Chi è Alessandra Tripoli: Biografia, Età, Figlio e Ballando Con Le Stelle 2021

Pubblicato il

Chi è Alessandra Tripoli: Biografia, Età, Figlio e Ballando Con Le Stelle 2021

Alessandra Tripoli è una ballerina italiana nata nel 1987 a Palermo, conosciuta principalmente  per essere maestra di ballo a Ballando con Le Stelle  programma condotto da Milly Carlucci . Dopo un’assenza per maternità nella scorsa edizione, torna a Ballando in coppia con Morgan.

Chi è Alessandra Tripoli?

  • Nome: Alessandra Tripoli
  • Data di nascita: 30 Luglio 1987
  • Età : 34 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: ballerina
  • Luogo di nascita: Misilmeri (Palermo)
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 54 kg
  • Tatuaggi:  Alessandra non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessandratripoli
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandra Tripoli nasce il 30 luglio 1987 a Misilmeri, in provincia di Palermo. La sua più grande passione, sin da piccola, è la danza. Si avvicina a questo mondo grazie alla trasmissione Non è la Rai (varietà che ha lanciato, tra le altre, Antonella Elia, Claudia Gerini, Maria Monsè, Ambra). Dopo un anno di danza classica e moderna, Alessandra si innamora della danza latino americana. Dopo anni di successi nazionali, Alessandra approda anche in ambito internazionale, fino al trasferimento ad Hong Kong nel 2013.

Ballando con le Stelle

Alessandra Tripoli è una ballerina, nota  per essere una delle maestre di Ballando Con Le Stelle.  La sua prima edizione è sta quella del 2014, dove ha gareggiato con Enzo Miccio;  due anni dopo ha calcato la pista in coppia con il giornalista Salvo Sottile e l’anno seguente con Simone Montedoro. Nel  2018 ha gareggiato in coppia con Cesare Bocci, conquistando anche il gradino più alto del podio,  mentre nel 2019  con Ettore Bassi, conquistando il secondo posto dietro Lasse Matberg e Sara di Vaira. Dopo l’assenza nel 2020 per via della maternità, nel 2021 è di nuovo una delle maestre in gara.  

Marito e Figlio

Alessandra Tripoli si è sposata nel 2016 con il suo partner di danza Luca Urso, dopo un lungo fidanzamento. I due si conoscono sin da piccoli e per Alessandra, Luca è stato il suo primo ed unico uomo, a cui ha dato il primo bacio a 17 anni. Le nozze tra i due ballerini si sono celebrate in provincia di Palermo, precisamente a Misilmeri, terra d’origine di entrambi, ed a curare il ricevimento è stato il celebre wedding planner Enzo Miccio.  L’11 Gennaio 2021 i due sono diventati genitori del loro primo figlio, Liam, concepito dopo diverse difficoltà. Alessandra ha partorito ad Hong Kong, dove viveva con suo marito, per via delle limitazioni dovute al coronavirus che non le hanno permesso di raggiungere la sua famiglia per affrontare un momento così delicato come il parto.

Instagram

Alessandra è molto attiva sui social, il suo profilo instagram ufficiale conta quasi 90 mila followers. La ballerina è solita postare molte foto che la ritraggono mentre danza oppure mentre è in giro con la sua famiglia.

Alessandra Tripli Ballando con le Stelle

Alessandra Tripoli con il suo compagno di una vita, Luca Urso

Curiosità

  • Alessandra Tripoli e suo marito Luca hanno partecipato alla quarta edizione di World Of Dance, show americano che vede tra i giudici Jennifer Lopez ed il cantante Ne-Yo;
  • La ballerina conserva ancora rapporti di amicizia con i concorrenti di Ballando con Le stelle alla quale ha fatto da maestra, in particolare con Cesare Bocci ed Enzo Miccio;
  • Alessandra è ricorsa alla chirurgia per sistemare il suo naso, tuttavia molti fans ritengono che si sia rifatta anche altre zone del viso. Nonostante ciò, la ballerina dichiara fermamente di aver sistemato solo il naso.

Articolo di

Tag #ballando con le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *