Chi è Aldo Montano GF VIP 2021? Biografia, Età, Moglie Olga e Figli

Aggiornato il

Chi è Aldo Montano GF VIP 2021? Biografia, Età, Moglie Olga e Figli

Aldo Montano è un atleta, celebre ex schermidore di 42 anni, originario di Livorno. Aldo Montano è stato campione olimpico di sciabola alle Olimpiadi di Atene 2004, e ha alle spalle una carriera ricca di vittorie e successi, come la recente vittoria della medaglia d’argento nella sciabola maschile a squadre a Tokyo 2020. Aldo Montano entrerà nella casa del Grande Fratello Vip 6, il 13 settembre 2021 e ha di recente confessato che è stata la moglie Olga a convincerlo a partecipare.

Chi è Aldo Montano?

Aldo Montano, nato Livorno nel 1978 è un campione di scherma, appena ritiratosi dall’attività professionale con la medaglia d’Argento a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Sposato con Olga Plachina, atleta russa campionessa nei 400 metri piani, la coppia ha due figli.

Nome Aldo Montano
Età 42 anni
Data di nascita 18 novembre 1978
Luogo di nascita Livorno
Segno Zodiacale Scorpione
Altezza 185 cm
Peso 75 Kg
Professione Ex schermidore della Fiamme Azzurre
Ex Fidanzate Manuela Arcuri, Antonella Moretti
Moglie Olga Plakhina
Wikipedia Aldo Montano (Livorno, 18 novembre 1978) è un ex schermidore italiano, specializzato nella sciabola, campione olimpico individuale ai Giochi di Atene 2004.
Programmi Tv Quelli che il calcio, La Fattoria, Grande Fratello Vip 6

Biografia

Aldo Montano nasce il 18 novembre del 1978 a Livorno. Cresce in una famiglia di schermidori olimpici, tutti specializzati nella sciabola, e così anche Aldo intraprende la stessa carriera. Alla sua prima partecipazione ai Giochi Olimpici di Atene 2004, Aldo Montano vince l’oro individuale nella specialità della sciabola, e diventa un volto noto e amato dal pubblico italiano. Grazie alla sua presenza fissa a Quelli che il calcio, e alla sua chiacchieratissima relazione con Manuela Arcuri, Aldo Montano affianca alla carriera da schermidore, anche una discreta carriera da personaggio televisivo. Lo vediamo nel 2006 a La Fattoria, condotto da Barbara D’Urso, e diventa testimonial di diverse campagne pubblicitarie e di importanti brand di moda. Sposato dal 2016 con l’atleta russa Olga Plakhina, Aldo Montano è padre di Olympia (2017) e Mario Jr. (2021), e si prepara ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip 6, il 13 settembre 2021.

Protesi all’Anca

Al ritiro dalla carriera agonistica, Aldo Montano ha annunciato di doversi sottoporre a un intervento di protesi all’anca. Negli ultimi mesi infatti Aldo ha gareggiato con infiltrazioni e terapie ma senza poter arrestare la necrosi del femore sinistro che gli è stata diagnosticata un anno e mezzo fa. Come ha dichiarato Aldo in un’intervista, è il prezzo da pagare per una carriera lunga come la sua. 

Moglie Olga e Figlia

Aldo Montano è sposato, dall’ottobre del 2016, con l’atleta russa Olga Plakhina, di 18 anni più giovane di lui. I due hanno dato alla luce, il 28 febbraio 2017, la loro prima figlia Olympia, seguita dal secondogenito Mario Jr., nato il 27 marzo 2021.

 

Aldo Montano Famiglia

 

In passo Aldo Montano è stato legato a Manuela Arcuri fino al 2006 e, dal 2007 al 2012, ha avuto una relazione con la showgirl Antonella Mosetti.

La carriera, tra Sport e Tv

Aldo Montano comincia la sua carriera sul finire degli anni Novanta. Si arruola, in un primo momento, al Centro Sportivo dei Carabinieri, per poi passare alla Polizia Penitenziaria, gareggiando poi per le Fiamme Azzurre. Lo schermidore toscano diventa un volto amatissimo dagli italiani quando, nel 2004, alle Olimpiadi di Atene, vince la medaglia d’oro nella sciabola individuale e la medaglia d’argento nel torneo a squadre. Diventa ospite fisso di Simona Ventura a Quelli che il calcio, e partecipa anche a diversi programmi televisivi come La Fattoria e Selfie – Le cose cambiano. La sua carriera è ricca di vittorie e successi, vince infatti:

  • Giochi del Mediterraneo (2005), oro;
  • Olimpiadi di Pechino (2008), bronzo a squadre;
  • Campionati Mondiali (2011), oro;
  • Olimpiadi di Londra (2012), bronzo a squadre;
  • Campionati del Mondo (2015), oro a squadre;
  • Campionati Mondiali (2018), argento a squadre;
  • Olimpiadi di Tokyo (2021), argento a squadre.

Alle sue ultime Olimpiadi, le quinte, annuncia il suo dalla scherma.

Grande Fratello VIP 6

Aldo Montano è uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP 6 edizione 2021. La partecipazione di Aldo è stata ufficializzata al reality condotto da Alfonso Signorini, che vede come opinionisti Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Riuscirà a farsi apprezzare all’interno della casa?

I concorrenti ufficiali del Gf VIP sono: Gli altri concorrenti del Grande Fratello VIP 2021 sono: Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella, ,Davide Silvestri Francesca Cipriani, Ainett Stephens, Manila Nazzaro, Nicola Pisu, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Instagram

Aldo Montano è molto attivo sui social. Il suo profilo instagram è ricco di foto che lo ritraggono insieme alla famiglia, durante gli allenamenti e anche in momenti di svago personale.

 

Aldo Montano Insta

 

Curiosità

  • Aldo Montano ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni sportive quest’anno, alle sue quinte e ultime Olimpiadi, come la campionessa Federica Pellegrini;
  • ha contratto il Coronavirus, insieme alla moglie e la figlia, sono tutti guariti in tempi celeri;
  • ha diversi tatuaggi, soprattutto sugli avambracci, tra cui anche la scritta “memento audere semper”;
  • è testimonial di uno spot sulla sicurezza stradale , prodotto dal Ministero dei Trasporti;
  • come inviato di Quelli che il calcio, Aldo Montano è riuscito a strappare una mini-intervista all’allora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *