Chi è Alessandro Cattelan: Biografia, Età, Moglie e Figlie del Conduttore X Factor

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico italiano, volto noto dell’emittente Sky. Anche quest’anno al giovane conduttore è stato affidato l’incarico di condurre X-Factor, talent giunto ormai alla tredicesima edizione. A Cattelan è affidato il compito di guidare i giudici Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel dei Subsonica nella scoperta di nuovi talenti da lanciare nello scenario musicale italiano.

Chi è Alessandro Cattelan?

  • Nome:  Alessandro Cattelan
  • Data di nascita: 11 Maggio 1980
  • Età: 39 Anni 
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Professione: Conduttore televisivo e Radiofonico 
  • Luogo di nascita: Tortona
  • Altezza: 183 Cm
  • Peso: 78 Kg 
  • Tatuaggi: Sul suo corpo Alessandro ha davvero molti tatuaggi, 15 per la precisione. Tra i volti raffigurati sulla sua pelle ci sono, Elvis e Gesù. Inoltre ha tatuato diverse frasi, la data della vittoria dei mondiali dell’Italia nel 2006. Forse il tattoo che tutti hanno visto è l’ancora che si è fatto tatuare durante il suo show televisivo “e poi c’è Cattelan” dal famoso rapper Jake la furia. 
  • Profilo Instagram ufficiale:@alecattelan
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Alessandro Cattelan nasce a Tortona  l’11  Maggio del 1980 da padre carabiniere e madre parrucchiera. Fin da bambino Alessandro nutre un grande sogno, cioè quello di diventare un calciatore, inoltre è da sempre un grandissimo tifoso dell’Inter. In età adolescenziale frequenta il liceo scientifico del suo paese dove cinque anni dopo consegue il diploma.   A 15 anni Alessandro diventa campione italiano di Jujitsu, un’arte marziale ancora poco praticata nel nostro Paese. Nonostante la sua evidente inclinazione per tale sport, Alessandro decide di abbandonare per seguire il suo sogno: approdare nel mondo del calcio dove gioca come difensore. Per un po’ di tempo gioca nella squadra “Derthona”. Nel 2018 viene ingaggiato da una squadra di calcio di San Marino di nome “La fiorita” ed è proprio con essa che Alessandro corona il sogno di quasi tutti i bambini: giocare la Champions League insieme ai giocatori di calcio più forti al mondo. Fiano all’estate 2019 ha giocato nella squadra della sua città, la Derthona ottenendendo la promozione nel campionato di Eccellenza. Attualmente Alessandro ha appeso gli scarpini al chiodo concentrandosi esclusivamente sulla carriera di Show Man.

Che lavoro fa?

Alessandro Cattelan attualmente lavora sia come presentatore tv e sia come presentatore radiofonico. Cattelan è uno dei volti dello spettacolo più conosciuti nel nostro paese, i suoi show sono poco consueti, ricchi di colpi di scena e pieni di ospiti famosi. La simpatia e l’intelligenza sono le caratteristiche che rendono Cattelan uno dei presentatori tv più seguiti in Italia.

Il suo esordio in televisione avviene nel 2001 nelle vesti di presentatore del programma “play It” in onda sul canale All music. Questa sua esperienza dura per pochi anni, subito dopo infatti Alessandro collabora con la Mediaset in un programma tv per bambini insieme ad Ellen Hidding. Nel 2004 conduce su MTV Italia Viva Las Vegas insieme alla collega Giorgia Surina. Nel 2005 invece Alessandro realizza il suo progetto musicale “ il duo rap “0131” insieme al compaesano Gianluca Quagliano. Nello stesso anno collabora anche con Le Iene, programma tv targato mediaset.

La sua esperienza nel mondo radiofonico inizia nel 2006 con la conduzione del programma “105 all’una” in onda su Radio 105. Fino al 2008 conduce anche il programma radiofonico RTL. Nel 2008 decide di abbandonare la radio per concentrarsi su un sul progetto, il programma tv “Lazarus” condotto affianco a Francesco Mandelli. Nel 2009 è un volto fisso nel programma calcistico condotto da Simona Venutra “Quelli che il Calcio”. Dal 2011 Alessandro collabora con Sky per la quale conduce per ben 7 anni consecutivi XFactor! Nel 2014 finalmente ha un programma tv tutto suo in onda sempre su Sky: “E poi c’è Cattelan” programma che strizza l’occhio ai late show americani. 

Vita Privata

Alessandro Cattelan è sposato con Ludovica Sauer dal 2014, frutto del loro amore sono le due bellissime bambine, Nina, avuta nel 2012 e Olivia nel 2016. I due formano una coppia stabile, molto lontani dal gossip.

XFactor 13

La tredicesima edizione di XFactor sta per iniziare, Il 13 settembre sarà possibile vedere già la prima puntata. In questa edizione del 2019 è stato confermato il ruolo di Conduttore di Alessandro Cattelan, volto ormai storico del talent. Quest’anno però sarà un’edizione diversa per Cattelan, costui infatti non sarà solo conduttore ma vestirà anche i panni di Creative Producer. Questa edizione di XFactor è carica di novità, ormai non ci resta che attendere il “giorno x”.

Curiosità

  • Durante il suo programma televisivo “E poi c’è Cattelan” ha tatuato il volto di Peppa pig al rapper milanese Jake la furia.
  • Alessandro è anche uno scrittore, tra i suoi libri di successo possiamo ricordare “ Ma la vita è un’altra cosa”, “Zone Rigide” ,Quando vieni a prendermi? “
  • Ha doppiato Max in “Pets” e “Pets 2” e Chuck in “Angry Birds – Il Film”



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440