Chi è Alessandra Celentano: Biografia, Età, Curiosità e Amici

Alessandra Celentano è un’ex ballerina e coreografa italiana, attualmente professoressa di danza classica nella scuola di Amici, programma di Maria De Filippi. La Celentano, che condivide la cattedra di danza con Timor Steffens e Veronica Peparini, è di sicuro la più temuta ed intransigente.

Chi è Alessandra Celentano?

  • Nome: Alessandra Celentano
  • Data di nascita: 17 Novembre 1966
  • Età: 53 Anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Ballerina, coreografa e Insegnante di danza classica
  • Luogo di nascita: Milano
  • Altezza: 177 Cm
  • Peso: 68 Cm
  • Tatuaggi: //
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessandra.celentano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Alessandra Celentano nasce a Milano il 17 Novembre de 1966 sotto il segno zodiacale dello scorpione. Nipote del celebre cantautore Adriano Celentano, Alessandra fin da giovanissima si appassiona al mondo della danza. Dopo aver concluso il percorso di studi classici decide di frequentare un corso di danza professionale presso una struttura rinomata di Reggio Emilia. Ha l’occasione di perfezionare il suo talento andando a Budapest dove, grazie ad una borsa di studio, balla presso l’Opera di Stato. Dopo aver raggiunto il successo grazie alla partecipazione al Talent show Amici di Maria De Filippi nel ruolo di professoressa, Alessandra passa un brutto periodo a causa di una malattia. Le viene diagnosticata la sindrome dell’alluce rigido, patologia molto diffusa nel mondo della danza che colpisce le articolazioni dell’alluce. Nel 2017 decide di sottoporsi ad un’operazione chirurgica, purtroppo però le comunicano che non potrà più praticare attività fisica intensa e dunque non potrà mai più ballare come un tempo. Questa è sicuramente una notizia orrenda per chi ama danzare: la Celentano ha di recente dichiarato che è riuscita a superare questo momento solo grazie ad Amici. Qui infatti è riuscita a non distaccarsi da ciò che più ama, ovvero la danza. 

View this post on Instagram

È in corso la formazione della nuova classe. In bocca al lupo a tutti e buon Amici19. #alessandracelentano #amici19 #danza #mariadefilippi #canale5

A post shared by Alessandra Celentano (@alessandra.celentano) on

Che lavoro fa?

Alessandra Celentano lavora da molti anni nel mondo della danza e grazie al suo talento è diventata uno dei pilastri della danza classica in Italia. Nel 1980 entra a far parte del corpo di ballo di Aterballetto diretta da Amedeo Amodio. Qui Alessandra riesce a diventare prima ballerina velocemente e ha l’occasione di danzare affianco ad artisti internazionali come Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu. Dopo aver terminato una tournée internazionale Alessandra inizia a ricoprire il ruolo di docente di ballo presso i teatri più famosi d’Italia come la Scala di Milano, teatro San Carlo di Napoli. Nel 2002 entra ufficialmente a far parte del corpo di insegnati di Amici Di Maria De Filippi. Da qui fino all’ultima edizione Alessandra viene considerata come un insegnante temibile e molto esigente che non scende a compromessi. La Celentano infatti ha un concetto di danza tutto suo: per poter essere degli ottimi ballerini sono necessarie doti fisiche e solide basi di danza classica.  Nel 2016 partecipa alla trasmissione “Selfie, le cose cambiano” nei panni di mentore, prima in coppia con lo chef Simone Rugiati, poi nell’edizione successiva con il rapper Briga.

Vita privata 

Alessandra Celentano nel 2007 si è unita nel sacro vincolo del matrimonio con Angelo Trementozzi, noto analista finanziario e maestro di Karate. I due si sono separati nel 2012 ma non si hanno molte notizie sulla loro rottura. In una recente intervista a Verissimo ha dichiarato che il suo è stato un bellissimo matrimonio ed attualmente è in buoni rapporti con l’ex marito, purtroppo però non ha specificato i motivi della scelta di chiudere la relazione. Alessandra infatti è una donna molto riservata e sono poche le notizie sulla sua vita sentimentale. È certo però che la nipote di Adriano non ha figli e ha solo una nipote di nome Valentina, figlia della sorella Adriana. 

Video di Alessandra Celentano

Curiosità 

  • Alessandra ama gli animali e possiede ben 4 cani, in una recente intervista ha dichiarato di abitare con sua sorella e che anch’essa possiede altri 4 cani. 
  • La professoressa di danza segue molto il calcio ed è tifosissima dell’Inter.
  • La sua canzone preferita è Lunfardia scritta e cantata dallo zio Adriano. 
  • È molto attiva su Instagram, sul suo profilo è solita pubblicare frasi ed immagini che ineriscono al mondo della danza, la sua più grande passione. 
  • Alessandra Celentano molte volte viene considerata come una persona dura e intransigente ma ha dichiarato di piangere spesso mentre ascolta una bella canzone o guarda un bel film. 
  • La prof. Celentano non ha peli sulla lingua, infatti è celebre per le sue discussioni con ballerini che hanno partecipato ad amici, come Andreas Muller. Al contrario, tra i ballerini che ha amato di più, c’è Bryan Ramirez, attualmente entrambi professionisti della trasmissione



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi