Chi è Alessandro Cavallo Amici 20: Biografia, Età, Cognome, Ballerino Instagram

Pubblicato il

Alessandro Cavallo è un ballerino di Amici 20 di 21 anni originario di Brindisi, entrato nella scuola tramite sfida. Alessandro vanta una formazione classica e una tecnica di base molto buona, che lo ha portato a conquistare il banco per volere dei professori.

Chi è Alessandro Cavallo

  • Nome: Alessandro Cavallo
  • Età: 21 anni
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Data di nascita: 1999
  • Luogo di Nascita: Latiano (Brindisi)
  • Professione: Ballerino
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi:  La scritta “No pain” (nessun dolore) all’altezza del fianco
  • Profilo Instagram Ufficiale: alessandro_cavallo
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Cavallo nasce in provincia di Brindisi, precisamente a Latiano, 21 anni fa. Ha un fratello più grande al quale è molto legato, anche se sulla sua famiglia non abbiamo particolari informazioni sappiamo che sua madre si chiama Cosima e suo padre Antonio. Alessandro da sempre appassionato di danza comincia a studiare sin da piccolo nella prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi diretta dalla maestra Antonella Di Lecce. L’accademia è conosciuta per aver formato altri ballerini di successo nel corso degli anni. Successivamente frequenta il prestigioso corso di studi  all’ Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Qui Alessandro riesce ad affinare la fortissima base classica che lo contraddistingue e a potenziare la tecnica di danza contemporanea. Come lui stesso ha dichiarato:

Il ricordo più bello sicuramente, quel ricordo che non potrò mai dimenticare,  è stato la prima volta che ho danzato il principe di Cenerentola sul palco del Teatro alla Scala.

 

Dopo il diploma alla Scala tuttavia Alessandro deve affrontare un bruttissimo infortunio che lo costringe ad abbandonare la danza per diverso tempo. Questo infortunio gli ha insegnato a soffrire, cadere e rialzarsi e ad ascoltare il proprio corpo. Come Alessandro ha dichiarato infatti:

Bisogna ascoltarsi ogni giorno perché non siamo delle macchine e ogni giorno il nostro fisico non può darci il 100% .

 

Carriera

Alessandro Cavallo, ballerino attualmente della scuola di Amici 20, si è distinto per aver avuto un percorso di formazione variegato che lo ha portato nel 2015 a essere selezionato per uno stage di due mesi all’ Opera di Bordeaux e l’anno successivo a vincere una borsa di studioper l’IB stage di Barcellona. Proprio da Barcellona provengono alcune delle foto di Alessandro che possiamo attualmente ammirare su Instagram: la città infatti gli è rimasta nel cuore.

Nello stesso anno, il 2016 interpreta il principe di Cenerentola al Teatro La Scala di Milano e in tournè per diversi teatri italiani. Dopo l’infortunio torna nel 2019 sul falco facendo parte dell’organico del Balletto del Sud diretto da Fredy Franzutti. A gennaio 2021 entra ufficialmente nella scuola di Amici come concorrente, conquistando il banco tramite sfida.

Amici 20

Alessandro Cavallo è un ballerino allievo della scuola di Amici. Nella puntata andata in onda il 9 gennaio ha conquistato il banco tramite sfida riuscendo a battere il ballerino Riccardo Guarnaccia che deve abbandonare immediatamente la scuola. La sfida è stata giudicata dai professori, essendo Alessandro portato dalla redazione e non da un professore in particolare. Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Lorella Cuccarini hanno quindi espresso il loro giudizio facendo vincere Alessandro che è risaltato sopratutto per la sua completezza tecnica e la sua espressività.

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Instagram

Alessandro Cavallo conta sul suo profilo Instagram circa 10 mila followers. Il ragazzo, che vanta un’ampia esperienza nelle accademie di danza tra cui quella al Teatro la Scala, ha un profilo ricco di foto che lo ritraggono mentre svolge la sua passione: danzare. Pochissime le foto di altro tipo, della vita quotidiana o di momenti di pausa dagli allenamenti e dagli spettacoli.

Alessandro Amici 20 Isntagram

Curiosità

  • Alessandro accetta le critiche, e ha dichiarato che tenta di farne un motivo per migliorarsi
  • Il suo sogno è poter danzare un giorno il ruolo di ‘Des Grieux’ in ‘Manon’
  • La sua mamma si chiama Imma

Video

Su Youtube è possibile trovare questo cortometraggio realizzato da Alessandro Cavallo stesso, dove mette in scena una coreografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440