Chi è Alessandro Cattelan: Biografia, Età, Moglie e Figlie, Da Grande Rai

Pubblicato il

Chi è Alessandro Cattelan: Biografia, Età, Moglie e Figlie, Da Grande Rai

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Vj di All Music, è un volto noto di Sky per cui ha condotto 10 edizioni di X Factor 2020, insieme ai giudici: Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone. Proprio nella puntata finale dell’edizione 2020 Ale Cattelan ha annunciato il suo ritiro dalla conduzione del talent show di Sky sostituito da Ludovico Tersigni. Da settembre 2021 inizia una nuova avventura in Rai conducendo il programma Da Grande in onda su Rai 1 in due puntate il 19 e 26 settembre.

Chi è Alessandro Cattelan?

  • Nome:  Alessandro Cattelan
  • Data di nascita: 11 Maggio 1980
  • Età: 41 Anni 
  • Altezza: 183 Cm
  • Peso: 78 Kg
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Professione: Conduttore televisivo e Radiofonico 
  • Luogo di nascita: Tortona
  • Tatuaggi: Alessandro 15 tatuaggi. Ha tuatuati Elvis e Gesù, la data della vittoria dell’Italia ai mondiali 2006 e un’ancora che si è tatuato durante il suo show “E poi c’è Cattelan” dal rapper Jake la Furia.
  • Profilo Instagram ufficiale:@alecattelan
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Alessandro Cattelan è nato l’11 maggio 1980 a Tortona. La mamma era parruchiera e il padre carabiniere, mentre Alessandro, oltre a essere tifoso dell’Inter, vuole diventare un calciatore. Durante il liceo scientifico, a 15 anni diventa campione italiano di Jujitsu, disciplina che abbandonerà per inseguire il sogno di diventare calciatore. Per un po’ gioca come difensore nella squadra del Derthona e nel 2018 viene ingaggiato dalla squadra di San Marino, La Fiorita, con cui gioca in Champions League con i giocatori più forti del mondo. Nel 2019 gioca nel Derthona, ottenendo la promozione in Eccellenza, dopodiché Alessandro decide però di interrompere definitivamente la sua carriera di calciatore per dedicarsi totalmente alla tv.

Instagram

Carriera e lavoro

Alessandro Cattelan è uno showman volto noto soprattutto di Sky. Diventato molto conosciuto per aver condotto X Factor, la sua intelligenza e le sue battute divertenti vengono messe in mostra anche nel suo show personale “E Poi c’è Cattelan”.

Alessandro esordisce in tv nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo Play It. In All Music, in breve tempo Alessandro, insieme a Lucilla Agosti, diventa un volto noto della rete, anche se questa esperienza durerà molto poco, infatti da lì passerà a Mediaset dove collabora con Hellen Hidding in un programma per bambini. Con Giorgia Surina, Alessandro sarà a Mtv nel 2004 con Viva Las Vegas. Nel 2005 fonda un duo rap con Gianluca Quagliano, i “0131” e nello stesso anno è una iena del famoso programma di Mediaset.

Inoltre nel 2006 approda su Radio 105 con il programma “105 all’una” e poi nel 2008 passa a RTL. Ma nello stesso anno abbandona la radio per concentrarsi sul programma “Lazarus” al fianco di Francesco Mandelli. Diventa nel 2009 uno dei volti fissi di “Quelli che il calcio” condotto da Simona Ventura. Nel 2011 Cattelan sbarca a Sky dove conduce ben 7 edizioni di X Factor e nel 2014 ha un programma tutto suo: “E Poi c’è Cattelan“, uno show che ricorda i one man show americani.

Dopo aver lasciato Sky, alcune voci danno Alessandro Cattelan vicino alla Rai per la conduzione di due serate-evento a maggio e con un nuovo progetto per Netflix dove potrebbe approdare con una serie tv. Secondo TvBlog il programma di Cattelan per la Rai si tratterebbe di due serate che dovrebbero andare in onda su Raiuno nel mese di maggio e che avrebbero come titolo Da grande, due serate di serate di grande intrattenimento dedicate agli over 40 entrati nell’età della consapevolezza. Staremo a vedere!

Da Grande Rai Uno

Alessandro Cattelan dopo dieci anni di X Factor ha deciso di iniziare una nuova avventura in Rai con un suo programma dal titolo Da GrandeIl programma andrà in onda la domenica sera il 19 e 26 settembre in prima serata su Rai Uno. Il format comprende canto, ballo, divertimento e monologhi, assieme a tanti ospiti del mondo dello spettacolo: Ale afferma «Ci chiediamo cosa vuol dire essere adulti nel 2021».

Nella prima puntata gli ospiti di Alessandro Cattelan sono: Luca Argentero, i conduttori Antonella Clerici e Carlo Conti, la cantante Elodie e i tenori del trio Il Volo, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

Nella seconda puntata gli ospiti sono: Serena Rossi e Lillo, oltre al campione olimpico Gianmarco Tamberi e molti altri.

Moglie Ludovica Sauer

Alessandro Cattelan è sposato dal 2014 con Ludovica Sauer. I due sono una coppia molto lontana dalle pagine di gossip e hanno anche due figli: Nina nata nel 2012 e Olivia nel 2016.

Alessandro Cattelan X Factor

Alessandro Cattelan ha condotto l’edizione di X Factor del 2019, per cui sarà anche Creative Producer. L’edizione del 2019 vinta da Sofia Tornambene, ha visto alternarsi molti artisti talentuosi tra cui: i Booda, Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, e i Kyber.

Dopo 10 anni in X Factor, drante la finale dell’edizione 2020, Ale Cattelan annuncia che lascerà il programma e che si dedicherà ad altri progetti. Al suo posto esordirà Ludovico Tersigni!

Video di Alessandro Cattelan

Curiosità

  • Ha tatuato Peppa Pig al rapper Jack la Furia durante il suo show “E poi c’è Cattelan”.
  • Ha pubblicato vari libri, tra cui: “ Ma la vita è un’altra cosa”, “Zone Rigide” , “Quando vieni a prendermi? “
  • Ha doppiato Max in “Pets” e “Pets 2” e Chuck in “Angry Birds – Il Film”

Articolo di

Tag #x factor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *