Chi è Alessandra Drusian? Biografia, Età, Jalisse, Marito, Isola dei Famosi

Pubblicato il

Chi è Alessandra Drusian? Biografia, Età, Jalisse, Marito, Isola dei Famosi

Alessandra Drusian è una cantante e produttrice italiana, divenuta famosa negli anni ’90 con il marito Fabio Ricci, per il duo musicale I Jalisse vincitori di Sanremo ’97. Ha partecipato a Tale e Quale Show è attualmente concorrente de l’Isola dei Famosi 2023. Perde al televoto flash contro Luca Vetrone e si classifica al quinto posto.

Chi è Alessandra Drusian?

  • Nome: Alessandra Drusian
  • Data di nascita: 18 maggio 1969
  • Età: 54
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Oderzo (Treviso)
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale:@alessandradrusianofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alessandra Drusian nasce a Oderzo (TV), il 18 maggio del 1969. Da adolescente partecipa a numerose competizioni canore tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, riuscendo anche a vincerne alcuni. Conosce nel 1990 Fabio Ricci, che diventerà suo marito e con il quale fonderà nel 1994 un duo musicale, I Jalisse. Partecipa a una trasmissione condotta da Pippo Baudo, “Gran premio”, fa parte del coro di “Luna di Miele” e canta come solista in “Bellezze al bagno”. Con I Jalisse, nel 1997 partecipano al Festival di Sanremo (condotto da Mike Bongiorno con Chiambretti e Valeria Marini) presentando il brano Fiumi di Parole, ottenendo la vittoria. Il brano è l’unico successo del duo canoro che dopo questa esperienza dedicherà le proprie energie alle attività di promozione sociale e culturale.

Marito e Figli

Alessandra Drusian ha sposato Fabio Ricci nel 1999. I due condividono la loro carriera musicale e hanno due figlie: Angelica e Aurora, nata nel 2008. Fabio e Alessandra condividono l’amore per la famiglia e per le figlie per le quali quando sono nate, hanno preso una pausa dalle rispettive vite lavorative.

Fabio Ricci e Alessandra Drusian

Lavoro e carriera

Alessandra Drusian è conosciuta per aver fatto parte del duo canoro I Jalisse, con il marito Fabio Ricci. Sono divenuti famosi per la vittoria a Sanremo, nel ’97 con il loro unico singolo di successo, Fiumi di Parole, con cui vanno anche all’Eurovision Song Contest, dove arrivano quarti. Pur vendendo solo 50.000 copie del loro album in Italia, all’estero vengono molto apprezzati, tanto da ottenere date negli Stati Uniti, in Cile, in Canada e in Russia.

Nel 2000 Alessandra e Fabio tornano sulle scene ma con scarso successo e nel 2001 la Drusian debutta nella commedia musicale “Emozioni”. Nel 2014 Alessandra tenta le selezioni di The Voice Of Italy (la stessa edizione alla quale partecipa anche Carolina Russi, figlia di Anna Pettinelli), ma i giudici Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù, non la scelgono per i loro team. Partecipa nel 2018 a Ora o Mai Più, dove si ricordano le vecchie glorie della musica italiana. Inoltre nello stesso anno, su Raiuno va in onda il Festival di Castrocaro, dove la Drusian è parte della giuria. Nel 2019 è concorrente a Tale e Quale Show e pubblica con il marito una cover dei Matia Bazar, “Cavallo Bianco”. Nel 2023 fa parte insieme a Fabio Ricci del cast de l’Isola dei famosi 2023.

L’Isola dei Famosi 2023 

Alessandra Drusian, insieme al marito Fabio Ricci, formano i Jalisse che sono concorrenti ufficiali de L’Isola dei Famosi 2023, condotto da Ilary Blasi, inviato Alvin e opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.

Tutti i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2023:

Il percorso di Alessandra Drusian all’Isola dei Famosi

Prima settimana

Durante la prima settimana di permanenza sull’isola, Alessandra non ha scontri con nessuno, e si fa ben volere da tutti. Durante la puntata del 24 aprile, Fabio e la moglie Alessandra vengono messi in collegamento con la madre di Fabio, che proprio quel giorno ha compiuto 90 anni. Alessandra Drusian, in accordo con Fabio Ricci, nella puntata del 24 aprile, nominano: Nathaly Caldonazzo.

Seconda Settimana

Nessun problema nell’ambito della convivenza sull’isola per Alessandra Drusian e Fabio Ricci. La coppia sembra essere in sintonia con tutto il gruppo. Durante la puntata del 2 maggio nomina, in accordo con Fabio Ricci: Christopher Leoni.

Terza Settimana

Dopo aver sciolto la tribù degli Accoppiados, ogni naufrago giocherà come concorrente singolo. Nella puntata dell’8 maggio, Alessandra Drusian nomina: Marco Mazzoli.

Quarta e Quinta Settimana

Dopo una settimana intensa, che ha visto Alessandra litigare assiduamente con Helena Prestes, Alessandra sembra essersi rilassata dopo il trasferimento di Helena sull’isola di Sant’Elena. Dopo le discussioni che hanno interessato il marito Fabio Ricci e Marco Mazzoli, Alessandra decide di nominare proprio Mazzoli.

Sesta Settimana

Nella puntata del 29 maggio, Alessandra ha l’occasione di confrontarsi con Helena. Helena l’ha accusata di vivere all’ombra del marito Fabio, litigando con lei solo per emergere nel gruppo. Alessandra però non tollera proprio l’atteggiamento di Helena, le sue interruzioni durante un qualsiasi dialogo, il suo atteggiamento fintamente vittimistico. Alessandra chiude il confronto dicendo ad Helena che avrebbe evitato, d’ora in poi, di relazionarsi in qualsiasi modo con lei.

A fine puntata Alessandra nomina: Luca Vetrone. Alessandra viene anche nominata dal gruppo ed è quindi in nomination. Ma per pochissimo, perché la leader della settimana, Pamela Camassa, ha l’opportunità di salvare una delle persone in nomination, e salva proprio Alessandra.

Settima Settimana

Durante le settima settimana di permanenza sull’Isola dei Famosi, Alessandra Drusian affronta la nomination del marito Fabio Ricci, non con troppa serenitò, pensando che al televoto Nathaly sia più forte. Durante la puntata del 5 giugno dell’Isola dei Famosi 2023, Alessandra scopre con sommo piacere che è proprio Fabio a vincere al televoto.

Durante la puntata Alessandra deve disputare la sfida per un posto in finale contro Cristina Scuccia. Alessandra purtroppo viene colta da un’attacco di panico e blocca il duello, soccorsa subito da Fabio e Alvin. Alessandra, infatti, ha la fobia dei fondali profondi e, non toccando il fondale, ha avuto un attacco di panico. Così facendo, Alessandra perde il duello e finisce al televoto flash.

Alessandra Drusian a fine puntata nomina: Gian Maria Sainato.

Alessandra arriva così alla semifinale dell’Isola dei Famosi 2023, che si terrà venerdì 16 giugno, essendo saltata la semifinale del 12 giugno, a causa del cambiamento del palinsesto Mediaset a seguito della morte di Silvio Berlusconi.

Ultima Settimana

L’ultima settimana di permanenza su L’Isola dei Famosi 2023 per Alessandra Drusian, per la prima volta, passa in assenza del marito Fabio Ricci. Durante la semifinale del programma, andata in onda il 16 giugno, Alessandra non vince nessuna sfida per arrivare in finale, e viene quindi mandata al televoto flash con Cristina Scuccia e Gian Maria Sainato. La vincitrice del televoto flash è Cristina, e Alessandra e Gian Maria devono, quindi, raggiungere l’ultima spiaggia. Ad attenderli qui c’è Nathaly Caldonazzo, che ha appena vinto un televoto flash contro Helena Prestes. Gian Maria Sainato rifiuta di sottoporsi al televoto flash con Nathaly ed Alessandra, e fa ritorno in Italia. Rimaste così al televoto flash, Nathaly Caldonazzo e Alessandra Drusian, il televoto viene vinto da Alessandra Drusian.

Alessandra Drusian è quindi una dei finalisti, e trascorrerà gli ultimi giorni sull’ultima spiaggia. Scopriremo se Alessandra sarà la vincitrice de L’Isola dei Famosi 2023, durante la finale del 19 giugno.

Video di Alessandra Drusian

Curiosità

  • I Jalisse hanno inciso una canzone per una società romana di Taxi. L’iniziativa è stata battezzata “taxi music dei Jalisse
  • I due collaborano con la fondazione Mike Bongiorno che si occupa di promozione culturale del nostro Paese
  • Il nome “Jalisse” deriva da un personaggio del cartone animato “I Robinson

Articolo di

Tag #Tale e Quale Show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *