Chi è Alessandro D’Amico | Lavoro | Biografia

Alessandro D’Amico è un modello e ristoratore originario di Ischia ma trasferitosi ad Ibiza dopo la morte della madre. Vive tra Ibiza e Barcellona ed è stato corteggiatore a Uomini e Donne del tronista Alex Migliorini: dopo solo tre mesi dalla scelta, i due si lasciano definitivamente.

Chi è Alessandro D’Amico?

  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 1989
  • Segno Zodiacale: /
  • Luogo di nascita: Ischia
  • Altezza: 1,82 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: Alessandro D’Amico ha moltissimi tatuaggi sul suo corpo. Ha dei simboli e tattoos tribali sul petto e sulle braccia, una farfalla sullo stomaco, un elefante sul braccio sinistro, un fiore sulla mano sinistra, una scritta sul bicipide destro, un triangolo con un occhio sulla mano destra, dei raggi solari che si diramano sul polso destro, un piercing sulla lingua e molti altri.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ssandro_demycost
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Alessandro D’Amico non ha avuto una vita molto semplice e, per questo motivo, ha dovuto rimboccarsi le maniche fin da giovanissimo. Il ragazzo ischitano, infatti, si trasferisce in Spagna dopo aver svolto svariati lavori accessori nella sua isola. Vive tra Ibiza e Barcellona dove si sposta annualmente per provvedere alla gestione di alcuni ristoranti e, saltuariamente, lavorare anche come modello. Alessandro – dopo essere stato interrogato da Maria De Filippi durante la sua partecipazione al dating show di canale 5, Uomini e Donne – ha dichiarato che in estate è a Ibiza per lavorare nel ristorante della capitale della movida estiva e, in inverno, invece, preferisce trasferirsi a Barcellona dove i mesi invernali si rivelano più ricchi professionalmente rispetto all’isola spagnola.

Nel 2017, il modello ischitano entra nel cast del programma ideato da Maria De Filippi, Uomini e Donne come corteggiatore di Alex Migliorini. Grazie alla visibilità acquistata tramite la presenza negli studi Mediaset, Alessandro è diventato, oggi, anche un influencer di successo e ha creato anche un organizzazione fitness per la promozione dello sport, benessere e lifestyle: la FitBroIbiza.

Biografia

Alessandro D’Amico nasce ad Ischia, la famosa isola napoletana, nel 1989. Da piccolissimo, il ragazzo ha dovuto subire tutta la “reclusione” della vita isolana, anche se la situazione lo porta a crescere molto in fretta. Durante la sua esperienza come corteggiatore di Alex Migliorini, Alessandro ha confessato che per lui il “coming out” è stato molto difficile da raggiungere; soprattutto considerando che il padre è Maresciallo dell’Esercito e la sua severità e autorevolezza hanno sempre intimorito il ragazzo. Quando finalmente decide di affrontare i suoi “fantasmi”, Alessandro si rende conto di essersi spaventato per niente, difatti sarà proprio il padre a prendere molto bene la sua confessione: l’orientamento sessuale di Alessandro, così, verrà dichiarato e ufficializzato senza alcun problema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

-Ultimi orizzonti in IBZ- . . . #amazingview @absolutjoy #home

Un post condiviso da Alessandro D’Amico (@ssandro_demycost)


Alessandro si trasferisce in Spagna dopo la morte della madre. Negli studi di Uomini e Donne, il ragazzo ischitano ha confessato di non riuscire a sopportare più l’aria di Ischia perché gli ricordava troppo sua madre e tutta la sofferenza causata dalla sua scomparsa. Nel 2017, il modello esce dalla trasmissione di Maria De Filippi insieme ad Alex Migliorini, il tronista gay che deciderà di sceglierlo non preoccupandosi della distanza. Oggi Alessandro è single: i due si sono lasciati dopo solo tre mesi dalla fine del programma.

Alessandro D’Amico a Uomini e Donne

Il secondo trono gay di Uomini e Donne (il primo era stato ricoperto dal modello Claudio Sona) è stato caratterizzato dalla presenza di Alex Migliorini, il parrucchiere di Verona molto amato sui social. Il ragazzo, deciso a trovare l’amore, sceglie – alla fine del suo percorso – il modello e ristoratore Alessandro D’Amico. La loro storia non sarà delle più longeve della trasmissione; non solo a causa della distanza fisica che separa i due ma, soprattutto, a causa di sentimenti mai esplosi.

Sarà lo stesso Alex Migliorini a dichiarare sui social che Alessandro non l’ha mai amato e che – dopo un periodo di pausa – insieme hanno deciso di chiudere definitivamente la loro storia. Alessandro, dal suo canto, ha confessato di non riuscire a mentire a sé stesso e di non voler continuare una relazione solo per convenienza: la quotidianità ha portato Alessandro D’Amico a rendersi conto di non provare nulla di estremamente forte nei confronti dell’ex tronista.

Video di Alessandro D’Amico



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *