Chi è Alberico Lemme Grande Fratello 16: biografia, altezza, età e figli

Alberico Lemme è un farmacista e proprietario dell’ Accademia di Filosofia Alimentare, una clinica per il dimagrimento molto discussa. È salito alla ribalta per i metodi e le tecniche che il più delle volte utilizza per far dimagrire i suoi pazienti. Spesso ospite del programma Domenica Live condotto da Barbara D’Urso, è oggi uno dei concorrenti dell’edizione Nip del Grande Fratello 2019 dal quale è stato eliminato durante la puntata del 29 aprile.

Chi è Alberico Lemme?

  • Età: 61 anni
  • Data di nascita: 11 febbraio 1958
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di Nascita: Archi, in provincia di Chieti
  • Altezza: 1,70 cm
  • Professione: farmacista
  • Peso: 70 kg
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @dr.lemme
  • Profilo YouTube: albericolemme
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia Alberico Lemme

Alberico Lemme nasce ad Archi, in provincia di Chieti, Abruzzo. Dopo aver conseguito la laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano è diventato farmacista. Fin quando nel 2000 non ha aperto la sua Accademia di Filosofia Alimentare che dirige tuttora. Attualmente Alberico vive a Desio, in provincia di Monza e Brianza.
Lemme si contraddistingue anche per il suo look: indossa occhiali e completi spesso colorati ed originali.

Della vita privata di Alberico Lemme non si sa tantissimo: in passato è stato sposato anche se adesso pare non lo sia più. Lui stesso ha affermato di non esser innamorato di nessuna donna. Inoltre ha anche due figli, un maschio ed una femmina e si chiamano Enrico e Marta. Entrambi sostengono il padre per quanto concerne le sue teorie sull’educazione alimentare; mentre dell’ex moglie si sa davvero ben poco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lemme Alberico (@dr.lemme)

Che lavoro fa?

Alberico Lemme lavora come farmacista, anche se è salito agli onori della cronaca per esser proprietario dell’Accademia di filosofia alimentare, aperta nel 2000. Un’accademia nota anche come clinica per il dimagrimento da cui nasce la “famosa” Dieta Lemme.  Lemme è divenuto relativamente famoso per aver fatto dimagrire, tra gli altri, Flavio Briatore di oltre 17 kg. Da qui, le ospitate in televisione sono diventate diverse e disparate. Ha partecipato più volte, ad esempio, a Matrix, Porta a porta e Domenica Live. Questa ultima trasmissione è diventata ben presto luogo di scontri piuttosto accessi tra Lemme e l’attrice Nadia Rinaldi e tra Lemme e la cantante Manuela Villa.

Al farmacista viene spesso contestato il metodo che utilizza per far dimagrire i suoi pazienti: Lemme sostiene, tra le altre cose, che lo sport, la frutta e la verdura non siano propriamente così utili per perdere peso. Alberico Lemme, infatti, è un personaggio molto discusso, similmente al giornalista e ideatore della dieta Life 120, Adriano Panzironi. Ancora oggi, Alberico prosegue comunque la sua carriera nel campo alimentare e sembrerebbe essere anche un concorrente del Grande Fratello 16.

Alberico Lemme Grande Fratello 16

Alberico Lemme è entrato nella Casa del Grande Fratello 2019 nella puntata del 15 aprile scorso e da subito ha cominciato a creare scompiglio non indifferente. Sono di poche ore, infatti, alcune sue dichiarazioni che hanno dettato subito scalpore nella Casa e non solo. Durante un confronto tra il farmacista e gli altri coinquilini, Lemme ha affermato: “Se i miei figli dovessero morire non mi importerebbe nulla”. E ha aggiunto: “Sono un padre diverso da quel che si può pensare. Appena è nata la mia prima figlia, l’ho presa in braccio e mi sono chiesto se mi avesse o meno fatto male vederla morire. La risposta è no. Le stesse cose le ho provate anche quando è nato il mio secondo figlio”. Dopo queste dichiarazioni choc, è nata subito una lite con la cestista Valentina Vignali, che ha affermato: “Mi fai schifo. […] Sai che queste cose le sente tutta Italia? Ti devi vergognare!”. Anche gli altri concorrenti hanno appoggiato Valentina e stanno chiedendo agli autori del GF, che Lemme venga ufficialmente espulso dal gioco. Alberico Lemme lascia ufficialmente la casa del grande fratello nel corso della quarta puntata.

Video di Alberico Lemme

Gli altri protagonisti del Grande Fratello 16 sono:



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi