Chi è Alberico Lemme: Biografia, Età, Lavoro, Grande Fratello 16
Aggiornato il

Alberico Lemme è proprietario dell’Accademia Filosofica Alimentare, una clinica di dimagrimento, e farmacista. Alberico è stato criticato per le sue tecniche di dimagrimento, spesso ospite a Domenica Live, è stato concorrente al Grande Fratello Nip nel 2019, eliminato durante la puntata del 29 aprile.
Indice
Chi è Alberico Lemme?
- Nome: Alberico Lemme
- Data di nascita: 11 febbraio 1958
- Età: 62 anni
- Altezza: 1,70 m
- Peso: 70 kg
- Segno Zodiacale: Acquario
- Luogo di Nascita: Archi, in provincia di Chieti
- Professione: farmacista
- Tatuaggi: nessuno
- Profilo Instagram ufficiale: @dr.lemme
- Profilo YouTube: albericolemme
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Alberico Lemme è nato l’11 febbraio 1958 ad Archi, provincia di Chieti. SI laurea in Farmacia a Milano, diventando farmacista. Nel 2000 apre la discussissima Accademia di Filosofia Alimentare, che dirige ancora oggi. Alberico vive a Desio, provincia di Monza e Brianza e si contraddistingue per il suo look eccentrico, gli occhiali colorati e i completi abbinati.
Alberico è stato sposato con una donna da cui ha avuto due figli, Enrico e Marta, che sostengono il padre nelle sue teorie alimentari. Mentre dell’ex moglie non si sa nulla.
Alberico Lemme Instagram
Lavoro e carriera
Alberico Lemme è farmacista, divenuto famoso per la sua Accademia di Filosofia Alimentare, che ha aperto nel 2000. L’accademia è anche clinica di dimagrimento in cui si applica la Dieta Lemme. Alberico è famoso per aver fatto perdere 17 kg a Flavio Briatore. Da qui iniziano tutta una serie di opsitate televisive che doneranno notorietà al farmacista. Viene ospitato a Matrix, Porta a porta e Domenica Live dove tra l’altro dibatterà spesso in maniera accesissima con l’attrice Nadia Rinaldi e la cantante Manuela Villa.
Il farmacista viene contestato per il suo metodo, poiché sostiene che sport, frutta e verdura non siano utili nella perdita di peso. Alberico, come Adriano Panzironi, è un personaggio controverso e molto discusso. Oltre a proseguire con la sua attività, è diventato anche concorrente del Grande Fratello 16.
Alberico Lemme Grande Fratello 16
Alberico Lemme è entrato il 15 aprile 2019 nella casa più spiata d’Italia. Da subito porta con sé scompiglio a causa delle sue dichiarazioni che hanno generato sgomento non solo nella casa. Infatti durante un confronto con gli altri abitanti della casa ha dichiarato: “Se i miei figli dovessero morire non mi importerebbe nulla”. Poi: “Sono un padre diverso da quel che si può pensare. Appena è nata la mia prima figlia, l’ho presa in braccio e mi sono chiesto se mi avesse o meno fatto male vederla morire. La risposta è no. Le stesse cose le ho provate anche quando è nato il mio secondo figlio”. Da qui è nata una discussione accesa, soprattutto con la cestista Valentina Vignali, che ha detto: “Mi fai schifo. […] Sai che queste cose le sente tutta Italia? Ti devi vergognare!”. Gli altri concorrenti hanno appoggiato Valentina e hanno chiesto agli autori di allontanare Alberico dal programma, cosa che è avvenuta nel corso della quarta puntata.
Video di Alberico Lemme
Gli altri protagonisti del Grande Fratello 16 sono:
- Jessica Mazzoli
- Kikò Nalli
- Mila Suarez
- Ambra Lombardo
- Cristian Imparato
- Ivana Icardi
- Francesca De Andrè
- Martina Nasoni
- Gennaro Lillio
- Gaetano Arena
- Gianmarco Onestini
- Enrico Contarin
- Serena Rutelli
- Daniele Dal Moro
- Michael Terlizzi
- Erica Piamonte
- Guendalina Canessa
Articolo di Livia Bianchi
Tag #grande fratello