Chi è Alberto Malanchino? Biografia, Età, Instagram e Doc-Nelle tue mani
Pubblicato il

Alberto Boubakar Malanchino è un attore milanese di 29 anni. Attivo in ambito televisivo, cinematografico e teatrale dal 2016, Alberto è noto per interpretare il Dottor Gabriel Kidane, nella fortunata serie, in onda su Rai 2, Doc-Nelle tue mani, al fianco di Luca Argentero.
Indice
Chi è Alberto Malanchino?
- Nome: Alberto Boubakar Malanchino
- Età: 29 anni
- Data di nascita: 16 ottobre 1992
- Luogo di nascita: Cernusco sul Naviglio (MI)
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Professione: Attore
- Altezza: 175 cm
- Peso: non disponibile
- Tatuaggi: nessuno visibile
- Profilo Instagram Ufficiale: @albertomalanchino
- Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alberto Boubakar Malanchino nasce il 16 ottobre del 1992 a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Alberto cresce nella provincia di Milano insieme al padre che è italiano, la madre che è originaria del Burkina Faso, e la sorella, alla quale è molto legato Aisha. Con il sogno di affermarsi nell’ambito attoriale, il ragazzo esordisce in televisione nel 2016, dove lo vediamo in Don Matteo e partecipa anche a Camera Cafè (con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) e Crozza nel paese delle meraviglie. L’anno dopo, Alberto approda al cinema nel film 1991 e in teatro con il monologo Verso Sankara. Alberto Malanchino diventa noto soprattutto grazie al ruolo di Gabriel Kidane in Doc-Nelle tue mani.
Lavoro e carriera
Alberto Malanchino muove i primi passi in ambito attoriale nel 2013, quando frequenta le scuole: Quelli di Grock e Centro Teatro Attivo, a Milano. Si diploma nel 2016 alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e, l’anno dopo, studia doppiaggio allo studio Dream & Dream.
Esordisce nel 2016 in televisione, e si divide tra cinema e teatro. Lo vediamo così in:
- Don Matteo – 2016
- La strada di casa – 2017
- Un passo dal cielo 6 – 2019, con Daniele Liotti, Serena Iansiti, Giusy Buscemi e Anna Dalton
- Easy Living – 2019
- La famosa invasione degli orsi in Sicilia – 2019
- Tutti i giorni – 2020
- Guida astrologica per cuori infranti – 2021, con Francesco Arca e Lorenzo Adorni
Il personaggio che lo rende noto al grande pubblico è quello del Dottor Gabriel Kidane nella serie, attualmente in onda su Rai2: Doc-Nelle tue mani. Alberto lavora al fianco di: Giovanni Scifoni, Alice Arcuri, Luca Argentero, Matilde Gioli e Pierpaolo Spollon. Nel 2022 partecipa a una puntata di Celebrity Chef sfidando l’amica Lodovica Comello.
Il profilo instagram di Alberto Malanchino è seguito da quasi 55 mila followers. All’attore milanese piace pubblicare quelli che sono i suoi impegni lavorativi, ma anche attimi di vita quotidiana insieme alla famiglia e agli amici.
Vita privata
Non si molto della vita privata di Alberto, infatti, l’attore è molto geloso della propria privacy. Non si sa se abbia o meno una fidanzata, ma è molto legato alla madre e alla sorella.
Curiosità
- Ha preso parte alla serie Netflix, con Amparo Piñero e Ludovico Tersigni, Summertime;
- è un appassionato di arti marziali, soprattutto judo, karate e boxe;
- la madre di Alberto è arrivata in Italia come emigrata negli anni Novanta;
- da piccolo era molto introverso.
Articolo di Emanuela Italia