Chi è Alessandra Mastronardi: Biografia, Età, Vita Privata, L’Allieva e Curiosità

Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana molto conosciuta, divenuta famosa al pubblico per il suo ruolo di Eva Cudicini ne I Cesaroni e per il ruolo di Alice Allevi nella serie per la tv L’Allieva.

Chi è Alessandra Mastronardi?

  • Nome: Alessandra Mastronardi
  • Nome Completo: Alessandra Carina Mastronardi
  • Data di nascita: 18 febbraio 1986
  • Età: 34 anni
  • Altezza: 166 cm
  • Peso: 50 kg
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Tatuaggi: Alessandra Mastronardi non ha tatuaggi sul corpo.
  • Profilo Instagram ufficiale: @lamastronardi
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandra Mastronardi è nata a Napoli il 18 febbraio 1986. Attualmente vive in Inghilterra per lavoro. Il padre, Luigi, è originario di Villacanale, una frazione di Agnone in provincia di Isernia, mentre la madre, Rosaria, è napoletana. Alessandra si trasferisce a Roma a soli cinque anni dove consegue la maturità classica e successivamente si iscrive alla facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo spettacolo dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. L’attrice è molto legata alla sua famiglia con cui cerca di condividere i suoi successi. Non ama lo sport, ma adora le lunghe passeggiate che oltre alla dieta equilibrata, le consentono di restare in forma. Ama la sua città natale, Napoli, dove torna spesso e dove ama passeggiare sul lungomare.

Alessandra Mastronardi Instagram

View this post on Instagram

Il vento del cambiamento.. can you feel it?

A post shared by Alessandra Mastronardi (@lamastronardi) on

Lavoro e Carriera

Alessandra Mastronardi è un’attrice italiana divenuta famosa per il suo ruolo Eva Cudicini nell’a serie di successo I Cesaroni (serie che ha lanciato Federico Cesari di SKAM Italia) e per il ruolo di Alice Allevi nella serie per la tv L’Allieva. La sua carriera è densa di successi sia nazionali che internazionali e ha sperimentato teatro, cinema, e tv, dividendosi tra Italia e Stati Uniti, anche se sogna un ritorno a Roma dove è cresciuta professionalmente. Nel 2019 è stata anche madrina del Festival del Cinema di Venezia.

Alessandra Mastronardi Serie Tv

Alessandra Mastronardi esordisce in tv in un piccolo ruolo nella fiction di Rai 1 Un Medico in Famiglia (al fianco di Milena Vukotic e Lino Banfi), a cui segue il ruolo che la consacra al pubblico italiano nella serie di I Cesaroni dove è protagonista della storia d’amore tra Eva e Marco interpretato da Matteo Branciamore. Successivamente ottiene un ruolo in Romanzo Criminale – la serie. Dal 2011 in poi, prende parte a numerosi progetti, tra cui: Atelier Fontana e Titanic. Nel 2016 è protagonista della serie L’Allieva e C’era una volta Studio Uno. Nel 2015 partecipa al film Life e nel 2017 della serie Netflix Master of None. Nel 2017 è nel cast de I Medici nel ruolo di Lucrezia Donati. Attualmente è impegnata con la serie tv L’Allieva dove recita al fianco di Lino Guanciale.

Alessandra Mastronardi al Cinema

Alessandra Mastronardi ha interpretato numerosi ruoli anche sul grande schermo. Nel 2011 sbarca al cinema con Prova a Volare al fianco di Riccardo Scamarcio e nello stesso anno viene scritturata da Woody Allen per To Rome with Love. L’anno successivo gira L’Ultima ruota del carro al fianco di Elio Germano. Nel 2014 recita per Mediaset nel film per la tv Romeo e Giulietta. Nel 2013 gira Amici come noi e nel 2014 Ogni Maledetto Natale al fianco di Alessandro Cattelan e Francesco Pannofino. Sempre lo stesso anno gira The Tourist e Life.

Alessandra Mastronardi Vita Privata

Alessandra Mastronardi è stata legata sentimentalmente a numerosi attori, tra cui Vinicio Marchioni (conosciuto sul set di Romanzo Criminale) e Marco Foschi (conosciuto sul set di Sotto il Cielo di Roma). Si è legata sentimentalmente per sei anni a Liam McMahon, attore irlandese per il quale si era trasferita a Londra. Dopo la fine di questa storia, Alessandra conosce grazie ad amici in comune Ross McCall, con cui lavorerà anche insieme negli USA. I due attualmente convivono a Londra, dove l’attrice ormai si sente a casa.

Curiosità

  • La parte che odia di più del suo corpo sono le gambe, che vede corte e sproporzionate;
  • Durante le riprese de I Cesaroni è stata vittima di stalking;
  • Alessandra Mastronardi è molto attiva sui social dove pubblica numerosi scatti e aforismi.
  • Fa parte dell’agenzia di Management di Angharad Wood, l’attuale compagna di Riccardo Scamarcio
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440