Chi è Alberico Lemme: Biografia, Età, Lavoro, Grande Fratello 16

Alberico Lemme è proprietario dell’Accademia Filosofica Alimentare, una clinica di dimagrimento, e farmacista. Alberico è stato criticato per le sue tecniche di dimagrimento, spesso ospite a Domenica Live, è stato concorrente al Grande Fratello Nip nel 2019, eliminato durante la puntata del 29 aprile.

Chi è Alberico Lemme?

  • Nome: Alberico Lemme
  • Data di nascita: 11 febbraio 1958
  • Età: 62 anni
  • Altezza: 1,70 m
  • Peso: 70 kg
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Luogo di Nascita: Archi, in provincia di Chieti
  • Professione: farmacista
  • Tatuaggi: nessuno
  • Profilo Instagram ufficiale: @dr.lemme
  • Profilo YouTube: albericolemme
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale:  @chiecosa.it

Biografia

Alberico Lemme è nato l’11 febbraio 1958 ad Archi, provincia di Chieti. SI laurea in Farmacia a Milano, diventando farmacista. Nel 2000 apre la discussissima Accademia di Filosofia Alimentare, che dirige ancora oggi. Alberico vive a Desio, provincia di Monza e Brianza e si contraddistingue per il suo look eccentrico, gli occhiali colorati e i completi abbinati.

Alberico è stato sposato con una donna da cui ha avuto due figli, Enrico e Marta, che sostengono il padre nelle sue teorie alimentari. Mentre dell’ex moglie non si sa nulla.

Alberico Lemme Instagram

Lavoro e carriera

Alberico Lemme è farmacista, divenuto famoso per la sua Accademia di Filosofia Alimentare, che ha aperto nel 2000. L’accademia è anche clinica di dimagrimento in cui si applica la Dieta Lemme. Alberico è famoso per aver fatto perdere 17 kg a Flavio Briatore. Da qui iniziano tutta una serie di opsitate televisive che doneranno notorietà al farmacista. Viene ospitato a Matrix, Porta a porta e Domenica Live dove tra l’altro dibatterà spesso in maniera accesissima con l’attrice Nadia Rinaldi e la cantante Manuela Villa.

Il farmacista viene contestato per il suo metodo, poiché sostiene che sport, frutta e verdura non siano utili nella perdita di peso. Alberico, come Adriano Panzironi, è un personaggio controverso e molto discusso. Oltre a proseguire con la sua attività, è diventato anche concorrente del Grande Fratello 16.

Alberico Lemme Grande Fratello 16

Alberico Lemme è entrato il 15 aprile 2019 nella casa più spiata d’Italia. Da subito porta con sé scompiglio a causa delle sue dichiarazioni che hanno generato sgomento non solo nella casa. Infatti durante un confronto con gli altri abitanti della casa ha dichiarato: “Se i miei figli dovessero morire non mi importerebbe nulla”. Poi: “Sono un padre diverso da quel che si può pensare. Appena è nata la mia prima figlia, l’ho presa in braccio e mi sono chiesto se mi avesse o meno fatto male vederla morire. La risposta è no. Le stesse cose le ho provate anche quando è nato il mio secondo figlio”. Da qui è nata una discussione accesa, soprattutto con la cestista Valentina Vignali, che ha detto: “Mi fai schifo. […] Sai che queste cose le sente tutta Italia? Ti devi vergognare!”. Gli altri concorrenti hanno appoggiato Valentina e hanno chiesto agli autori di allontanare Alberico dal programma, cosa che è avvenuta nel corso della quarta puntata.

Video di Alberico Lemme

Gli altri protagonisti del Grande Fratello 16 sono:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440