Chi è Alessandro Casillo Amici 18: Biografia, Età, Carriera e Canzoni

Alessandro Casillo è uno dei cantanti ammessi al talent show condotto da Maria De Filippi. Con lui ci saranno altri giovani talenti a formare il cast dei concorrenti di Amici 18. Il giovane cantante non è nuovo dei talent poiché a 14 anni è stato concorrente del talent “Io Canto” condotto da Gerry Scotti oltre a vincere il Festival di Sanremo sezione Giovani nel 2012.

Chi è Alessandro Casillo?

  • Nome: Alessandro Casillo
  • Data di nascita: 15 giugno 1996
  • Età: 22 anni
  • Luogo di nascita: Assago (Milano)
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Peso: 61 kg
  • Altezza: 1,75 m
  • Tatuaggi: Alessandro ha tre tatuaggi: sulla parte esterna della spalla ha due angeli vicini con alcune decorazioni che li caratterizzano, un grande occhio nella parte interna del braccio, e una mano che stringe un microfono sul quale è visibile mezzo orologio.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @casilloalessandro
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Casillo è nato il 15 giugno 1996 ad Assago (vicino Milano). E’ un aspirante cantante e la sua passione per la musica arriva da molto lontano, quando da ragazzino, a 14 anni, si esibisce per la prima volta sul palco di Io Canto, il talent di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Da lì prende il via la sua carriera musicale che lo porterà addirittura al Festival di Sanremo, gara canora che vincerà nella sezione Giovani. La rapidità del successo lo porteranno per un po’ ad allontanarsi dai palchi e dalla carriera, tanto da lasciargli pensare che la sua carriera e il suo sogno fossero svaniti. Alessandro Casillo è un grande appassionato di calcio (Alessandro è parte della Nazionale Cantanti) e della Roma, di cui è grande tifoso. Nel 2012 si sfida con Giordana Angi  al Festival di Sanremo, entrambi ammessi all’edizione di Amici 2018. Il suo è un carattere riservato e molto timido tanto che non conosciamo molto della sua vita privata, nel tempo ha mantenuto la sua passione per i videogiochi e per film di Michael Bay.

Alessandro Casillo Instagram

Lavoro e carriera

Alessandro Casillo inizia la sua carriera di cantante all’età di 14 anni. Partecipa con Luna Melis (concorrente di X-Factor 2018) e Cristian Imparato al talent di canale 5 Io Canto in cui vince sette puntate su dieci. Alessandro è uno dei componenti della band “Gimme Five” nel 2011, anno in cui pubblica il suo primo singolo “Raccontami chi sei” aggiudicandosi il premio dei Wind Music Adwards. Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo sezione Giovani, gara canora che vincerà con la canzone dal titolo “È Vero (che ci sei)“.

Alessandro pubblica il suo primo album e partecipa al TRL Awards 2012, subito dopo Sanremo Giovani ed è nello stesso anni che parte il suo primo tour italiano, aprendo anche il concerto di Noemi. Il giovane cantante partecipa l’anno successivo, nel 2013 al Festival di Sanremo con il brano “Io scelgo te” ed è anche ospite a “Io Canto”.

Torna secondo in classifica nel 2014 con il nuovo albulm #Ale partecipando alla classifica online che premia la migliore voce italiana, “Next Generation 2.0” (arriva secondo). Sempre nel 2014, in estate, partecipa al Summer Festival. Per qualche anno la sua carriera subisce una battuta d’arresto a causa dello stress provocato dal successo. Alessando torna nel 2018 come concorrente e aspirante cantante nella scuola di Amici 2018.

Alessandro Casillo ad Amici 18

Alessandro Casillo entra ufficialmente nel cast di Amici 18, dopo anni di assenza dalle telecamenre e dopo aver calcato grandi palchi, insieme a Giordana Angi. Tra i suoi rivali più forti e dotati abbiamo Tish, Alberto Urso e molti altri. Alessandro si è cimentato nel mestiere di idraulico nei tempi in cui è stato lontano dal palco. Vive il suo ingresso come un riscatto personale. Questa stagione 2018-2019 sarà per lui un bel banco di prova e una grande sfida. Sarà in grado di sostenere le puntate e riuscire a realizzare il suo sogno?

Video di Alessandro Casillo

Gli altri concorrenti della scuola di amici 18 sono:

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440