Chi è Albe Amici 21? Biografia, Età, Fidanzata e Instagram

Aggiornato il

Chi è Albe Amici 21? Biografia, Età, Fidanzata e Instagram

Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un cantate di 22 anni nato ad ad Alfianello in provincia di Brescia. Entra a far parte di Amici 21, dopo aver studiato canto e pianoforte e dopo aver scritto le prime canzoni durante il lockdown con un successo inaspettato su Spotify.

Chi è Albe? 

  • Nome d’arte: Albe
  • Nome vero: Alberto La Malfa
  • Età: 22 anni
  • Data di nascita: 1999
  • Luogo di nascita: Alfianello (Brescia)
  • Professione: Cantante
  • Profilo Instagram ufficiale: @albelama
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Albe, all’anagrafe Alberto La Malfa, è un giovane cantante bresciano nato nel 1999 a Alfianello, dove vive tutt’ora. Studente di Economia all’Università Cattolica di Cremona, ha da sempre un debole per il mondo della musica. Quando era piccolo il papà strimpellava con la chitarra e lui rimaneva ammaliato ad ascoltarlo. Crescendo, Albe ha preso lezioni di canto e pianoforte, oltre a cimentarsi con la consolle da dj, Questa passione per la musica e l’abilità da dj l’ha portato a lavorare nelle discoteche vicino a casa sua. con il lockdown è arrivata la svolta al cantautorato: il suo primo singolo inedito, primo di tre inediti, è stato pubblicato a giugno dal titolo Tratti che in poco tempo ha raggiunto 100mila streaming su Spotify. Il secondo singolo, Meta, è uscito il 18 agosto, e sfiora già le 10mila riproduzioni. Alberto La Malfa, Albe, sogna in grande:

Vorrei trasformare la passione per la musica nella mia professione

Nel settembre del 2021 entra a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi, giunta all’edizione numero 21. Poco dopo il suo ingresso nella scuola il suo inedito Millevoci viene prodotto in collaborazione con il famoso produttore Tom Diver.

Instagram

Albe su instagram vanta un seguito di quasi 8000 follower. Numero che crescerà sicuramente dopo la sua partecipazione ad Amici 21.

albe lama

Albe cantante Amici 21

Alberto La Malfa, Albe, è uno dei cantanti della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Alla audizioni porta un suo pezzo inedito dal titolo Mille Voci. Albe nella sua giovane carriera prima di entrare ad Amici ha già scritto 6 inediti. Anna Pettinelli lo ha subito apprezzato e gli ha offerto la maglia e il banco. Anche Lorella Cuccarini, e Rudy Zerbi hanno apprezzato l’inedito di Albe anche se Lorella ha notato una somiglianza con Sangiovanni.

Tutti i concorrenti

I concorrenti di Amici 21 sono:

Curiosità

  • Alberto La Malfa, Albe, è fidanzato con una ragazza di nome Giulia
  • il 2020 è stato un anno molto difficile per Albe e ha dichiarato “Ho trascorso dei mesi nei quali non riuscivo a scrivere niente, pur stando delle ore davanti a dei semplici accordi, senza neanche una frase. Da Settembre a Dicembre ho sentito un vuoto, colmato solo da un paio di frasi sparse per le note del telefono; era frustante e non capivo perché. Un giorno come gli altri mi sedetti al piano e in meno di un’ora scrissi un’intera canzone, molto carina, sicuramente meglio del vuoto dei mesi precedenti. Ora è la mia canzone preferita, e la sarà anche per voi”
  • il terzo inedito, Brividi, è uscito appena prima di Pasqua il sei aprile
  • C’è un pupazzo a cui è molto legato e che lo ha sempre accompagnato, anche nella casetta di Amici

Articolo di

Tag #amici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *