Chi è Alessandra Mele, in arte Alessandra: Biografia, Età, Instagram ed Eurovision
Pubblicato il

Alessandra Mele, in arte Alessandra, è una cantante di origine italo-norvegese. La giovane cantante ha presentato la sua canzone all’Eurovision 2023.
Indice
Chi è Alessandra Mele?
- Nome: Alessandra Mele
- Nome d’arte: Alessandra
- Età: 20 anni
- Data di nascita: 5 settembre 2002
- Luogo di nascita: Pietra Ligure (Savona)
- Segno Zodiacale: Vergine
- Professione: cantante
- Peso: 54 kg.
- Altezza: 1,65 m
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @alessandram02
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alessandra Mele, in arte Alessandra, nasce il 5 settembre 2002 a Pietra Ligure (in provincia di Savona). La giovane cantante ha origini italo-norvegesi ed è cresciuta a Cisano sul Neva ove ha completato i suoi studi per poi decidere di trasferirsi in Norvegia. Inoltre, è la rappresentante della Norvegia nel corso dell’Eurovision 2023.
Lavoro e carriera
La carriera di Alessandra ha inizio a giovane età. Difatti, a solo 6 anni comincia a studiare canto e pianoforte grazie a sua madre che si accorge sin da subito del talento della figlia. Una volta terminati gli studi, la ragazza decide di trasferirsi in Norvegia dove prosegue gli studi di canto e dove arriva – per lei – la prima vera e grande opportunità. Nello specifico, nel 2022 partecipa a The Voice Norge riuscendo a conquistare i giudici del programma, entrando a far parte del team Espen Lind e riuscendo ad arrivare fino ai live. Successivamente, nel gennaio 2023 prende parte al Melodi Grand Prix, il Festival che seleziona il rappresentante norvegese all’Eurovision. La giovane cantante riesce a conquistare pubblico e giuria e presenta il suo inedito Queen of Kings. Approda – in tal modo – all’Eurovision a Liverpool e raggiunge la prima posizione in classifica in Norvegia, ottenendo un disco di platino.
Vita privata
In merito alla vita privata di Alessandra non sappiamo con certezza se sia fidanzata dato che è molto riservata. Quel che è certo è che ha dichiarato di essere bisessuale.
Il profilo Instagram di Alessandra è seguito da oltre 90 mila followers, con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che mettono in risalto alcuni dettagli e retroscena legati alla sua carriera. Tra gli scatti anche alcune foto artistiche accompagnate da foto che la ritraggono in momenti di vita quotidiana.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Alessandra:
- È bisessuale
- Adora Marco Mengoni
- Hanno parlato di lei anche a Striscia la Notizia
Articolo di Eleonora Boccuni