Chi è Alessandro Basciano? Biografia, Età, Sophie, Instagram e Figlio

Pubblicato il

Chi è Alessandro Basciano? Biografia, Età, Sophie, Instagram e Figlio

Alessandro Basciano è un modello ed ex corteggiatore di Uomini e Donne di 32 anni nato a Genova. Alessandro è stato anche uno dei single di Temptation Island 2020 che ha messo in crisi la coppia composta da Ciavy e Valeria. E’ stato concorrente Grande Fratello VIP 6 ed  è fidanzato con Sophie Codegoni.

Chi è Alessandro Basciano?

  • Nome: Alessandro Basciano
  • Data di nascita: 1 Giugno 1989
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 32 anni
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Genova
  • Tatuaggi: Numerosi tatuaggi, tra i quali un uccello, una corona e un teschio
  • Profilo Instagram ufficiale:  @iam_alebasciano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Basciano nasce a Genova l’ 1 giugno del 1989. Della sua biografia si sa che si forma come modello e, per mantenersi si è occupato della vendita di automobili a Roma. É molto legato a sua madre Giovanna e sua sorella Giorgia Nicole, modella che ha partecipato a programmi come Ciao Darwin. Il 26 dicembre, mentre è nella casa del GF VIP, perde il nonno che viene a mancare proprio durante le feste di Natale. Alessandro è molto amico di Gianluca Costantino. Il modello ha un figlio di 6 anni, Nicolò, nato dalla relazione con la ex Clementina Deriu e, attualmente in gieffino ha intrapreso una relazione con Sophie Codegoni.

Alessandro Basciano Instagram

Il profilo instagram di Alessandro Basciano conta 457 mila followers: il ragazzo condivide scatti di moda e alcune foto con suo figlio. Adesso che è all’interno della casa del Grande Fratello, il profilo viene costantemente aggiornato con i suoi progressi nella casa.

Alessandro Basciano Insta

 

Figlio

Alessandro è papà del piccolo Nicolò, nato nel 2016 dalla relazione con Clementina Deriu. Il suo legame con il figlio e con Clementina Deriu hanno fatto dubitare a molti spettatori il suo reale interesse nei confronti della tronista Giulia Quattrociocche, ma nel corso del programma sono stati in molti a ricredersi.

Lavoro e carriera

Alessandro Basciano prima di diventare noto al pubblico si occupava di rivendita di automobili a Roma presso “AB Autogroup Srls“. E’ stato anche testimonial di Dsquared2 e dopo l’esperienza a Uomini e Donne collabora come cliente con un’ agenzia digitale chiamata RL West Coast. Successivamente Alessandro Basciano entra nella casa del GF VIP come concorrente ufficiale.

Grande Fratello VIP

Alessandro Basciano entra nella casa del Grande Fratello VIP nella puntata del 17 dicembre. Alessandro entra insieme a Federica Calemme e Eva Grimaldi.

1° Settimana

Alessandro viene notato subito da Sophie Codegoni e Soleil Sorge che fanno apprezzamenti, in confessionale, sulla sua bellezza. Si avvicina poi molto a Soleil: i due si scambiano sguardi complici e passano molto tempo insieme. Dopo l’uscita di Alex Belli un’affranta Soleil trova sollievo proprio in Basciano: che sia l’inizio di qualcosa? Alessandro “conteso” e “diviso” tra le tre ragazze suscita la gelosia di Jessica Selassié, rompe gli equilibri tra Sophie e Gianmaria Antinolfi che si lasciano.

2° settimana

Dopo aver “ammaliato” le donne della casa alla fine Alessandro si avvicina a Sophie: la ragazza sembra molto presa da Alessandro, e dopo qualche giorno di complicità i due si scambiano un bacio. Sophie aveva poco prima rassicurato Jessica, anche lei affascinata da Alessandro, che preferisse stare con lei e lasciarli campo libero. Poco dopo il bacio, suscitando le reazioni di chi l’ha vista finta nei confronti di Jessica. Alessandro intanto continua a creare dinamiche nel gruppo mentre continua a fare coppia fissa con Sophie. Jessica ha occhi solo per lui e spesso Alessandro si trova al centro di un triangolo, in confessionale inoltre ammette di volerci andare piano con Sophie perché non è convinto che siano compatibili caratterialmente.

3° Settimana

Alessandro Basciano flirta apertamente con Soleil: lei gioca con lui e la situazione sentimentale del ragazzo è sempre meno chiara. Chi gli interessa veramente? Sophie o Soleil? Nel frattempo il rapporto con Jessica è sempre più freddo dopo che Alessandro ha scoperto che l’ha nominato. Alessandro nella puntata del 3 gennaio ha un faccia a faccia con Alex Belli: i due non si sono mai sopportati e si scontrano duramente accusandosi vicendevolmente di essere buffoni. Al termine della puntata Alessandro è immune e chiede a Sophie davanti agli altri componenti della casa di diventare la sua Fidanzata. La storia e il ruolo di Alessandro vengono anche commentati da Aldo Montano, che pensa che Alessandro abbia uno scopo ben preciso nella casa.

Febbraio

Nel mese di febbraio nella casa del GF VIP Alessandro Basciano forma una coppia a tutti gli effetti con Sophie Codegoni. I due si scambiano promesse d’amore e per San Valentino la coppia sembra più affiatata che mai. Successivamente l’entrata di Alex Belli nella casa (come ospite per qualche giorno) provoca in Alessandro alcune inquietudini: i due non si sono mai sopportati e infatti arrivano allo scontro verbale già dopo pochissimi giorni.

Nel frattempo la relazione con Sophie resiste con vigore tanto che la coppia ha dichiarato che cercherà casa insieme a Milano non appena finito il programma GF VIP.

Il 28 febbraio è una puntata molto importante per Alessandro: dopo aver visto le dichiarazioni di Fabrizio Corona sulla sua fidanzata Sophie, dove sosteneva che lei non lo avesse dimenticato e che la relazione con Alessandro era destinata a finire, il ragazzo finisce al televoto flash. Qui perde e deve uscire dalla casa, sconfitto da Sophie, Antonio Medugno e Miriana Trevisan. 

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni

Alessandro Basciano e Sophie Codegoni si sono conosciuti e fidanzati nella casa del GF VIP. Dopo l’uscita dalla casa il loro rapporto prosegue a gonfie vele come hanno rivelato durante un’intervista a Verissimo con Silvia Toffanin. In particolare Alessandro e Sophie hanno raccontato come i loro caratteri si bilanciano meglio nella vita reale e di come lui si attento e premuroso. Un accenno anche a Fabrizio Corona con il quale Sophie ha chiuso completamente i rapporti e il quale continua a sminuire a mezzo social la storia tra i due ragazzi. 

Ex Fidanzate

L’ultima fidanzata nota di Alessandro Basciano è la modella Erjona Sulejmani, famosa (tra l’altro) per essere stata la ex fidanzata del calciatore Dzemaili. I due sono stati insieme dalla primavera 2021 al mese di settembre e si sono lasciati, sembra, per volontà della ragazza. In passato Alessandro ha avuto altri flirt famosi: con Martina Nasoni, ex vincitrice del GF VIP e con Francesca Brambilla, bonas di Avanti un altro.

Uomini e Donne

A Uomini e Donne, Alessandro corteggia Giulia Quattrociocche, che da subito resta affascinata dal suo bell’aspetto. Giulia è però diffidente nei suoi confronti, giudicandolo come “il bello della scuola” che vuole fare colpo su una ragazza normale, e arrivano critiche per la sua decisione di portarla in piscina al secondo incontro. Uno dei corteggiatori con i quali Alessandro si sfida per Giulia è Daniele Schiavon del quale Alessandro è molto geloso, tanto da abbandonare la trasmissione per le attenzioni rivolte da Giulia al suo rivale.

Alla fine, Alessandro non viene scelto da Giulia, che gli preferisce proprio Daniele, suscitando la delusione di gran parte del pubblico che tifava proprio per Alessandro. E ora c’è chi si chiede se Alessandro possa essere un prossimo tronista della trasmissione.

Temptation Island 2020

Alessandro Basciano è stato uno dei single del programma Temptation Island 2020 in onda su Canale 5. Ha vissuto nel villaggio delle fidanzate, cercando fare la loro conoscenza.  Alessandro è stato molto apprezzato dal pubblico per il suo carattere e il suo garbo. Durante la prima puntata di Temptation Island 2020 si è avvicinato a Valeria Liberati, compagna del PR romano Ciavy. Nella seconda puntata il single Alessandro ha continuato a stringere un profondo legame con Valeria che ha cominciato a guardarlo con altri occhi, il single ha addirittura organizzato una cena in spiaggia in onore della ragazza, che ne è rimasta piacevolmente colpita. I due, durante la terza puntata di Temptation Island, appaiono sempre più legati. Valeria, infatti, ammette che il single Alessandro vorrebbe baciarla, ma lei deve ancora fare chiarezza sui suoi sentimenti. Confessa di non aver baciato Alessandro, per rispetto di Ciavy. Durante il secondo filmato che mostrano a Ciavy, Alessandro dice “baciami” alla fidanzata Valeria, che appare molto combattuta e cerca di resistere fino all’ultimo. Dopo il rifiuto di Valeria, Alessandro guarda negli occhi Valeria e le chiede: “Tu vorresti baciarmi?”. Valeria non risponde e i due sembrano in una situazione di stallo. Alessandro è visibilmente infastidito dal comportamento di Valeria, i due poi entrano entrambi nella casa dei single. Valeria convince poi il single Alessandro a riuscire e i due si coccolano nell’oscurità della notte davanti alle telecamere.

Al falò di confronto tra Ciavy e Valeria, la coppia esce separata. A tal proposito Alessandro ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne Magazine in cui conferma l’intesa nata durante il reality show. Alessandro ha dichiarato:

avvicinarmi a Valeria è stato naturale quando l’ho sentita parlare della coppia … credo di essere riuscito a farle aprire gli occhi e ritrovare la voglia di cercare se stessa senza condizionamenti … c’è stato molto contatto fisico ma la sintonia era soprattutto mentale”.

Sulla relazione tra Valeria e Ciavy, Alessandro ha detto di non averle mai detto di lasciare Ciavy, ma di scegliere ciò che era meglio per lei. Tra Alessandro e Valeria però non sembra essere scoppiato l’amore, infatti lui stesso definisce il rapporto “un bell’affetto”.

Dopo la fine del reality Alessandro non è uscito con Valeria che invece sta risentendo e rivedendo Ciavy anche se i due non sono ancora ritornati insieme.

Video di Alessandro Basciano

Curiosità

  • E’ amico fin dal 2014 dell’opinionista di Uomini e Donne Jack Vanore;
  • ha un pitbull di nome Charlene;
  • mangia spesso sushi,
  • in passato si è occupato della vendita di automobili a Roma, esperienza che lo ha fatto appassionare alle auto di lusso;
  • ama trascorrere le vacanze nell’isola greca di Mykonos;
  • si definisce un fitness addict;
  • su Instagram Alessandro segue la presunta nuova fidanzata di Francesco Totti, Noemi Bocchi

Articolo di

Tag #Temptation Island #uomini e donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.