Chi è Alessandro Basciano Single Temptation Island: Biografia, Età e Valeria Liberati

Alessandro Basciano è stato un corteggiatore di Uomini e Donne, il programma di successo di Maria De Filippi. In particolare, Alessandro ha corteggiato Giulia Quattrociocche, senza riuscire ad essere scelto, ma facendosi apprezzare molto dal pubblico, come testimoniato da numerosi meme e dalle fanpage dedicate a lui. Alessandro è stato uno dei single di Temptation Island 2020 che ha messo in crisi la coppia composta da Ciavy e Valeria. Alessandro, durante la terza puntata, appare sempre più legato a Valeria, i due si sfiorano le labbra mentre prendono il sole e si capisce che, tra la fidanzata Valeria e il single Alessandro, c’è una forte attrazione fisica.

Chi è Alessandro Basciano?

  • Nome: Alessandro Basciano
  • Data di nascita: Giugno 1989
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Età: 30 anni
  • Professione: Imprenditore
  • Luogo di nascita: Genova
  • Tatuaggi: Numerosi tatuaggi, tra i quali un uccello, una corona e un teschio
  • Profilo Instagram ufficiale:  @iam_alebasciano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Basciano nasce a Genova nel giugno del 1989. I particolari della sua infanzia e adolescenza non sono noti al pubblico, ma dai suoi profili social emerge un grande legame con sua madre Giovanna e sua sorella Giorgia Nicole, modella che ha partecipato a programmi come Ciao Darwin.

Alessandro Basciano Instagram

Figlio

Alessandro è papà del piccolo Nicolò, nato nel 2016 dalla relazione con Clementina Deriu. Il suo legame con il figlio e con Clementina hanno fatto dubitare a molti spettatori il suo reale interesse nei confronti della tronista Giulia Quattrociocche, ma nel corso del programma sono stati in molti a ricredersi.

Lavoro e carriera

Appassionato di auto, Alessandro Basciano è un imprenditore, e si occupa di rivendita di automobili a Roma presso “AB Autogroup Srls“. E’ stato anche testimonial di Dsquared2.

Uomini e Donne

A Uomini e Donne, Alessandro corteggia Giulia Quattrociocche, che da subito resta affascinata dal bell’aspetto di Alessandro. Giulia è però diffidente nei suoi confronti, giudicandolo come “il bello della scuola” che vuole fare colpo su una ragazza normale, e arrivano critiche per la sua decisione di portarla in piscina al secondo incontro. Uno dei corteggiatori con i quali Alessandro si sfida per Giulia è Daniele Schiavon del quale Alessandro è molto geloso, tanto da abbandonare la trasmissione per le attenzioni rivolte da Giulia al suo rivale.

Alla fine, Alessandro non viene scelto da Giulia, che gli preferisce proprio Daniele, suscitando la delusione di gran parte del pubblico che tifava proprio per Alessandro. E ora c’è chi si chiede se Alessandro possa essere un prossimo tronista della trasmissione.

Temptation Island 2020

Alessandro Basciano è stato uno dei single del programma Temptation Island 2020 in onda su Canale 5. Alessandro ha vissuto nel villaggio delle fidanzate, cercando fare la loro conoscenza.  D’altronde Alessandro è stato molto apprezzato dal pubblico per il suo carattere e il suo garbo. Durante la prima puntata di Temptation Island 2020 abbiamo osservato Alessandro avvicinarsi a Valeria Liberati, compagna del PR romano Ciavy. Nella seconda puntata il single Alessandro ha continuato a stringere un profondo legame con Valeria che ha cominciato a guardarlo con altri occhi, il single ha addirittura organizzato una cena in spiaggia in onore della ragazza, che ne è rimasta piacevolmente colpita. I due, durante la terza puntata di Temptation Island, appaiono sempre più legato. Valeria, infatti, ammette che il single Alessandro vorrebbe baciarla, ma lei deve ancora fare chiarezza sui suoi sentimenti. Confessa di non aver baciato Alessandro, per rispetto di Ciavy. Durante il secondo filmato che mostrano a Ciavy, Alessandro dice “baciami” alla fidanzata Valeria, che appare molto combattuta e cerca di resistere fino all’ultimo. Dopo il rifiuto di Valeria, Alessandro guarda negli occhi Valeria e le chiede: “Tu vorresti baciarmi?”. Valeria non risponde e i due sembrano in una situazione di stallo. Alessandro è visibilmente infastidito dal comportamento di Valeria, i due poi entrano entrambi nella casa dei single. Valeria convince poi il single Alessandro a riuscire e i due si coccolano nell’oscurità della notte davanti alle telecamere.

Dopo il falò di confronto e l’uscita di Ciavy e Valeria da separati, Alessandro ha rilasciato un’intervista a Uomini e Donne Magazine in cui conferma l’intesa nata durante il reality show. Alessandro ha dichiarato infatti “avvicinarmi a Valeria è stato naturale quando l’ho sentita parlare della coppia” e aggiunge “credo di essere riuscito a farle aprire gli occhi e ritrovare la voglia di cercare se stessa senza condizionamenti”. Alessandro ha confessato che “c’è stato molto contatto fisico ma la sintonia era soprattutto mentale”. Sulla relazione tra Valeria e Ciavy, Alessandro ha detto di non averle mai detto di lasciare Ciavy, ma di scegliere ciò che era meglio per lei. Tra Alessandro e Valeria però non sembra essere scoppiato l’amore, infatti lui stesso definisce il rapporto “un bell’affetto”.

Dopo la fine del reality Alessandro non è uscito con Valeria che invece sta risentendo e rivedendo Ciavy anche se i due non sono ancora ritornati insieme.

Video di Alessandro Basciano

Curiosità

  • E’ amico fin dal 2014 dell’opinionista di Uomini e Donne Jack Vanore
  • Ha un pitbull di nome Charlene
  • Mangia spesso sushi
  • Ama trascorrere le vacanze nell’isola greca di Mykonos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440