Chi è Alan Farrington The Voice Senior: Età, Biografia, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

Pubblicato il

Chi è Alan Farrington The Voice Senior: Età, Biografia, Lavoro, Vita Privata, Curiosità

Alan Farrington, nato in Inghilterra, è un cantante di enorme talento. La sua voce stupenda lo ha portato a partecipare alla prima edizione di The Voice Senior, il talent di casa Rai condotto da Antonella Clerici su Rai Uno che vede sfidarsi cantanti over 60. Alan, sulle note di Cold Little Hearts, è riuscito a conquistare i giudici e in particolare a Clementino aggiudicandosi la finale.

Chi è Alan Farrington

  • Nome: Alan Farrington
  • Data di nascita: 1951
  • Età: 69 Anni
  • Segno zodiacale: Informazione non disponibile
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: Inghilterra
  • Altezza: Informazione non disponibile 
  • Peso: Informazione non disponibile
  • Tatuaggi: Non ha tatuaggi visibili sul suo corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @alan.farrington
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Alan Farrington nasce in Inghilterra, in una cittadina vicino a Liverpool, nel 1951. Purtroppo non si conosce con precisione la sua data di nascita. Si sa con certezza però che la sua passione per la musica ha radici molto profonde, a soli cinque anni infatti, dopo essersi trasferito a Roma insieme alla famiglia, si avvicina al mondo della musica senza mai più allontanarsene. Da piccolo infatti il cantante inizia a studiare autonomamente gli strumenti che più lo appassionano e a sei anni circa inizia già ad esibirsi. Dopo un periodo di stop dai palcoscenici, Alan Farrington ha deciso di rimettersi in carreggiata partecipando a The Voice Senior, il primo talent show italiano dedicato ai cantanti con un’età eguale o superiore a sessant’anni, condotto da Antonella Clerici. 

Alan Farrington su Instagram

Il profilo Instagram di Alan conta poco più di 1200 followers ma per il suo talento è destinato a crescere dopo il porgramma The Voice Senior.

Lavoro e carriera

Alan Farrington, dopo aver concluso il suo percorso di formazione in Italia, decide di cercare fortuna altrove trasferendosi nel nuovo mondo. Qui, nel 1976 precisamente, decide di iscriversi presso una scuola di canto per affinare ancora di più il suo talento e dopo qualche anno ritorna nel suo paese d’origine. Dopo un periodo di lavoro che lo vede come protagonista sia a livello di produzione pubblicitaria che discografica, decide di trasferirsi a Milano dove continua la sua carriera da cantante. Nel 1990 circa, Alan fonda una band “Charlie and the cats” insieme ad alcuni suoi amici storici. Insieme riescono ad incidere ben otto album. Il suo ultimo album, edito dopo circa dodici anni dalla fondazione della band, si intitola “The illusion”. 

Alan Farrington a The Voice Senior

Alan Farrington è uno dei protagonisti di The Voice Senior, il talent show di casa Rai Uno condotto da Antonella Clerici. Alan è stato proprio uno dei primi artisti ad esibirsi sul palcoscenico del talent e con il suo talento è riuscito nell’impresa di far girare tutti e quattro i giudici, ovvero Al Bano (accompagnato da sua figlia Jasmine Carrisi), Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’alessio. Tutti e quattro hanno fatto letteralmente a gara per avere nel proprio team il cantante, quest’ultimo però ha in fine ceduto alle lusinghe di Clementino entrando ufficialmente nel suo team. Alan quindi è riuscito a superare egregiamente la fase delle Blind Auditions confermandosi così per le tanto attese semifinali.

In finale Alan Farrington non è riuscito a passare alla seconda manche dopo la prima esibizione e ha abbandonato subito la gara. Resta comunque un grande percorso fatto dal cantante!

Altri cantanti in gara a The Voice Senior sono:

Vita privata

Purtroppo non si hanno notizie in merito alla vita amorosa di Alan Farrington, nemmeno sui social infatti ci sono indizi in tal senso. Ad oggi quindi non si sa con certezza se sia impegnato con qualcuno o meno.

Curiosità

  • Ha optato per Clementino perchè sogna di fare una bellissima collaborazione con lui;
  • Ama gli animali, specialmente i cani;
  • Non è particolarmente attivo sui social, il suo profilo Instagram infatti conta poco più di 1000 followers, ovviamente il numero è destinato a salire in vista delle semifinali di The Voice Senior.

Video di Alan Farrington

Articolo di

Tag #The Voice Senior

1 commento

  • Alan lo consciutc quando anch’io suonavo con il mio gruppo negli anni 70/71 e lui suonava ad ostia al vecchio Mediterraneo oggi tibitabo con un gruppo che si chiamava Alan e gli ospiti bravo cantante e amico poi non lo visto più ognuno e continuato la sua strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *