Chi è Alberto Montesso Maestro Danza Amici: Biografia, Età e Instagram

Pubblicato il

Maestro Alberto Montesso

Alberto Montesso è un ballerino di grande successo originario di Civitavecchia.  Da qualche anno è approdato ad Amici dove ancora oggi ricopre il ruolo di assistente di ballo della maestra Alessandra Celentano. La sua passione e il suo talento per la danza gli hanno permesso di girare per il mondo e di ballare su diversi palcoscenici con artisti di fama internazionale.

Chi è Alberto Montesso

  • Nome: Alberto Montesso
  • Data di nascita:  5 Giugno 
  • Età: Informazione non disponibile
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Ballerino, Coreografo
  • Luogo di nascita: Civitavecchia
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili
  • Profilo Instagram ufficiale: @albertomontesso
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alberto Montesso nasce il 5 Giugno a Civitavecchia, eredita la sua enorme passione per la danza dai genitori, entrambi infatti hanno ballato per anni il liscio. Alberto a soli sei anni inizia a muovere i suoi primi passi in una palestra di danza. Qui ha dimostrato fin da subito il suo enorme potenziale, a soli tredici anni infatti Alberto riesce a superare l’esame di ammissione per l’Accademia Nazionale di Danza a Roma. Questa per lui è stata sicuramente una grandissima avventura che lo ha costretto a fare sacrifici enormi, in una intervista ha confessato che prendeva il treno alle 6 e 50 di mattino per poi ritornare a casa stremato alle 22. Dopo un lungo percorso di sacrifici durato ben cinque anni termina gli studi conseguendo il diploma con il massimo dei voti, il 5 Giugno dello stesso anno inoltre, viene insignito del premio Positano come talento emergente della danza italiana.

Lavoro e Carriera

Dopo aver conseguito il diploma, Alberto Montesso decide di tuffarsi nel mondo della danza, la sua unica passione. La sua avventura inizia all’english National Ballet Company di Londra e dopo circa due anni riesce a diventare solista presso il K-ballet Company di Tokyo. Nel corso degli anni successivi Alberto Montesso, forte del successo ricevuto, ha l’opportunità di esibirsi in giro per il mondo sui palcoscenici più importanti. Il suo talento arriva fino in America dove danza nella Tulsa Ballet dove ci rimane fino al 2012. L’anno successivo invece inizia per lui una nuova ed interessante avventura come martire de ballet. Nel 2016 invece diventa Ballet Master e diventa assistente di coreografia de “Il mago di Oz“, celebre spettacolo organizzato da Francesco Ventriglia in Nuova Zelanda. Da un paio di anni è approdato all’interno del talent show più visto ed amato dagli italiani ovvero Amici, dove indossa le vesti di assistente di Alessandra Celentano, attuale maestra di danza insieme a Veronica Peparini, (compagna di Andreas Muller,) e Lorella Cuccarini.

Vita privata

In merito alla vita sentimentale di Alberto Montesso purtroppo non si hanno molte informazioni. Il giovane ballerino infatti è riuscito a mantenere in gran riserbo questa parte della sua vita privata. Ad oggi non si sa con certezza se sia fidanzato o meno.

Alberto Montesso Instagram

Il maestro Montesso di Amici conta sul suo profilo Instagram quasi 10mila followers.

 

Maestro Montesso

Curiosità

  • Nel tempo libero adora mettersi ai fornelli e cucinare qualche manicaretto per i suoi cari;
  • Adora gli animali, specie i cani;
  • È piuttosto attivo sui social, dove condivide spesso le foto delle sue avventure;
  • Nel tempo libero ama viaggiare in giro per il mondo e visitare posti nuovi, tra le sue mete preferite spiccano sicuramente le zone marittime;
  • Il suo profilo Instagram conta quasi 9 mila followers;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Cambia Impostazioni Privacy - Privacy Policy - P.IVA 02204400440