
Lavoro e carriera
La carriera di Alessandro Egger comincia quando è ancora un bambino; viene, infatti, scelto per prestare il volto alla campagna Kinder, precisamente per le barrette Kinder. Raggiunta la notorietà grazie alla pubblicità, Alessandro si fa strada in televisione e nel mondo della moda. Lo vediamo recitare in lavori come Un medico in famiglia, Shades of Truth e The Band. Come modello ha collaborato con Dolce & Gabbana e Versace. Nel 2021 ha preso parte al film di Ridley Scott, House of Gucci, con Lady Gaga e Adam Driver.
Alessandro Egger è anche conosciuto grazie ai suoi video in cui si esibisce nella sua versione femminile: la drag queen Alessandra: ricordiamo un suo video con Tommaso Zorzi dove si strucca dalla sua versione Drag. I video sono diventati subito virali, contribuendo ad accrescere la sua notorietà e, a tal proposito, il modello ha dichiarato:
… mi scrivono le compagne e le mogli di uomini che si vestono da donna. I miei video hanno scaturito una riflessione: sono uno schiaffo all’ignoranza e alla superficialità
Vedremo Alessandro Egger in autunno su Rai 1, al programma Ballando con le Stelle.
Fidanzata
Alessandro Egger è fidanzato da quasi 10 anni con la modella rumena Madalina Doroftei. Madalina è anche laureata in ingegneria e possiede una società insieme al suo fidanzato Alessandro.
Il profilo instagram di Alessandro Egger è seguito da quasi 120 mila followers, con cui condivide spesso gli scatti artistici delle sue campagne da modello, le vacanze con la sua fidanzata e molto altro.
Alessandro Egger a Ballando con le Stelle 2022
Alla sua seconda esperienza televisiva (la prima è stata nel 2017 a Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca), Alessandro Egger è ufficialmente uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2022 e balla in coppia con la maestra di danza Tove Villfor.
I concorrenti di Ballando con le stelle 2022 sono 13 e i loro nomi sono:
- Ema Stockholma
- Paola Barale
- Lorenzo Biagiarelli
- Dario Cassini
- Luisella Costamagna
- Alex di Giorgio
- Marta Flavi
- Gabriel Garko
- Enrico Montesano
- Giampiero Mughini
- Iva Zanicchi
- Rosanna Banfi
Oltre alla giuria è confermata la presenza di Alberto Matano mentre nella giuria popolare capitanata da Rossella Erra ci saranno gli ex maestri Simone di Pasquale e Sara di Vaira.
Il percorso di Alessandro Egger a Ballando con le stelle:
- Nella prima puntata Alessandro riscuote un discreto successo e insieme a Tove Villfor si classifica al quinto posto della classifica provvisoria.
- Nella seconda puntata Alessandro Egger e Tove Villfor sfiorano il podio si puntata, classificandosi al quarto posto della classifica di serata. In questa puntata vengono eliminati Marta Flavi e Simone Arena.
- Nella terza puntata un paso doble è quello che Alessandro Egger e Tove Villfor ballano con successo sul palco di Ballando con le Stelle. Si classificano al sesto posto.
- Anche nella quarta puntata Alessandro Egger e Tove Villfor dimostrano la loro forza e bravura confermandosi la coppia dove la differenza tra maestro e allievo è più sottile. SI classificano al quarto posto della classifica provvisoria.
- Nella quinta puntata Alessandro Egger e Tove Villfor ballano un boogie sulle note di Grease. Si classificano all’ottavo posto della classifica provvisoria.
- Nella sesta puntata Alessandro Egger e Tove Villfor fanno salire la temperatura sul palco esibendosi in una sensualissima bachata. La coppia viene elogiata e si piazza al terzo posto della classifica della serata. Ricevono anche i complimenti dell’eliminato Giampiero Mughini.
- Alessandro Egger e Tove Villfor arrivano in finale: la finale quest’anno è divisa in due puntate la prima il 17 dicembre dove avviene anche il ripescaggio delle coppie per decretare il vincitore finale. Sono una delle coppie candidate alla vittoria finale del programma. Nella prima finale Alessandro balla a sorpresa con sua nonna!
- La finalissima del 23 dicembre vede Alessandro Egger contendersi la vittoria finale del programma da favorito, essendo lui estremamente portato per il ballo e avendo dimostrato un talento naturale.
Curiosità
Tutte le curiosità su Alessandro Egger:
- Alessandro Egger a Londra ha lavorato come commesso e spazzino;
- A diciannove anni sono stato il driver di Gloria Gaynor durante il suo tour in Italia
- Alessandro oltre all’italiano e al serbo, parla anche inglese e olandese;
- gli piace molto il calcio.
Articolo di Emanuela Italia
rita
29/11/2022 @ 11:15
“La felicità annoia” Beh! Dovevi rispondere questo alla Lucarelli quando ti ha rinfacciato il” tuo provare gioia” dopo l’ ultima tua esibizione, definendoti di plastica. Quanta invidia !!! Ciao! Bellissimo e bravissimo.