Alessandra Celentano ex ballerina e coreografa, da anni impegnata nella scuola di Amici nel ruolo di temutissima insegnante e giudice, ruolo che condivide con Lorella Cuccarini e Veronica Peparini.
Di che Parliamo
Chi è Alessandra Celentano?
- Nome: Alessandra Celentano
- Data di nascita: 17 Novembre 1966
- Età: 53 Anni
- Altezza: 177 Cm
- Peso: 68 Cm
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Ballerina, coreografa e Insegnante di danza classica
- Luogo di nascita: Milano
- Tatuaggi: info non disponibile
- Profilo Instagram ufficiale: @alessandra.celentano
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alessandra Celentano nasce il 17 novembre 1966 a Milano. Alessandra è la nipote del cantautore italiano Adrano Celentano. Da sempre dedita alla danza classica, conclude i suoi studi per poi proseguire in un corso di danza professionale presso Reggio Emilia. Danza presso l’Opera di Stato a Budapest e approda in tv proprio grazie al talent diretto da Maria De Filippi. Le viene diagnosticata la sindrome dell’alluce rigido, patologia molto diffusa tra i ballerini, a causa della quale Alessandra Celentano attraverserà un periodo molto difficile. Nel 2017 si sottopone a un intervento chirurgico che però non le consentirà di tornare a danzare nuovamente. Ha dichiarato però che grazie ad Amici è riuscita comunquea superare al meglio il momento critico dovuto alla malattia.
Lavoro e carriera
Alessandra Celentano ha dedicato la sua vita alla danza classica e grazie alle sue doti naturali e alla sua preparazione tecnica, è diventata uno dei punti di riferimento della danza italiana. Nel 1980 entra nel corpo di ballo Aterballetto diretta da Amedeo Amodio, dove diventa prima ballerina e dove riesce a danzare al fianco di artisti internazionali, quali Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu. Dopo questa esperienza che la porterà anche all’estero, ricopre il ruolo di insegnante per le scuole di balletto più importanti d’Italia, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2002 fa parte del corpo docenti della scuola di Amici ed è considerata tra i più esigenti e temibili. Per la Celentano infatti un buon ballerino o danzatore deve necessariamente avere eccellenti doti fisiche e un’ottima preparazione tecnica classica. In coppia con Simone Rugiati, poi nell’edizione successiva con il rapper Briga partecipa a “Selfie, le cose cambiano”.
Instagram
Alessandra Celentano Marito
Alessandra Celentano si è sposata nel 2007 con il noto analista finanziatio e maestro di karate, Angelo Trementozzi. Non si sa per quale motivo però i due si sono separati nel 2012, i due però sarebbero in buoni rapporti e Alessandra Celentano a Verissimo ha dichiarato di aver passato con l’ex marito un matrimonio bellissimo, pur non avendo spiegato le cause della fine della relazione. Alessandra è una donna molto riservata circa la sua vita privata, inoltre non ha avuto figli dal matrimonio, ma ha una nipote, Valentina, figlia della sorella Adriana.
Video di Alessandra Celentano
Curiosità
- Alessandra ama gli animali e possiede ben 4 cani, in una recente intervista ha dichiarato di abitare con sua sorella e che anch’essa possiede altri 4 cani.
- La professoressa di danza segue molto il calcio ed è tifosissima dell’Inter.
- La sua canzone preferita è Lunfardia scritta e cantata dallo zio Adriano.
- È molto attiva su Instagram, sul suo profilo è solita pubblicare frasi ed immagini che ineriscono al mondo della danza, la sua più grande passione.
- Alessandra Celentano molte volte viene considerata come una persona dura e intransigente ma ha dichiarato di piangere spesso mentre ascolta una bella canzone o guarda un bel film.
- La prof. Celentano non ha peli sulla lingua, infatti è celebre per le sue discussioni con ballerini che hanno partecipato ad amici, come Andreas Muller. Al contrario, tra i ballerini che ha amato di più, c’è Bryan Ramirez, attualmente entrambi professionisti della trasmissione