Chi è Alessandro Cattelan di X Factor 2019: Biografia, Età, Moglie e Figlie

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Vj di All Music, è un volto noto di Sky per cui ha condotto varie edizioni di X Factor, tra cui l’ultima che ha visto al tavolo dei giudici: Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel dei Subsonica.

Chi è Alessandro Cattelan?

  • Nome:  Alessandro Cattelan
  • Data di nascita: 11 Maggio 1980
  • Età: 39 Anni 
  • Altezza: 183 Cm
  • Peso: 78 Kg
  • Segno zodiacale: Toro 
  • Professione: Conduttore televisivo e Radiofonico 
  • Luogo di nascita: Tortona
  • Tatuaggi: Alessandro 15 tatuaggi. Ha tuatuati Elvis e Gesù, la data della vittoria dell’Italia ai mondiali 2006 e un’ancora che si è tatuato durante il suo show “E poi c’è Cattelan” dal rapper Jake la Furia.
  • Profilo Instagram ufficiale:@alecattelan
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Alessandro Cattelan è nato l’11 maggio 1980 a Tortona. La mamma era parruchiera e il padre carabiniere, mentre Alessandro, oltre a essere tifoso dell’Inter, vuole diventare un calciatore. Durante il liceo scientifico, a 15 anni diventa campione italiano di Jujitsu, disciplina che abbandonerà per inseguire il sogno di diventare calciatore. Per un po’ gioca come difensore nella squadra del Derthona e nel 2018 viene ingaggiato dalla squadra di San Marino, La Fiorita, con cui gioca in Champions League con i giocatori più forti del mondo. Nel 2019 gioca nel Derthona, ottenendo la promozione in Eccellenza, dopodiché Alessandro decide però di interrompere definitivamente la sua carriera di calciatore per dedicarsi totalmente alla tv.

Alessandro Cattelan Instagram

Carriera e lavoro

Alessandro Cattelan è uno showman volto noto soprattutto di Sky. Diventato molto conosciuto per aver condotto X Factor, la sua intelligenza e le sue battute divertenti vengono messe in mostra anche nel suo show personale “E Poi c’è Cattelan”.

Alessandro esordisce in tv nel 2001 nel programma in onda su All Music, dal titolo Play It. QUesta esperienza durerà molto poco, infatti da lì passerà a Mediaset dove collabora con Hellen Hidding in un programma per bambini. Con Giorgia Surina, Alessandro sarà a Mtv nel 2004 con Viva Las Vegas. Nel 2005 fonda un duo rap con Gianluca Quagliano, i “0131” e nello stesso anno è una iena del famoso programma di Mediaset.

Inoltre nel 2006 approda su Radio 105 con il programma “105 all’una” e poi nel 2008 passa a RTL. Ma nello stesso anno abbandona la radio per concentrarsi sul programma “Lazarus” al fianco di Francesco Mandelli. Diventa nel 2009 uno dei volti fissi di “Quelli che il calcio” condotto da Simona Ventura. Nel 2011 Cattelan sbarca a Sky dove conduce ben 7 edizioni di X Factor e nel 2014 ha un programma tutto suo: “E Poi c’è Cattelan“, uno show che ricorda i one man show americani.

Alessandro Cattelan Ludovica Sauer

Alessandro Cattelan è sposato dal 2014 con Ludovica Sauer. I due sono una coppia molto lontana dalle pagine di gossip e hanno anche due figli: Nina nata nel 2012 e Olivia nel 2016.

Alessandro Cattelan X Factor 2019

Alessandro Cattelan ha condotto l’edizione di X Factor del 2019, per cui sarà anche Creative Producer. L’edizione del 2019 vinta da Sofia Tornambene, ha visto alternarsi molti artisti talentuosi tra cui: i Booda, Maryam Rouass, Nuela, Davide Rossi, i Sierra, e i Kyber.

Video di Alessandro Cattelan

Curiosità

  • Ha tatuato Peppa Pig al rapper Jack la Furia durante il suo show “E poi c’è Cattelan”.
  • Ha pubblicato vari libri, tra cui: “ Ma la vita è un’altra cosa”, “Zone Rigide” , “Quando vieni a prendermi? “
  • Ha doppiato Max in “Pets” e “Pets 2” e Chuck in “Angry Birds – Il Film”
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi