Chi è Alessandro Egger: Biografia, Età, Fidanzata, Kinder e Ballando con le Stelle

Pubblicato il

Chi è Alessandro Egger: Biografia, Età, Fidanzata, Kinder e Ballando con le Stelle

Alessandro Egger è un modello italo-serbo di 30 anni. Noto per essere stato il “bambino delle barrette Kinder”, Alessandro si è fatto strada nel mondo della moda collaborando con brand come Versace e Dolce & Gabbana. Alessandro Egger sarà uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2022, condotto da Milly Carlucci.

Chi è Alessandro Egger?

  • Nome: Alessandro Egger
  • Età: 30 anni
  • Data di nascita: 6 settembre 1991
  • Luogo di nascita: Belgrado (Serbia)
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Professione: Modello e attore
  • Peso: sconosciuto
  • Altezza: 190 cm
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram Ufficiale: @alessandroegger
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Egger nasce il 6 settembre 1991 a Belgrado, in Serbia. Figlio di Cristina Egger (si fregia del titolo di Gran Dama della Real Casa Savoia) all’età di 6 anni si trasferisce con la famiglia a Como, città in cui vivrà fino al trasferimento a Londra e Milano, città che sceglie per inseguire il sogno di diventare modello.

Alessandro Egger Esordisce a 13 anni, quando viene scelto come volto della Kinder, infatti, è proprio Alessandro Egger il famoso “bimbo delle barrette Kinder”. Conquistata la notorietà grazie alla pubblicità Kinder, Alessandro prende parte, come attore, a Un medico in famiglia, Shades of Truth e The Band, dove interpreta il ruolo di Nick. Modello tra i più richiesti, Alessandro ha sfilato e posato per Versace e Dolce & Gabbana. Nel 2017 ha partecipato, insieme alla madre, a Pechino Express, e adesso Alessandro Egger è ufficialmente uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle.

Lavoro e carriera

La carriera di Alessandro Egger comincia quando è ancora un bambino; viene, infatti, scelto per prestare il volto alla campagna Kinder, precisamente per le barrette Kinder. Raggiunta la notorietà grazie alla pubblicità, Alessandro si fa strada in televisione e nel mondo della moda. Lo vediamo recitare in lavori come Un medico in famiglia, Shades of Truth e The Band. Come modello ha collaborato con Dolce & Gabbana e Versace. Nel 2021 ha preso parte al film di Ridley Scott, House of Gucci, con Lady Gaga e Adam Driver.

Alessandro Egger è anche conosciuto grazie ai suoi video in cui si esibisce nella sua versione femminile: la drag queen Alessandra: ricordiamo un suo video con Tommaso Zorzi dove si strucca dalla sua versione Drag. I video sono diventati subito virali, contribuendo ad accrescere la sua notorietà e, a tal proposito, il modello ha dichiarato:

… mi scrivono le compagne e le mogli di uomini che si vestono da donna. I miei video hanno scaturito una riflessione: sono uno schiaffo all’ignoranza e alla superficialità

Vedremo Alessandro Egger in autunno su Rai 1, al programma Ballando con le Stelle.

Fidanzata

Alessandro Egger è fidanzato da quasi 10 anni con la modella rumena Madalina Doroftei.

Alessandro Egger Fidanzata

Instagram

Il profilo instagram di Alessandro Egger è seguito da quasi 120 mila followers, con cui condivide spesso gli scatti artistici delle sue campagne da modello, le vacanze con la sua fidanzata e molto altro.

Alessandro Egger Insta

Alessandro Egger a Ballando con le Stelle 2022

Alla sua seconda esperienza televisiva (la prima è stata nel 2017 a Pechino Express, condotto da Costantino Della Gherardesca), Alessandro Egger è ufficialmente uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2022 e balla in coppia con la maestra di danza Tove Villfor.

I concorrenti di Ballando con le stelle 2022 sono 13 e i loro nomi sono:

Curiosità

  • Alessandro Egger a Londra ha lavorato come commesso e spazzino;
  • A diciannove anni sono stato il driver di Gloria Gaynor durante il suo tour in Italia
  • Alessandro oltre all’italiano e al serbo, parla anche inglese e olandese;
  • gli piace molto il calcio.

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.