Alessandro Borghese 4 Ristoranti: Tutti i Vincitori e Ristoranti del Programma

Pubblicato il

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: Tutti i Vincitori e Ristoranti del Programma

4 Ristoranti di Alessandro Borghese è arrivato alla sesta stagione premiando, in giro per tutta l’Italia tantissimi ristoranti di Eccellenza che dopo la vittoria vivono momenti di vero boom tra prenotazioni e nuovi clienti. Vediamo insieme i ristoranti che hanno partecipato a 4 Ristoranti e quelli che hanno vinto nelle varie città di Italia!

Milano

  • Miglior ristorante post-etnico di Milano ( Prima Edizione 2015). Al miglior ristorante post Etnico di Milano hanno partecipato: Bomaki, la Gnoccheria, Smøøshi, The Boidem. Ha vinto Smøøshi, un ristorante di Smørrebrød e sushi che ha chiuso qualche anno dopo.
  • Miglior ristorante sano, buono ed eco sostenibile di Milano (Seconda Edizione 2015-2016). Al miglior ristorante sano di Milano hanno partecipato: Capra e cavoli, Shaolin state of harmony, Ghea, Bottega Ghiotta Gourmet. A vincere è stato Ghea, il ristorante si trova in Via Torino. 
  • Miglior Griglieria di carne di Milano (Terza Edizione 2016-2017). Al miglior ristorante di Miglior Griglieria partecipano: La griglia di Varrone, Muu house, Filetteria Italiana, San Telmo. A vincere la puntata è stato San Telmo. 
  • Miglior pizzeria gourmet di Milano (Edizione 2018). Alla miglior pizzeria gourmet di Milano hanno partecipato Lievità, La Pizza Biscottata Gourmet, Assaje, Garage Pizza & Co. Quattro Ristoranti incorona come miglior pizzeria gourmet di Milano Lievità. La pizzeria Lievità ha tre punti vendita a Milano attualmente: a Moscova, a Ravizza e in via Sottocorno.
  • Miglior cenone di Capodanno in un ristorante straniero (Edizione 2019). Alla puntata hanno partecipato i ristoranti: Veranda (Russia), Adulis (Eritreo), Maoji Street Food (Cina) e Monkey in the city (Cuba). Il vincitore è stato Veranda che porta a Milano la cucina Russa e si trova in Via Bezzecca.
  • Miglior Brunch di Milano (2020): al miglior Brunch di Milano partecipano Tenoha Milano, Hygge, Piccolo Café & Restaurant, Crazy Cat Café e il bonus della puntata è l’uovo, caposaldo del brunch. A vincere la puntata è stato Hygge che si trova in Via Giuseppe Sapeto 3.
  • Miglior ristorante con delivery di Milano (2020): alla puntata che incorona il miglior ristorante che consegna a casa partecipano SlowSud, Il Liberty, Potafiori, Maison Milano. A vincere è stato Slow Sud.
  • Miglior ristorante di cucina regionale di Milano (2021-2022): la cucina regionale a Milano hanno partecipato i ristoranti Tascaro (specializzato in spritz e cicchetti veneziani), Napoli 1820 (specializzato in pizza), Frades Porto Cervo (cucina sarda), Ristorante Rifugio (cucina dell’alto adige). A Vincere è stato Tascaro.
  • Miglior ristorante di pesce di Milano (2022): hanno partecipato al miglior ristorante di pesce di Milano: El Pecà, Ristorante Da Giulia, T4 Bistrot Exprerience, Shannara 2. Il miglior ristorante di Pesce di Milano secondo 4 ristoranti è Ristorante Da Giulia.

Roma

  • Miglior ristorante stravagante di Roma (2015): Hanno partecipato i Ristoranti Teatro Centrale, La Maisonnette, Ristoaereo, Romeow Cat Bistrot. A vincere proprio quest’ultimo Romeow Cat Bistrot a Garbatella dove a tenere compagnia sono i sei gatti che girano per il locale.
  • Miglior osteria dei Castelli Romani (2019): ci spostiamo ai castelli dove partecipano osteria La Fraschetta, Cantina Simonetti, Osteria di Corte, Fraschetta de Sora Ines. A Vincere la migliore fraschetta dei Castelli è stato Hosteria La Fraschetta che si trova a Castel Gandolfo.
  • Miglior home restaurant di Roma (2020): hanno partecipato al miglior Home Resturant di Roma Michela & Paolo, Ban-Sue, Sandra Cooking Class, A Casa Di Fulvia. A Vincere sono stati Michela e Paolo.
  • Miglior osteria a conduzione famigliare di Roma (2017) hanno partecipato alcune storiche osterie romane: Lo Scopettaro, Sora Lella, Trattoria da Danilo, Ba’ Ghetto. A Vincere la migliore osteria a conduzione familiare di Roma secondo 4 Ristoranti è stata l’intramontabile Sora Lella.

4 ristoranti alessandro borghese

Torino

  • Miglior trattoria urbana di Torino (2016-2017): Partecipano alla migliore trattoria urbana di Torino i ristoranti Gaudenzio, L’orto già Salsamentario, Cenerentola pret-a-manger, Sorij Nouveau. A Vincere la migliore trattoria di Torino secondo 4 Ristoranti è stato Gaudenzio.
  • Miglior Ristopub di Torino (2021-2022): Partecipano i Ristopub Six Nations – Murphy’s Pub, The Overbridge Pub, Connery Pub, The Shamrock Inn. A Vincere il Six Nations – Murphy’s Pub.

Napoli

  • Miglior Pizzeria Innovativa di Napoli (2015-2016): Partecipano a questo premio per premiare la pizza più innovativa di Napoli le pizzerie Fresco, Concettina ai Tre Santi, La Figlia del Presidente, Pizza Gourmet. A vincere Pizza Gourmet

Bologna

  • Miglior Osteria di Bologna (2018): hanno partecipato Al Cambio 3.0, Trattoria da me, L’Osteria della Lanterna, L’Osteria al 15. A Vincere è stata la Trattoria Da Me.

Argentario

  • Miglior Ristorante con vista del Promontorio dell’Argentario: Gourmet Con Gusto, Le Plaisir du Vin, Tuscany Bay, Dal Greco. A Vincere è stata Gourmet con Gusto.

Romagna

  • Miglior Ristorante della Romagna: hanno partecipato a questa puntata di 4 ristoranti i ristoranti La Saluma (Cesenatico), La Brasserie (Rimini), Kiosquito 46 (Riccione), La Mi Mama (Rimini). A Vincere Kiosquito 46 che si trova a Riccione.
  • Miglior ristorante gourmet di uno stabilimento balneare della Riviera romagnola: partecipano gli stabilimenti di Cala Zingaro, Ricci di Mare, Peperittima, Maré. A Vincere è Cala Zingaro a Milano Marittima.

Matera

  • Miglior Ristorante Granitico di Matera: partecipano 900 restaurant, Stano, Il mare nei sassi, Abbondanza lucana. A Vincere il Miglir Ristorante di Matera secondo 4 Ristoranti è stata la Trattoria Strano.

Puglia

  • Miglior ristorante a conduzione familiare della Puglia: partecipano i ristoranti La Farmacia dei Sani, La Locanda del fu Giovanni, Torre di Angelucco, Anthony Marra. A Vincere proprio la Farmacia dei Sani che si trova a Ruffano in provincia di Lecce.

Trentino Alto Adige

  • Miglior Ristorante in Alta Quota del Trentino: hanno partecipato i ristoranti Rifugio Maranza, Malga Millegrobbe, Fienile Monte, La stua de Zach. A vincere il miglior ristorante del Trentino Alto Adige secondo 4 ristoranti è stato Rifugio Maranza che si trova Passo del Cimirlo (TN).

Marche

  • Miglior ristorante delle Marche gestito da marito e moglie: alla puntata hanno partecipato i ristoranti Il Gambero da Tato, La Croisette, Il Desco, Al Piccolo Teatro che sono tutti ristoranti che si trovano tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto. A vincere è stato il Gambero Da Tato, davvero un’ottimo ristorante a San benedetto del Tronto.

Ferrara

  • Miglior ristorante di cucina sperimentale di Ferrara: Hanno partecipato alla puntata La Regina di Cuori, Lemokò, Apelle, Fuocolento. Vince la puntata di miglior ristorante di cucina sperimentale e Ferrara il Ristorante Apelle.

Liguria

  • Miglior ristorante al femminile della Riviera delle Palme: hanno partecipato al miglior ristorante gestito da Donne della riviera della palme i ristoranti: Il Ritorno di Baianita, Sotto Sale, L’Osteria del Castel Gavone, MuMa. A Vincere il Ristorante Il Muma che si trova a Borgio Verezzi in provincia di Savona.
  • Miglior ristorante dei Caruggi genovesi: partecipano a questa puntata andata in onda nel 2018 i ristoranti 20Tre, C’era una volta, Le cantine Squarciafico, Moa Cashmere & Lobster. A vincere il ristorante C’era una volta. 

Abruzzo

  • Miglior Ristorante del mare d’Abruzzo:  Hanno partecipato i ristoranti Lido Cortesito, Penelope a mare, Trabocco di San Giacomo, Trabocco Punta Rocciosa. Vince il ristorante Penelope a Mare in provincia di Pescara.

Piemonte

  • Miglior ristorante carnivoro di Cuneo: partecipano i ristoranti Osteria dei colori, Osteria vecchio borgo, La Mucca pazza, Ristorantino L’Oca Nera. A Vincere è stato il Ristorantino l’Oca Nera.

Valle D’Aosta

  • Miglior ristorante con cena di Natale della Valle d’Aosta: a questa particolare categoria hanno partecipato i Ristoranti Ristorante Giuliani, Lou Bequet, Lo Riondet, Signori di Avise. A Vincere i Signori di Avise (Le Boniface d’Avise) in provincia di Aosta ad Avise.

Lazio

  • Miglior trattoria di confine dell’Etruria: partecipano i Ristoranti Da Gianfranco, Hosteria da Pantalla, Da Ciccio alla Capannaccia, Duca di Orvieto. A Vincere da Ciccio alla Capannaccia che si trova ad Acquapendente in provincia di Viterbo.

Sicilia

  • Miglior Ristorante Under 30 di Catania (2015-2016): partecipano alla puntata i ristoranti Buatta, Km0, Corte di Biscari, Officina del Gusto. A Vincere proprio Al Km0

Ti potrebbe Interessare Anche: 

 

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *