Chi è Albe Amici 21? Età, Fidanzata Serena e Instagram

Pubblicato il

Chi è Albe Amici 21? Età, Fidanzata Serena e Instagram

Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un cantante di 22 anni nato ad ad Alfianello in provincia di Brescia. Ha partecipato ad Amici 21arrivando in finale, dopo aver studiato canto e pianoforte e dopo aver scritto le prime canzoni durante il lockdown con un successo inaspettato su Spotify. Albe nella scuola ha una relazione con la Ballerina Serena della quale si è innamorato.

Chi è Albe? 

  • Nome d’arte: Albe
  • Nome vero: Alberto La Malfa
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 1999
  • Luogo di nascita: Alfianello (Brescia)
  • Professione: Cantante, studente di economia
  • Profilo Instagram ufficiale: @albelama
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Albe di Amici, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un giovane cantante bresciano nato nel 1999 a Alfianello, dove vive tutt’ora. Studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, ha da sempre un debole per il mondo della musica. Quando era piccolo il papà strimpellava con la chitarra e lui rimaneva ammaliato ad ascoltarlo. Crescendo, Albe ha preso lezioni di canto e pianoforte, oltre a cimentarsi con la consolle da dj. Questa passione per la musica e l’abilità da dj l’ha portato a lavorare nelle discoteche vicino a casa sua, mentre studia Economia e Commercio all’Università Cattolica di Cremona. Con il lockdown è arrivata la svolta al cantautorato: il suo primo singolo inedito, primo di tre inediti, è stato pubblicato a giugno dal titolo Tratti che in poco tempo ha raggiunto 100mila streaming su Spotify. Il secondo singolo, Meta, è uscito il 18 agosto, e sfiora già le 10mila riproduzioni. Alberto La Malfa, Albe, sogna in grande:

Vorrei trasformare la passione per la musica nella mia professione

Nel settembre del 2021 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, giunta all’edizione numero 21. Poco dopo il suo ingresso nella scuola il suo inedito Millevoci viene prodotto in collaborazione con il famoso produttore Tom Diver. Successivamente pubblica il suo secondo singolo dal titolo Così BelloNel dicembre 2021 pubblica il suo terzo inedito dal titolo Prima di Te, mentre a fine febbraio il quarto inedito dal titolo Giravolte.

Albe entra nella scuola di Amici fidanzato con una ragazza di nome Giulia (aveva conosciuto la ragazza nell’estate e siano insieme da poco) che ha lasciato per stare con Serena. Dopo la sua esperienza ad Amici firma un contratto discografico con la Warner Music.

Instagram

Albe su instagram vanta un seguito di quasi 97 mila followers. Sul social pubblica spesso i suoi aggiornamenti di carriera.

Albe Amici Insta

Albe cantante Amici 21

Alberto La Malfa, Albe, è uno dei cantanti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Alla audizioni porta un suo pezzo inedito dal titolo Mille Voci. Albe nella sua giovane carriera prima di entrare ad Amici ha già scritto 6 inediti. Anna Pettinelli lo ha subito apprezzato e gli ha offerto la maglia e il banco. Anche Lorella Cuccarini, e Rudy Zerbi hanno apprezzato l’inedito di Albe anche se Lorella ha notato una somiglianza con Sangiovanni.

Questa somiglianza con Sangiovanni ha causato alcune insicurezze ad Albe, che ha faticato un pò per prendere un suo look e una sua identità non avendo minimamente pensato a questa somiglianza. Grazie all’intervento di Maria De Filippi Albe e Sangiovanni si sono parlati e questo ha regalato ad Albe molta serenità e forza per prendere la sua strada senza sentire il peso dei paragoni con il vincitore di Amici dello scorso anno.

Albe nella scuola si Amici oltre a distinguersi per la bravura musicale, sta vivendo un’amicizia speciale con la ballerina Serena: i due sono lunghi sguardi e momenti passati insieme si sono baciati e attualmente passano molto tempo libero insiemeAlberto ha confessato a Serena di tenere molto a lei e ha sottolineato la capacità di Serena di dargli serenità.

Albe ha da pochissimo pubblicato il suo ultimo inedito: cOsì beLLo. Il singolo si preannuncia già un successo. Per Albe il 2022 si apre con la certificazione del Disco d’Oro per il singolo Millevoci e insieme a LDA si conferma uno degli Allievi più amati e seguiti dal pubblico. Il suo singolo Millevoci è considerato da molti l’inedito più forte di tutti gli allievi di Amici.

Albe è uno degli allievi della Scuola di Amici ad accedere al serale! In casetta intanto i contrasti con LDA si susseguono per via delle pulizie: i due ragazzi si trovano a discutere per via delle pulizie fatte l’uno al posto dell’altro. Anche Serena difende il suo fidanzato Albe.

  • Prima Puntata del Serale: Albe nella prima puntata del serale si esibisce in sfida contro Luigi.
  • Nella terza manche della quarta puntata la sfida tra le squadre Zerbi-Celentano e Pettinelli-Peparini, vede un’altra vittoria di Rudy-Alessandra. Al ballottaggio, essendo rimasti in tre, va l’intera squadra sconfitta composta da Dario, Albe e Crytical. Crytical va al ballottaggio con Nunzio e viene eliminato.
  • Nella settima puntata del serale Albe rischia la sua permanenza nella scuola: infatti il ragazzo viene messo al ballottaggio insieme a Luigi e Nunzio: uno di loro deve abbandonare definitivamente la scuola a un passo dalla semifinale del programma.
  • Albe riesce ad arrivare alla finale di Amici di Maria De Filippi: in semifinale sarebbe dovuto uscire un’allievo tra lui e la fidanzata Serena, tuttavia Maria De Filippi ha raccontato che i due sono arrivati a pari merito e che quindi vengono eccezionalmente ammessi entrambi alla finale trasformando di fatto quella che doveva essere una finale a cinque in una finale a sei concorrenti.
  • Durante la serata finale Albe perde prima con Luigi e poi con Alex, diventando il primo eliminato della serata. Albe esce a testa alta dal programma e con un contratto discografico in tasca.

Tutti i concorrenti

I concorrenti di Amici 21 sono:

Testo Millevoci, inedito di Albe

Ho fatto un giro e mi sono chiesto
di cosa nutre il male del mondo
ora che sono qua genuflesso
prego prego fino in fondo
si muove la luna intorno
ma tu ti muovi da sola
credo credo che ci casco
dentro il vuoto dell’abisso

È buona la notte più brutta
e dammi la mia buonanotte
in bilico e manca l’ossigeno
ti vedo e sembro ridicolo
voce bassa nelle orecchie
aria gelida sul petto
baciami solo sul collo
baciami e lasciami il segno

Se ti penso mentre canto
perdo il tempo a trovare le parole
e non mi importa sono fuori rotta
ma non c’è una mappa che mi riporta da te

Mille voci cantano di noi
mille voci parlano di te
ma non conta se poi non è facile
ma tu sei fragile così
tu mi piaci così
come sei fatta
tienimi stretto che torno da te

Noi che siamo eterni senza tempo
noi che siamo eterni senza tele
baciami solo sul collo
baciami e lasciami il segno

Se ti perdo solo mentre canto
perdo il tempo a trovare le parole
e non mi importa sono fuori rotta
ma non c’è una mappa che mi riporta da te

Curiosità

  • il 2020 è stato un anno molto difficile per Albe e ha dichiarato “Ho trascorso dei mesi nei quali non riuscivo a scrivere niente, pur stando delle ore davanti a dei semplici accordi, senza neanche una frase. Da Settembre a Dicembre ho sentito un vuoto, colmato solo da un paio di frasi sparse per le note del telefono; era frustante e non capivo perché. Un giorno come gli altri mi sedetti al piano e in meno di un’ora scrissi un’intera canzone, molto carina, sicuramente meglio del vuoto dei mesi precedenti. Ora è la mia canzone preferita, e la sarà anche per voi”;
  • il terzo inedito, Brividi, è uscito appena prima di Pasqua il sei aprile;
  • c’è un pupazzo a cui è molto legato e che lo ha sempre accompagnato, anche nella casetta di Amici;
  • alla sua prima apparizione nella scuola di Amici 21, Albe è stato paragonato a Sangiovanni, proprio per la loro somiglianza fisica;

Video

Il video dell’inedito di successo di Albe: Giravolte

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.