Chi è Alessandro Basciano: Biografia, Età, Figlio e Uomini e Donne

Alessandro Basciano è stato dei corteggiatori della stagione 2019/2020 di Uomini e Donne, celebre dating show di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Alessandro ha corteggiato la tronista Giulia Quattrociocche  pur non riuscendo ad essere la schelta è rimasto nel cuore di buona fetta del pubblico che segue il programma da casa. Inoltre ha molti sostenitori su instagram, come testimoniano i meme che lo vedono protagonista o le fanpage nate per supportarlo.

Chi è Alessandro Basciano?

  • Nome: Alessandro Basciano
  • Data di nascita: Giugno 1989
  • Età: 30 anni
  • Segno zodiacale:
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Genova
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: Alessandro sul suo corpo ha molti tatuaggi, come un uccello sul collo, una corona sul petto, un teschio messicano e la scritta “si vis pacem para bellum
  • Profilo Instagram ufficiale:  @iam_alebasciano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Basciano nasce a Genova nel giugno del 1989, ed attualmente ha 30 anni. Non sono note informazioni riguardo il suo percorso di studi. Ciò che si può facilmente intuire dai suoi profili social è il rapporto splendido che ha con la sua famiglia, la mamma Giovanna e la sorella Giorgia Nicole, modella ed impegnata in programmi televisivi come Ciao Darwin.

Figlio

Nel novembre del 2016 Alessandro diventa padre di Nicolò, che attualmente ha 3 anni. Alessandro Basciano è stato impegnato per molto tempo con la madre di suo figlio Niccolò, Clementina Deriu. Gli ultimi scatti che vedono insieme tutti e 3 risalgono a giugno 2019, quando si sono concessi una vacanza in famiglia in Spagna. I commenti, inoltre, si complimentano con il quadro familiare che emerge dalle foto. Anche per questo, alcuni degli spettatori del programma hanno trovato finto il ragazzo e non interessato davvero alla tronista. Queste supposizioni tuttavia sono andate presto smentite durante il corso del trono dove Alessandro si è mostrato coinvolto in modo sincero e anche molto triste durante la scelta di Giulia.

Che lavoro fa?

Alessandro Basciano lavora come imprenditore. La sua passione per le macchine lo ha condotto a cercare un impiego in questo ambito; infatti, attualmente, si occupa di rivendita auto presso “AB Autogroup Srls” un esercizio situato a Roma, dotato anche di officina e gommista. Inoltre è uno dei testimonial del brand di abbigliamento Dsquared2. Il suo profilo instagram conta più di 17.000 followers, quindi non si esclude che in futuro possa impegnarsi anche nel mondo del web come influencer, oppure come sponsor di altri marchi; come è già capitato a molti corteggiatori e tronisti del programma.

Uomini e Donne

Alessandro Basciano corteggia Giulia Quattrociocche. La tronista è rimasta molto colpita dall’aspetto di Alessandro. Lui in poche esterne ha dimostrato il suo interesse alla ragazza, dichiarandosi intenzionato a conquistare la sua fiducia. Per Giulia, Alessandro è come il bello della scuola che vuole conquistare la ragazza normale, e per questo non si fida molto. Un’ulteriore contestazione che gli è stata fatta, riguarda l’aver portato Giulia in piscina già al secondo incontro. Per Alessandro, però, il contatto fisico è molto importante e non troverebbe prematuro nemmeno baciarla. Anche la sua frase pronunciata in esterna, ovvero “ti ho pensata tutta la settimana” è sembrata agli altri corteggiatori forzata e detta per impressionare la Quattrociocche. Basciano, dal canto suo, ha però sottolineato più volte di essere padre e, quindi, avendo già una maturità diversa rispetto agli altri, non ha voglia di perdere tempo e di farne perdere a Giulia. Un altro corteggiatore col quale Alessandro dovrà confrontarsi per conquistare Giulia è Daniele Schiavon.

Aggiornamento 8/11: Alessandro Basciano ha abbandonato lo studio di Uomini e Donne a causa dell’attenzione rivolta da Giulia nei confronti di Daniele Schiavon dopo una segnalazione che lo riguardava. Giulia, infatti, avrebbe sottolineato quanto sia interessata a Daniele e da parte sua, Alessandro ha presto deciso di lasciare la trasmissione, dicendo: “Se vuoi conoscermi, mi conosci fuori da qui“. Nelle ultime ore, inoltre, pare che anche l’ex fidanzata di Alessandro, Clementina Deriu abbia fatto parlare di sé a causa di alcuni like a post e foto contro Giulia Quattrociocche.

La Scelta: Alessandro non è stato scelto da Giulia che gli ha preferito Daniele con una scelta in studio a sorpresa. Tra i due è nato qualcosa di speciale e da un certo punto in poi non era più possibile, come ha affermato anche Alessandro, fare finta di nulla. Il ragazzo durante la discesa dei soliti petali rossi è stato preso per mano da Maria De Filippi che lo ha portato con sé sulle scalette dove è stato consolato dal pubblico. Alessandro non ha risparmiato anche qualche lacrima, dimostrando la sua sincerità e la sua delusione.

Alessandro potrebbe essere un prossimo tronista di Uomini e Donne? Lo speriamo,staremo a vedere.

Video di Alessandro Basciano

Curiosità

  • Alessandro Basciano è amico di Jack Vanore, opinionista del programma. Foto di loro due insieme risalgono al 2014
  • Ama i cani, e possiede una femmina di pitbull red nome di nome Charlene
  • Alessandro è un appassionato di fitness
  • Un’altra sua passione è il sushi, infatti va spesso a mangiarlo con gli amici e sua sorella
  • Una delle sue mete preferite per trascorrere le vacanze è Mykonos
  • I suoi motti sono “chi mi ama mi segua” e “chi fa la storia non sente il bisogno di scriverla“, come riportato sul suo account instagram



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi