Chi è Alessandra Drusian Tale e Quale Show: Biografia e Marito

Alessandra Drusian è una cantante, autrice e produttrice discografica italiana. Lei e suo marito sono diventati famosi durante gli anni ’90, formando il duo musicale Jalisse, una meteora nel panorama musicale italiano. Alessandra è tornata sulle scene come solista, ed attualmente è una delle partecipanti del torneo dei campioni di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.

Chi è Alessandra Drusian?

  • Nome: Alessandra Drusian
  • Data di nascita: 18 maggio 1969
  • Età: 50
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Oderzo (Treviso)
  • Altezza:  /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: / 
  • Profilo Instagram ufficiale:@alessandradrusianofficial
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Alessandra Drusian nasce in provincia di Treviso, per la precisione ad Oderzo, il 18 maggio del 1969. Da adolescente si avvicina al mondo della musica e partecipa a concorsi musicali locali del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, vincendone la maggior parte. Nel 1990 conosce il suo compagno artistico e marito Fabio Ricci. Prima di fondare con Ricci il duo musicale Jalisse nel 1994, Alessandra partecipa alla trasmissione televisiva “Gran premio” condotta da Pippo Baudo, fa parte del coro di “Luna di Miele” e canta come solista in “Bellezze al bagno”. A consacrarli nella scena musicale è il loro singolo “fiumi di parole” che vince il festival di Sanremo nel 1997 (condotto da Mike Bongiorno con Chiambretti e Valeria Marini). Purtroppo il brano è destinato ad essere l’unico successo del duo. Alessandra e suo marito dopo la fine della loro carriera musicale si impegnano nelle attività sociali e di promozione culturale nei paesi e nelle scuole.

Marito e Figli

Alessandra Drusian è sposata dal 1999 con Fabio Ricci, con il quale condivide la carriera musicale nel duo Jalisse. La coppia ha due figlie: Angelica, nata poco dopo il loro matrimonio, ed Aurora nata nel 2008. I due sono molto legati ai valori della famiglia e sono legatissimi alle figlie, infatti in concomitanza con entrambe le nascite si sono presi una pausa dalla vita lavorativa.

View this post on Instagram

Chi sarò questo venerdì a #taleequaleshow2018 #taleequaleshow?

A post shared by Alessandra Drusian (@alessandradrusianofficial) on

Che lavoro fa?

Alessandra Drusian è una cantante, membro del duo musicale “Jalisse”. Alessandra e suo marito, l’altra metà del duo, diventano famosi grazie al loro unico successo “fiumi di parole“, che dopo averli condotti alla vittoria del festival di Sanremo, li porta a partecipare all’Eurovision song Contest dove si classificano quarti. In Italia il loro successo non prosegue, il loro album di esordio vende solo 50.000 copie mentre all’estero vengono apprezzati. Alessandra Drusian e suo marito, infatti, girano il mondo con tour negli Stati Uniti, in Cile, in Canada ed in Russia.

Negli anni 2000 i due ritornano sulle scene, sempre con scarsi apprezzamenti da parte del pubblico. Tra il 2001 e il 2002 Alessandra debutta come attrice, nella commedia musicale “Emozioni”.  Qualche anno più tardi, nel 2014,  Alessandra tenta le selezioni della seconda edizione di The Voice Of Italy (la stessa edizione alla quale partecipa anche Carolina Russi, figlia di Anna Pettinelli). Tuttavia, i giudici (Noemi, J-Ax, Raffaella Carrà e Piero Pelù) non la scelgono per i loro team. Nel 2018 il duo partecipa al programma Ora o Mai Più, dove si ricordano le vecchie glorie della musica italiana. Lo stesso anno, sempre su Rai Uno, va in onda il Festival di Castrocaro, dove Alessandra è giurata e l’ottava edizione di Tale e Quale show che la vede concorrente. Nel 2019, la Drusian partecipa al torneo dei campioni di Tale e Quale show e pubblica con suo marito il brano “Cavallo Bianco” cover dei Matia Bazar.

Video di Alessandra Drusian

Curiosità

  • I Jalisse hanno inciso una canzone per una società romana di Taxi. L’iniziativa è stata battezzata “taxi music dei Jalisse
  • I due collaborano con la fondazione Mike Bongiorno che si occupa di promozione culturale del nostro Paese
  • Il nome “Jalisse” deriva da un personaggio del cartone animato “I Robinson



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi