Chi è Alessandro Carnevale: Biografia, Età, Fidanzata, Curiosità, Il Collegio 2020

Pubblicato il

alessandro professore arte il collegio

Alessandro Carnevale è un giovane artista italiano con un enorme talento. Non a caso viene annoverato tra i cinquecento artisti emergenti più interessanti al mondo. Alessandro Carnevale è anche un affascinate docente di arte presso il Collegio, il celebre programma televisivo di casa Rai ambientato nello stupendo Convitto Regina Margherita di Anagni.

Chi è Alessandro Carnevale

  • Nome: Alessandro Carnevale
  • Data di nascita: 1 Febbraio
  • Età: Informazione non disponibile
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Artista, Professore
  • Luogo di nascita: Bragno
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Alessandro non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessandro__carnevale
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Carnevale nasce il primo Febbraio, non si sa purtroppo in che anno, a Bragno, piccola località in provincia di Savona. Su di lui non si hanno molte informazioni, gli appassionati de Il Collegio, il celebre docureality dove Alessandro Carnevale ricopre il ruolo di docente di arte, si chiedono l’età dell’affascinante e riservato professore. Alessandro fin da bambino ha un certo feeling con il mondo dell’arte e sogna di diventare un celebre artista da grande. Precisamente però, Alessandro sogna anche di diventare un musicista e uno scrittore, con il passare degli anni capisce che la sua strada è quella dell’arte. Da adolescente, da buon appassionato d’arte, decide di frequentare il Liceo Artistico Martini di Savona dove ha l’occasione di approfondire le sue conoscenze artistiche e di capire concretamente cosa fare dopo aver concluso il percorso di formazione scolastica. Al liceo però non tutte le materie lo interessano, Alessandro infatti ha una sorta di rifiuto nei confronti di alcune materie che lo portano ad assumere atteggiamenti da studente “ribelle”. Una volta ottenuto il diploma di maturità infatti Alessandro Carnevale decide di non proseguire gli studi all’università e di tuffarsi completamente nel mondo del lavoro. Nel 2016 il giovane artista, insieme a suo fratello a cui è estremamente legato, accompagna suo padre all’altare per celebrare il matrimonio con la sua amata Monica. Su Facebook Alessandro scrive un simpatico post dove descrive le sensazioni avute durante il matrimonio di suo padre e dove scherzosamente definisce la sua famiglia “non normale”. Tuttavia dal post citato si capisce benissimo che Alessandro è molto legato alla sua famiglia, anche alla “matrigna cattiva” , così ama definirsi scherzosamente Monica. Tra di loro c’è un rapporto speciale che li lega formando così una famiglia davvero speciale.

Lavoro e Carriera

Alessandro Carnevale lavora nel mondo dell’arte e sogna di poter esporre le sue opere alle mostre più importanti del mondo. Oltre ad essere un artista, Alessandro Carnevale è attualmente impegnato anche nel celebre programma televisivo di casa Rai ovvero Il Collegio, ormai giunto alla sua quinta edizione. Alessandro è il docente di arte e dovrà insegnare ai giovani alunni di questa edizione come approcciarsi a questa materia e qualche trucco del mestiere.  Questa non è la prima volta che Alessandro insegna al Collegio, anche nel 2019 ha rivestito il ruolo di docente di arte. Non tutti lo sanno ma il talento di Alessandro è apprezzato non solo in tutta Italia ma anche e soprattutto a livello internazionale. Non a caso il suo nome compare nella lista dei 500 artisti emergenti più interessanti al mondo. A dirlo è una voce autorevole del mondo dell’arte ovvero l’Art People Gallery di San Francisco.

Il Collegio

Alessandro Carnevale è uno dei professori de “Il Collegio”, il celebre docu reality di rai 2. Insieme a lui ci sono gli insegnanti: Paolo Bosisio, Maria Rosa Petolicchio, Andrea Maggi, Valentina Gottlieb, Luca Raina, Marco Chingari, Davide Wayne Callahan, Carmelo Trainito, Carlo Santagostino, Roberta Barbiero, Roberta Sette.

Vita Privata

Per quanto concerne la vita sentimentale dell’affascinante professore del Collegio, purtroppo non si sa nulla. Alessandro Carnevale infatti è una persona estremamente gelosa della sua vita privata e non è particolarmente attivo nel mondo dei social. Alessandro infatti preferirebbe che si parlasse della sua arte e non della sua vita privata. Anzi Alessandro Carnevale dopo la sua prima esperienza al Collegio è scomparso letteralmente dai social per recuperare un pò di riservatezza. Ad oggi quindi non si sa con precisione se sia fidanzato o meno.

Instagram

Curiosità

  • Nel periodo adolescenziale si è avvicinato al mondo della musica ed ha imparato a suonare la batteria;
  • Ha pubblicato un proprio romanzo intitolato “Aurore Vernice”;
  • Dopo aver partecipato la prima volta al Collegio ha avuto un momento di difficoltà causato dalla eccessiva notorietà ricevuta.

Video di Alessandro Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440