Chi è Alessandro Borghese 4 Ristoranti: biografia, età, altezza

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese è un cuoco e conduttore televisivo italiano. Figlio della celebre attrice Barbara Bouchet, si appassiona subito al mondo della cucina. Alessandro ha anche una consolidata carriera televisiva: attualmente conduce “4 ristoranti” e “Cuochi d’Italia” su Sky e TV8.

Chi è Alessandro Borghese?

  • Età: 42 anni
  • Data di nascita: 19 novembre 1976
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Luogo di nascita: San Francisco (California)
  • Professione: chef e conduttore televisivo
  • Altezza: 1,87 cm
  • Peso: 79 kg
  • Tatuaggi: i tatuaggi di Alessandro sono tutti in stile rock e sono concentrati su entrambe le braccia e la schiena
  • Instagram ufficiale: @borgheseale
  • Canale YouTube: /
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Borghese nasce a San Francisco, città dello Stato della California (USA) il 19 novembre del 1976. È figlio di Luigi, un imprenditore romano e dell’attrice Barbara Bouchet, celebre soprattutto negli anni ‘70. Frequenta l’American Overseas School of Rome, dove si diploma, e finita la scuola decide subito di imbarcarsi sulle navi da crociera. La passione di Alessandro per la cucina, infatti, è davvero importante ma nonostante provenga da una famiglia d’origine di spicco, decide comunque di apprenderla partendo dal basso (similmente al collega Chef Rubio). Difatti, comincia a lavorare subito come lavapiatti. Lavora sulle navi per oltre tre anni girando praticamente tutto il mondo, vivendo anche situazioni di pericolo. Lui stesso ha raccontato, ad esempio, di aver vissuto nel 1994 un naufragio vicino alle coste dell’Africa. Qui, è sopravvissuto grazie all’aiuto di una zattera sulla quale vi è rimasto per tre giorni, fino all’arrivo dei soccorsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando ti inviano i render dei nuovi progetti! When they send you the renderings of the new projects! 😉

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

Che lavoro fa?

Alessandro Borghese lavora attualmente come cuoco e conduttore televisivo. Dopo la sua esperienza sulle navi da crociera, Alessandro decide di tornare in Italia. Inizia, così, a lavorare come sous-chef, in diversi ristoranti, dapprima nel nostro Paese, precisamente a Perugia e poi spostandosi tra Londra e Parigi.
Ritorna ancora una volta in Italia ma per un breve periodo e comincia a frequentare una scuola di sommelier a Roma. Successivamente, si trasferisce a New York per lavorare presso due grandi ristoranti, sia come chef che come sommelier. Il rientro definitivo nel nostro Paese avviene nei primi anni 2000, quando inizia a lavorare in altri ristoranti, questa volta a Roma e a Milano. Qui, Alessandro fonda l’AB Normal, una società di catering e apre il ristorante “AB – Il lusso della Semplicità”.

Carriera televisiva

Parallelamente, nel 2004, Alessandro avvia la sua carriera televisiva. Viene ingaggiato dalla neonata Sky e dalla casa di produzione Magnolia, per la conduzione di un programma culinario. Lo show si chiama “Cortesie per gli ospiti” nel quale insieme agli altri giurati Chiara Tonelli e Roberto Ruspoli, testa l’abilità culinarie e di accoglienza dei concorrenti. Dopo di ciò, Alessandro conduce altri programmi per la stessa emittente tra cui, “L’ost”, “Chef per un giorno”, “Fuori menù” e la prima edizione di “Cuochi e fiamme” questa volta su LA7.
Nel 2011, Alessandro si sposta su Real Time per condurre “Cucina con Ale” e poi torna su Sky, Dal 2015, conduce un programma divenuto poi un vero e proprio successo: Alessandro Borghese – 4 ristoranti. Nello show, 4 ristoratori si sfidano per capire quale sia il miglior ristorante della città o regione di interesse. Dal 2017, Alessandro conduce anche Cuochi d’Italia, un game show dove ogni sera due cuochi si sfidano a colpi di piatti regionali. È, inoltre, giudice per tre edizioni del cooking show “Junior Masterchef“.

Alessandro Borghese è fidanzato?

Alessandro Borghese è sposato dal 2009 con Wilma Oliviero, ex valletta del programma “Ok, il prezzo è giusto!”. Ha anche due figlie, Arizona e Alexandra. Alessandro, oltre ad avere la passione per la cucina, ama moltissimo anche i vini, i tatuaggi ed è un grande appassionato e conoscitore di musica, in modo particolare rock. È conosciuto per il suo carattere simpatico, spigliato e per le sue competenze in fatto di cucina.

Video di Alessandro Borghese



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *