Chi è Alessandro Andreini Il Collegio: Biografia, Età, Instagram e Curiosità

Pubblicato il

Alessandro Andreini è un adolescente di sedici anni originario della provincia di Rimini. Il giovane è tra i ventuno studenti protagonisti della quinta edizione del Collegio, il famoso docu-reality di casa Rai ambientato nello spettacolare convitto Regina Margherita di Anagni. Alessandro si è dimostrato un vero e proprio studente modello, per lui infatti conquistare la divisa è stato un vero e proprio gioco da ragazzi.

Chi è Alessandro Andreini

  • Nome: Alessandro Andreini
  • Data di nascita: 2004
  • Età: 16 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Studente
  • Luogo di nascita: San Giovanni in Marignano
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Alessandro non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @mr_magnesio
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandro Andreini nasce a San Giovanni in Marigliano, una piccola località in provincia di Rimini, nel 2004. Purtroppo non si conosce con esattezza la sua data di nascita. Sul giovane studente non si hanno moltissime informazioni, tuttavia, dopo il suo esordio nella quinta edizione del Collegio, il famosissimo programma televisivo trasmesso su Rai Due, il suo nome è divenuto famoso, specie sui social. I fans del programma infatti sono costantemente alla ricerca di nuove informazioni sul suo conto. Nel breve video di presentazione per il Collegio il giovane confessa di trascorrere molto tempo nella parrocchia del suo paese, il giovane infatti è molto legato alla figura di Gesù, nel video di presentazione infatti dimostra fiero di indossare un ciondolo con il crocifisso di grande dimensioni. È appasionato di musica, il giovane infatti è anche uno delle voci del coro del paese. Lui stesso si definisce come un ragazzo di altri tempi. Nel breve video appaiono per pochi secondi anche i genitori di Alessandro, entrambi sottolineano che suo figlio è totalmente svincolato da qualsiasi tipo di moda, insomma un ragazzo unico. Lo stesso infatti ha un enorme spirito di solidarietà, nel tempo libero infatti dopo aver fatto i compiti fa volontariato presso ben sei associazioni diverse. Insomma Alessandro sembra essere molto diverso rispetto agli altri studenti della quinta edizione del docu-reality. Dalle informazioni presenti sul suo profilo Facebook è possibile capire che nel tempo libero adora andare a pesca, andare a correre e andare a ballare.

Alessandro Andreini a Il Collegio

Alessandro Andreini è uno dei ventuno studenti della quinta edizione del Collegio, famoso show di casa Rai Due. La nuova edizione è ricca di novità, a partire dalla location i giovani studenti infatti studiano e soggiornano nel bellissimo convitto Regina Margherita di Anagni. Inoltre la quinta edizione trasporta gli studenti indietro nel tempo, nel 1992 precisamente, dove gli smartphone e tutta la tecnologia che ogni giorno utilizziamo non esisteva affatto. Alessandro nella prima puntata (trasmessa il 27 ottobre) si è dimostrato essere uno degli studenti più meritevoli e per questo ha ottenuto immediatamente la divisa del Collegio. Nella seconda puntata invece, così come i suoi compagni, si è sottoposto al fatidico taglio dei capelli. Per sapere come sarà il suo percorso all’interno del convitto non ci resta che seguirlo in ogni puntata del Collegio su Rai Due in primissima serata.Gli altri protagonisti de Il Collegio sono: Luca Zigliana, Maria Teresa Cristini, Mishel Gashi, Luna Lucrezia Scognamiglio, Giulia Maria Scarano , Aurora Morabito, Sofia Cerio, Usha Teoli e Rahul Teoli, Davide Vavalà e i professori Alessandro Carnevale e Marco Chingari.

Instagram

Mr Magnesio Instagram

Curiosità

  • Alessandro Andreini ha un proprio motto ” per essere insostituibili bisogna essere diversi“;
  • Ha uno splendido rapporto con i professori, nel video di presentazione infatti racconta di aver fatto alcuni santini con il suo professore di italiano e latino;
  • Adora gli animali e a casa ha un cagnolino di nome Jerry e un pappagallo di nome Roberta;
  • Per Alessandro Gesù è un vero e proprio esempio di vita che tutti dovrebbero seguire;
  • È molto attivo sui social network, specialmente su Instagram, il suo profilo conta più di 150 mila followers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440