Chi è Alessandra Celentano: Biografia, Età, Marito e Amici

Alessandra Celentano ex ballerina e coreografa, da anni impegnata nella scuola di Amici nel ruolo di temutissima insegnante e giudice, ruolo che condivide con Timor Steffens e Veronica Peparini.

Chi è Alessandra Celentano?

  • Nome: Alessandra Celentano
  • Data di nascita: 17 Novembre 1966
  • Età: 53 Anni
  • Altezza: 177 Cm
  • Peso: 68 Cm
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Ballerina, coreografa e Insegnante di danza classica
  • Luogo di nascita: Milano
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @alessandra.celentano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Alessandra Celentano nasce il 17 novembre 1966 a Milano. Alessandra è la nipote del cantautore italiano Adrano Celentano. Da sempre dedita alla danza classica, conclude i suoi studi per poi proseguire in un corso di danza professionale presso Reggio Emilia. Danza presso l’Opera di Stato a Budapest e approda in tv proprio grazie al talent diretto da Maria De Filippi. Le viene diagnosticata la sindrome dell’alluce rigido, patologia molto diffusa tra i ballerini, a causa della quale Alessandra Celentano attraverserà un periodo molto difficile. Nel 2017 si sottopone a un intervento chirurgico che però non le consentirà di tornare a danzare nuovamente. Ha dichiarato però che grazie ad Amici è riuscita comunquea superare al meglio il momento critico dovuto alla malattia.

View this post on Instagram

L’emergenza di questi giorni ha cambiato e continuerà a cambiare la nostra vita. Spero che questo momento di paura, solitudine e morte possa far apprezzare a tutti noi le piccole cose come la semplicità, la verità, l’amore, gli animali e la natura: chi rispetta la natura, rispetta se stesso! Ci svegliamo presto ogni giorno con la voglia di riprenderci la nostra routine ma adesso è arrivato il momento di fermarci ed essere consapevoli e coscienziosi. Mi avrete sentito parlare, molto spesso, della disciplina riferita alla danza. Ecco, oggi quel senso di disciplina, intesa come collettività, ordine e osservanza, è da estendere nella sua totalità alla nostra vita quotidiana. Mi riferisco a disciplina e rigore nei confronti delle ultime regole del governo. In questo momento così critico e inesplicabile, la responsabilità, la disciplina e il buon senso ci trarranno in salvo. A tutti i danzatori, coreografi, maestri, allievi e “produttori di arte”: RESTIAMO UNITI! Se siamo uniti nella vita lo saremo anche nell’arte. Con la speranza che questo momento di pausa serva a tutti noi per appassionarci ed ispirarci ancora di più, vi mando un affettuoso saluto. Alessandra #alessandracelentano #iorestoacasa

A post shared by Alessandra Celentano (@alessandra.celentano) on

Lavoro e carriera

Alessandra Celentano ha dedicato la sua vita alla danza classica e grazie alle sue doti naturali e alla sua preparazione tecnica, è diventata uno dei punti di riferimento della danza italiana. Nel 1980 entra nel corpo di ballo Aterballetto diretta da Amedeo Amodio, dove diventa prima ballerina e dove riesce a danzare al fianco di artisti internazionali, quali Elisabetta Terabust e Gheorghe Iancu. Dopo questa esperienza che la porterà anche all’estero, ricopre il ruolo di insegnante per le scuole di balletto più importanti d’Italia, come la Scala di Milano e il Teatro San Carlo di Napoli. Dal 2002 fa parte del corpo docenti della scuola di Amici ed è considerata tra i più esigenti e temibili. Per la Celentano infatti un buon ballerino o danzatore deve necessariamente avere eccellenti doti fisiche e un’ottima preparazione tecnica classica. In coppia con Simone Rugiati, poi nell’edizione successiva con il rapper Briga partecipa a “Selfie, le cose cambiano”.

Alessandra Celentano Marito 

Alessandra Celentano si è sposata nel 2007 con il noto analista finanziatio e maestro di karate, Angelo Trementozzi. Non si sa per quale motivo però i due si sono separati nel 2012, i due però sarebbero in buoni rapporti e Alessandra Celentano a Verissimo ha dichiarato di aver passato con l’ex marito un matrimonio bellissimo, pur non avendo spiegato le cause della fine della relazione. Alessandra è una donna molto riservata circa la sua vita privata, inoltre non ha avuto figli dal matrimonio, ma ha una nipote, Valentina, figlia della sorella Adriana.

Video di Alessandra Celentano

Curiosità 

  • Alessandra ama gli animali e possiede ben 4 cani, in una recente intervista ha dichiarato di abitare con sua sorella e che anch’essa possiede altri 4 cani. 
  • La professoressa di danza segue molto il calcio ed è tifosissima dell’Inter.
  • La sua canzone preferita è Lunfardia scritta e cantata dallo zio Adriano. 
  • È molto attiva su Instagram, sul suo profilo è solita pubblicare frasi ed immagini che ineriscono al mondo della danza, la sua più grande passione. 
  • Alessandra Celentano molte volte viene considerata come una persona dura e intransigente ma ha dichiarato di piangere spesso mentre ascolta una bella canzone o guarda un bel film. 
  • La prof. Celentano non ha peli sulla lingua, infatti è celebre per le sue discussioni con ballerini che hanno partecipato ad amici, come Andreas Muller. Al contrario, tra i ballerini che ha amato di più, c’è Bryan Ramirez, attualmente entrambi professionisti della trasmissione
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440