Chi è Alessandra Ventura: Biografia, Età, Fidanzato Influencer

Alessandra Ventura è una digital content creator alla vetta della classifica “Rising Stars” italiani stilata dal portale Buzzoole, nota piattaforma per gli influencer. La top five in questione riguarda i content creators più in voga del momento, persone di spicco sui social che riescono a generare interazioni anche con “pochi” followers, ovvero meno di 100.000. Alessandra Ventura, al momento, ne ha 83.200. 

Chi è Alessandra Ventura?

  • Nome: Alessandra Ventura
  • Eta: 22 anni
  • Data di nascita: 1996
  • Luogo di nascita: provincia di Cremona, attualmente abita a Milano
  • Professione: Digital Content Creator
  • Altezza 1,70
  • Peso: 52 kg
  • Tatuaggi: NO
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessandraventura
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandra Ventura è nata nel 1996 ed attualmente si divide tra Cremona, che le ha dato i natali, e Milano, dove ha studiato ed attualmente lavora. Si è diplomata nel 2015 presso il liceo Scienze Umane a Cremona, per poi iscriversi all’Università di Milano, dove nel dicembre 2018 ha conseguito la laurea triennale in “Scienze del lavoro, dell’amministrazione e del management”. Attualmente non è iscritta a nessun corso di laurea magistrale, ma ha dichiarato sui suoi canali social di aver intenzione di continuare gli studi universitari. Ad averla avvicinata al mondo dei social è sua sorella Arianna Ventura, scrittrice nel settore beauty per la rivista Glamour e blogger.

View this post on Instagram

Sparkle lilac dress by @kontatto_official #kontatto #ad

A post shared by Alessandra Ventura (@alessandraventura) on

Che lavoro fa?

Alessandra Ventura lavora come influencer, content creator ed è rappresentata dall’agenzia Venice Mesh, la stessa che rappresenta persone già lanciate nel mondo della tv, ovvero: troniste come Sonia Lorenzini, Giorgia Lucini, Sophia Galazzo ed ex gieffine come Barbara Donadio. Alessandra attualmente può essere considerata una Rising Star (come Denis Dosio) e si sta impegnando esclusivamente, tramite social, con delle partnership con marchi celebri come Caudalie, Sammontana, L’Oréal, Suzuki, Triumph. Alessandra non è attiva solo su Instagram ma anche sul social 21buttons, piattaforma dove è possibile guadagnare grazie alla condivisione dei propri outfit e delle tendenze del momento. In futuro, le piacerebbe sicuramente ideare e creare un qualcosa di suo dove poter concretizzare le sue idee.

Fidanzato Alessandra Ventura

Sembra che l’influencer al momento non sia fidanzata con nessuno. Non abbiamo informazioni necessarie per poter evincere quali siano state le relazioni precedenti di Alessandra Ventura, anche perché la giovane star del web sembra molto riservata circa la sua vita privata. La sua bellezza, però, sicuramente attirerà l’interesse di qualche ragazzo, pronto a conquistare una delle nuove promesse del web. (Vedi chi sono gli influencer più seguiti in Italia del 2019).

Curiosità

  • Ad Alessandra piace molto la musica spagnola, in particolare si è dichiarata fan di Alvaro Soler. Ascolta, però, un po’ tutti i generi: Marco Mengoni, Wiz Khalifa, ecc.
  • Ama guardare Netflix: le sue serie preferite sono Gossip Girl, Riverdale, Prison break, Baby
  • Ha dichiarato che preferisce guardare i film che leggere i libri
  • E’ una fan di Harry Potter
  • Ha talento nel disegno: la prova di ciò è sul suo profilo, dove ha postato alcuni lavori, in particolare ritratti di personaggi famosi
  • Ha il naso naturale: nonostante molti abbiano insinuato che sia rifatto, il suo naso non ha subito ritocchini
  • Nonostante il suo fisico scolpito, ha dichiarato di non seguire alcuna dieta e di non praticare alcuno sport.
  • Nomi preferiti: Aurora e Tommaso



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440