Chi è Alessandro Casillo Amici 18: biografia, età, altezza e canzoni

Alessandro Casillo è un cantante e concorrente di Amici 18 con un passato molto particolare. Infatti, il giovane milanese è stato protagonista – all’età di 14 anni – dello show condotto da Gerry Scotti, Io Canto e anche vincitore, nel 2012, del Festival di Sanremo; sezione “Giovani”.

Chi è Alessandro Casillo?

  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 15 giugno 1996
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Luogo di nascita: Assago (Milano)
  • Altezza: 1,75 cm
  • Peso: 61 kg
  • Tatuaggi: Alessandro ha tre tatuaggi sullo stesso braccio; quello sinistro. Ha un grande occhio nella parte interna, all’esterno (sulla spalla) due angeli vicini con alcune decorazioni che li caratterizzano e, infine, una mano che stringe un microfono al di sopra del quale è visibile anche mezzo orologio.
  • Profilo Instagram Ufficiale: @casilloalessandro
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Che lavoro fa?

Alessandro Casillo è un cantante la cui carriera inizia alla tenera età di quattordici anni. Alessandro, infatti, nel 2010, è stato uno dei protagonisti dello show di canale 5, Io Canto; insieme a personaggi come Luna Melis (concorrente di X-Factor 2018) e Cristian Imparato. Nel 2011, dopo la sua avventura nella boy-band “Gimme Five”, il giovane milanese pubblica il suo primo singolo dal titolo “Raccontami chi sei” per poi guadagnarsi una targa nell’ambito dei Wind Music Adwards. Sempre nello stesso anno, successivamente, Alessandro è di nuovo nel cast del programma condotto da Gerry Scotti, Io Canto, dove vince sette puntate su dieci come solista. La popolarità di Alessandro Casillo, così, aumenta di puntata in puntata e l’anno successivo tenta anche la scalata al Festival di Sanremo; nella categoria “Giovani”. Nel 2012, infatti, sarà proprio Alessandro Casillo a vincere il Festival nella sezione di pertinenza con il brano “È Vero (che ci sei)”.

Dopo l’avventura a Sanremo Giovani, Alessandro pubblica il suo primo album e partecipa all’evento TRL Awards 2012; riuscendo a girare l’Italia, in estate, con un suo primo personale tour. Apre un concerto di Noemi, nel 2013 porta di nuovo al Festival di Sanremo un suo singolo dal titolo “Io scelgo te” ed è ospite anche della quarta stagione di Io Canto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Casillo (@casilloalessandro)


Nel 2014 è di nuovo al centro dell’universo musicale con l’album #Ale – che arriva secondo nella classifica della musica italiana – e partecipa a “Next Generation 2.0” (una classifica online che premia la voce italiana del momento; nell’ambito del quale Alessandro si piazza secondo). Nell’estate dello stesso anno, infine, partecipa al Summer Festival e – dopo diversi anni di assenza – Alessandro Casillo è di nuovo in televisione come concorrente di Amici 18.

Biografia

Alessandro Casillo nasce ad Assago, nella città metropolitana di Milano, il 15 giugno 1996. La sua passione per la musica e le sue doti canore, lo portano subito a sfondare nell’universo televisivo. Sarà proprio grazie allo show di canale 5, Io Canto, che il ragazzino – appena quattordicenne – riuscirà a crearsi una propria carriera musicale. La popolarità acquisita tramite la sua partecipazione ad Io Canto ma anche al Festival di Sanremo, sarà sicuramente uno dei motivi per i quali la pressione dell’universo musicale si abbatterà sul giovane cantante. Appassionato anche di calcio (difatti Alessandro Casillo è entrato a far parte anche della Nazionale Cantanti), il suo sogno di sfondare nel mondo della musica italiana sembrava essere finito dopo alcuni anni di assenza. La sua sfida con Giordana Angi al Festival di Sanremo 2012, però, gli porterà fortuna. Difatti i due sono entrambi concorrenti della stessa edizione di Amici, quella del 2018. Timido, riservato e umile, Alessandro è anche appassionato di videogiochi e di film di Michael Bay ma non sappiamo se sia fidanzato al momento.

Alessandro Casillo ad Amici 18

Nonostante il suo passato davanti le telecamere e sui palchi di grande spessore, Alessandro Casillo – grazie il suo talento e la sua fragilità – è stato scelto per entrare nel cast di Amici 18 insieme alla sua ex sfidante Giordana Angi. “Antagonista” di Tish, Alberto Urso e molti altri e con un passato da idraulico negli anni in cui non gli è stato possibile cantare, Alessandro è entrato ufficialmente nella scuola di Amici 2018 proprio per un riscatto personale. Che sia la volta giusta per ritornare a coltivare la sua più grande passione? Staremo a vedere nel corso delle puntate della stagione 2018-2019 del talent targato Maria De Filippi.

Video di Alessandro Casillo

Gli altri concorrenti della scuola di amici 18 sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *