Chi è Alessandro Borghi: Biografia, Età e Fidanzata

Alessandro Borghi è un attore romano, conosciuto per aver interpretato il ruolo del geometra Stefano Cucchi nel film “Sulla mia pelle” e per la sua interpretazione nella serie di successo “Suburra“. Considerato uno degli attori più promettenti della nuova generazione, similmente alla collega Benedetta Porcaroli. Alessandro è stato fidanzato  con l’art director Roberta Pitrone mentre attualmente è stato paparazzato con Irene Forti.

Chi è Alessandro Borghi?

  • Età: 33 anni
  • Data di nascita: 19 settembre 1986
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione: Attore
  • Altezza: 187 cm
  • Peso: 80 kg
  • Tatuaggi: Alessandro Borghi ha il viso di un pagliaccio tatuato sul lato destro del corpo, due scritte su entrambi i piedi che riproducono la frase “My Way”, una stella sulla caviglia e un tatuaggio sul polso.
  • Profilo Instagram: @alessandro.borghi
  • Seguci sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Borghi nasce a Roma il 19 settembre 1986. Il giovane attore romano cresce nel quartiere Eur, in una famiglia semplice e molto umile: il padre è un impiegato e la madre cuoca. I valori familiari, i sacrifici e la voglia di indipendenza rendono il ragazzo molto attivo e intraprendente nell’ambito professionale. La sua precisione, inoltre, gli fa ottenere subito grandi risultati; tanto che per molto tempo Alessandro ha ricoperto il ruolo di stuntman a Cinecittà. È stata proprio la sua grande passione per il cinema, e in particolare la sua ammirazione per l’attore premio oscar Leonardo DiCaprio, a spingerlo nel settore cinematografico come attore: professione che gli è subito calzata a pennello. Semplice e genuino, il bel Alessandro Borghi è diventato, negli anni, un vero e proprio sex symbol e uno degli attori emergenti più promettenti del panorama cinematografico italiano.

Alessandro Borghi fidanzata

Alessandro Borghi è stato fidanzato con Roberta Pitrone, una ragazza originaria di Agrigento non totalmente sconosciuta al mondo dello showbiz. La giovane, infatti, è un’art director ma anche influencer e – stando ad alcune notizie che girano sul web – avrebbe partecipato anche ad una edizione di Amici di Maria De Filippi. Attualmente, però, Roberta e Alessandro non stanno più insieme e l’attore romano è stato paparazzato in atteggiamenti romantici con Irene Forti: una ragazza italiana che vive a Londra completamente sconosciuta al mondo dello spettacolo. Irene e Alessandro sono stati fotografati sotto la casa di lui a Roma ma nessuno dei due ha ancora ufficializzato il flirt.

View this post on Instagram

30/8/2017. Uno dei giorni più belli della mia vita.

A post shared by Alessandro Borghi (@alessandro.borghi) on

Che lavoro fa?

Alessandro Borghi lavora come attore, ma la sua carriera non è iniziata direttamente nel settore della recitazione. Il giovane romano, infatti, da sempre appassionato di cinema, inizia ad intraprendere la carriera da stuntman a Cinecittà: lavoro che lo ha impegnato dal 2005 al 2007. Il suo talento, però, verrà presto notato e Alessandro debutta come attore nel film “Cinque”, riuscendo negli anni ad ottenere anche ruoli importanti come in “Roma Criminale” e in “Suburra” (similmente alla collega partenopea Denise Capezza). Grazie la sua interpretazione nel film “Non essere cattivo” (presentato anche alla Mostra del Cinema di Venezia fuori concorso), Borghi riesce ad ottenere molti apprezzamenti, tanto da vincere il premio Nuovolmaie Talent Award come miglior attore italiano esordiente. Difatti, la carriera di Alessandro comincia a subire una svolta proprio grazie la vincita di questo premio e anche per la nomination come migliore attore protagonista ai David di Donatello, nel 2016.

A cominciare dal 2017 Alessandro Borghi ottiene diversi ruoli importanti e che gli faranno accrescere il successo e la popolarità. Recita in “Fortunata” di Sergio Castellitto, in “Napoli Velata” di Ferzan Ozpetek e molti altri. Nello stesso anno, infatti, interpreta il celebre cantante Luigi Tenco nel film “Dalida” ed è ancora protagonista in “Suburra – la serie” prodotta da Netflix. L’anno successivo, l’attore dimostra un grande talento nel film “Sulla mia pelle” nel quale interpreta il geometra Stefano Cucchi, vincendo il Premio Pasinetti, il Premio Brian e il Premio FEDIC alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. All’inizio del 2019, infine, l’attore romano è impegnato nel film “Il primo re”, il kolossal diretto da Matteo Rovere ed è anche protagonista del videoclip musicale “Lunedì” del rapper Salmo.

Video di Alessandro Borghi



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi