Chi è Alberto Matano: Biografia, Età, Fidanzata, Lorella Cuccarini La Vita in Diretta

Alberto Matano è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano. E’ conosciuto principalmente per aver condotto il TG1. È conduttore del programma quotidiano “La Vita In Diretta” in coppia con Lorella Cuccarini.

Chi è Alberto Matano?

  • Nome: Alberto Matano
  • Data di nascita:  9 Settembre 1972
  • Età: 47 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Conduttore televisivo, Giornalista
  • Luogo di nascita: Catanzaro
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @albertomatano
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia 

Alberto Matano nasce a Catanzaro il sabato 9 Settembre del 1972. Il padre di Alberto è un biologo in pensione con una grande passione per il teatro e la musica. La madre invece è un’insegnante, nota nel suo paese per aver ricoperto negli anni passati i ruoli di sindacalista e assessore. Alberto Matano è stato molto legato a sua nonna Luisa deceduta all’età di 101 anni. E’ anche Zio di tre nipoti a cui è legatissimo. I suoi studi iniziano al Liceo Scientifico del suo paese e dopo essersi diplomato prosegue la carriera all’università degli studi di Roma “La Sapienza” dove si  laurea in Giurisprudenza. La sua scelta di iscriversi a Giurisprudenza però non è frutto di una passione, Alberto infatti si laurea in legge solo per soddisfare le aspettative dei suoi genitori. La sua vera vocazione sono le notizie e il suo sogno nel cassetto è quello di diventare giornalista. Nel 1996 riesce a superare la selezione per la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia, e dopo tre anni riesce a ottenere il tesserino di giornalista professionista. Dal 2007 diventa il mezzobusto conduttore del  TG1. Dal 2019 conduce ogni mattina alle 11 il programma “La vita in diretta”.

Alberto Matano Instagram

View this post on Instagram

La domenica è cominciata così… granita al caffè con panna e brioche 🤩 grazie ai miei vicini e addio dieta! #buongiorno #domenica #brioche #happiness

A post shared by Alberto Matano (@albertomatano) on

Lavoro e Carriera

Alberto Matano è un giornalista professionista, autore e conduttore di grande successo. La sua carriera inizia come giornalista parlamentare a Montecitorio. Ha dichiarato recentemente che l’informazione, la cultura e lo spettacolo coesistono in perfetta armonia tra loro e gli consentono di comunicare nel modo più efficace con gli spettatori.  IL primo programma televisivo con cui raggiunge la notorietà è “Innocenti” dove racconta e da voce alle ingiustizie di persone vittime di gravi errori giudiziari. Questo programma ha segnato anche il suo debutto come scrittore: Matano infatti ha pubblicato un libro dal titolo: “Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia” dove racconta magnificamente le storie di protagonisti di mala giustizia rendendo di fatto il libro un approfondimento del suo programma televisivo.

Alberto ha partecipato anche a Ballando con le stelle e Affari tuoi mentre dal 2019 è custode ufficiale del tesoretto di Ballando con le stelle in onda su Rai 1. Dal 2019 affianca Lorella Cuccarini nella conduzione del programma La vita in diretta. Con loro anche Eleonora Daniele che conduce la rubrica interna al programma “Storie Italiane” ora sostituita da Marco Liorni per la maternità. Per l’estate il programma viene sospeso e non si sa ancora nulla sulla conferma della coppia per la prossima stagione.

Fidanzata

Alberto Matano è fidanzato da alcuni anni, ma non si sa nulla sull’identità della sua compagna. In particolare la riservatezza di Matano fanno sì che non si sappia molto circa la sua vita privata.  Per quanto concerne l’argomento figli Albero ha risposto così: “C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino, ma ero molto giovane. Poi non è più capitato e, ogni tanto, tra me e me, mi domando come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa. Forse, ai tempi, sarei riuscito a fare del mio meglio, mentre oggi, con i ritmi che ho, sarebbe sicuramente più difficile. A ogni modo, ho due fratelli che mi hanno regalato tre fantastici nipoti che hanno colmato questo vuoto”.

Video di Alberto Matano

Curiosità 

  • Alberto Matano è considerato come dei giornalisti più sexy d’Italia.
  • Ha dichiarato di essere un appassionato del genere musicale “bossa nova”. La sua canzone preferita è Corcovado, di Astrud Gilberto.
  • Tra le sue amicizie rientrano molte personalità di spicco come Luciana Litizzetto, Salvo Sottile, Giuliano Sangiorgi.
  • Nel 2017 ha partecipato come ospite a una puntate de “L’eredità” condotta dal compianto Fabrizio Frizzi
  • Era molto legato a Ida Colucci, giornalista venuta a mancare nell’estate 2019 e alla quale Alberto ha dedicato un lungo e toccante post su Instagram.
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440