Chi è Aka7even? Età, Martina, Mi Manchi, Loca, Amici 20 e Instagram

Pubblicato il

Chi è Aka7even? Età, Martina, Mi Manchi, Loca, Amici 20 e Instagram

Aka 7even, all’anagrafe Luca Marzano, è un cantante di Amici 20, napoletano di 20 anni, noto al pubblico per aver già partecipato ad X Factor 2018 e per aver lanciato con Biondo il singolo Coco in Duetto. E’ un allievo ufficiale della scuola di Amici 20 e partecipa al serale del programma.

Chi è Aka7even?

  • Nome: Luca Marzano
  • Nome D’Arte: Aka 7even
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Età: 20 anni
  • Data di nascita: 23 0tt0bre duemila
  • Luogo di Nascita: Vico Equense
  • Professione: Cantante
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: Aka 7even ha un tatuaggio lungo tutto l’avambraccio destro
  • Profilo Instagram ufficiale: @aka_7even_
  • Profilo Tik Tok Ufficiale: @aka_7even
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia di Aka7even

Luca Marzano, in arte Aka 7even, nasce a Vico Equense sotto ils egno dello scorpione. E’ l’ultimo di una famiglia numerosa, cinque figli e i genitori lavorano entrambi: il padre fa il camionista e la mamma la donna delle pulizie. Suo fratello Domenico è quello con cui condivide la passione per la musica: entrambi infatti sono cantanti. L’episodio che più gli ha segnato la vita accade quando il ragazzo ha solo 5 anni: nel 2008 infatti ha avuto delle crisi epilettiche che hanno portato Luca a rimane in coma per diversi giorni, e quando si è svegliato ha capito che la sua passione era la musica. Luca ha un carattere molto deciso, che lui stesse definisce senza timidezza. Luca non è nuovo al mondo della musica: nel 2017 è un concorrente di X Factor, nell’edizione che ancora vedeva Fedez come giudice. Il ragazzo è arrivato fino ai bootcamp e proponeva uno stile musicale e un look molto diverso.

Luca infatti si presenta ai provini di X Factor mentre suona il pianoforte e canta una cover di Bruno Mars “When i Was your Man”. Luca sorprede giuria e pubblico e va avanti nel programma facendosi conoscere al grande pubblico. Da quel momento in poi sono diversi i singoli che il ragazzo rilascia, non ultimo quello del 23 ottobre 2020 in duetto con Biondo dal titolo “Coco”. Tuttavia quello degli ultimi due anni è un Luca Marzano diverso: si presenta infatti ai provini di amici con un look rinnovato e un nome d’arte, Aka 7even, che è proprio il simbolo di questo rinnovamento che porta con sé uno stile più Urban.

Carriera da X Factor ad Amici

Luca Marzano in arte Aka 7Even a 20 anni è già produttore, scrittore e interprete dei suoi brani. Vanta diverse produzioni dopo il suo debutto nel mondo della musica nel 2018 a X Factor.Dopo la partecipazione a X Factor entra a far parte della scuderia di Cosmophonix Production uno studio di produzione che vanta artisti come Einar, Brenda Carolina Lawrence, Jack James ed Urano. Il 17 Maggio 2019 Luca Marzano pubblica il suo primo album dal titolo “Chiaroscuro” e una delle hit inclusa in questo album, Niente se non te”, ha oltre 1 milione di visualizzazioni su youtube. Nel Gennaio 2020 pubblica un duetto con Sac1 dal titolo “Hotel” Nell’aprile 2020 Luca rivisita la hit internazionale di Cecilia Krull, “My Life Is Going On” sigla della serie spagnola La Casa di Carta. Il 21 agosto 2020 rilascia “Chupa“, il nuovo singolo di Aka 7even in collaborazione con BossFamily, un brano del quale è anche produttore.  Il 23 ottobre 2020 esce un nuovo singolo in duetto con Biondo, dal titolo “Coco”. Il 14 novembre entra ufficialmente nella scuola di Amici 2020 2021.

Instagram Aka7even

Luca Marzano in arte Aka 7even è molto attivo sui social: sul suo profilo Instagram è entrato con 17 mila followers ed è già salito a 130 mila.

Aka7even Cantante Amici 20

Aka 7even, il cui vero nome è Luca Marzano, entra ad Amici 2020 definendo lui stesso il sui stile dallo “unico e black”. Per entrare nella scuola di Amici Luca propone un suo brano inedito dal titolo “Yellow” e riesce a conquistare subito Anna Pettinelli che gli assegna il banco, pur avendo piacevolmente colpito gli altri insegnanti Rudy Zerby e Arisa. Il suo inedito Yellow viene prodotto da Cosmophonix e Tony Mendel e raccoglie i consensi dei rappresentati delle radio invitati nel programma dare il loro parere sui brani inediti. Nella puntata del 19 dicembre Aka7even va in sfida per volere di Arisa contro Dorian Gabe: riesce a vincere e a mantenere il banco.

A Febbraio 2020 Aka7even lancia il suo secondo singolo dopo Yellow: si tratta del brano Mi Manchi che riscuote un buon successo tra le radio e nel pubblico. Nella scuola di Amici Luca si sta distinguendo anche per la sua capacità reinterpretata delle cover, spesso eseguite al pianoforte.

Aka7even viene ammesso al serale di Amici grazie ad Anna Pettinelli che lo definsice straordinario nella sua performance della caonzone “mi manchi”: il ragazzo quindi è uno dei cantanti che dal 20 marzo si esibiscono in prima serata il sabato su Canale 5 cercando di conquistare la vittoria finale. Fa parte della squadra Pettinelli- Peparini: Aka7even è l’unico cantante della sua squadra perché di fatto Anna Pettinelli non ha voluto altri cantanti nel corso del tempo nella sua squadra, credendo fortemente nel talento di Aka7even. La sfida tra guanti di sfida e comparate decreterà il vincitore finale.

  • Nella prima puntata Aka7even sfida Sangiovanni ma non riesce a vincere. Sucessivamente Aka7even riesce comunque a rimanere nella scuola e a cantare due pezzi.          
  • Nella Seconda puntata Aka7even fa due esibizioni da brividi: sopratutto una reinterpretazione di Cu ‘mme di Mia Martini. Entrambe le esibizioni purtroppo sono contro Sangiovanni: i giudici nonostante i complimenti rivolti a entrambi preferiscono dare il punto a Sangiovanni ed Aka7even va al ballottaggio con Samuele e Giulia. I giudici StashEmanuele Filiberto, Stefano De Martino salvano i due ballerini e mandano Aka7even in eliminazione provvisoria insieme a Leonardo. Nella puntata di sabato 27 marzo scopriamo chi tra Aka e Leonardo deve abbandonare il programma.
  • Nella terza puntata Aka7even canta “Rapide” di Mamhood in sfida contro Tancredi. on Riesce a portare a casa il punto ma comunque  non rischia mai l’eliminazione durante questa puntata.
  • Nella quarta puntata Aka sfida di nuovo Sangiovanni entrambi con pezzi di cui hanno scritto delle barre di loro pugno. Aka perde la sfida. La seconda sfida è Aka7even contro Deddy in una prova comparata al pianoforte sulle note di Milion Reasons di Lady Gaga personalizzata con Barre scritte da ognuno dei due sfidanti. Anche qui Aka7even perde la sfida e viene candidato per l’eliminazione finale della puntata. Si salva nel ballottaggio con Enula e Tancredi.
  • Nella quinta puntata Aka7even affronta una sfida contro l’ormai solito Sangiovanni (che canta Fatti mandare dalla mamma con barre). Aka porta la  canzone Say Something e nonostante un’ottima performance non vince il punto e si mostra decisamente in sofferenza per questa ennesima sconfitta.
  • Nella sesta puntata Aka7evn si esibisce nella seconda manche contro Serena. Si esibisce cantando il suo nuovo singolo dal titolo Loca. Vince la sfida ed è il suo primo punto assoluto. Akaseven sempre nella seconda manche si esibisce anche contro Deddy cantando la canzone Simply ma vince Deddy con il suo inedito zeropassi.
  • Nella settima puntata Akaa7even nella prima manche sfida Tancredi cantando un pezzo in inglese con delle barre scritte sopra. Perde la sfida. Nella seconda manche sfida Deddy cantando I gotta feel it. Vince Deddy con “la fine” di Nesli. Nella terza manche sfida Sangiovanni raccogliendo un guanto sull’improvvisazione. Vince Sangiovanni. Aka7even sfida anche Serena cantando I Tuoi Particolari di Ultimo e vince finalmente la sfida portando il punto alla sua squadra.

 Martina la Fidanzata di Aka7even

Aka7even dopo poche settimane dall’ingresso nella scuola si è innamorato di Martina Miliddi. La storia è venuta fuori perché Martina si è mostrata gelosa della nuova entrata Enula. Ecco la conversazione tra i due ragazzi:

Aka7even: Come devo fare a fartelo capire? Ci sei solo tu, con te sto proprio bene. Ti cerco perché sto bene. E ti cerco perché sono innamorato.
Martina: Ogni volta che me lo dici sudo! Mi viene da chiederti, ma sei sicuro?
Aka7even: Non sono sicuro, ci metto la mano sul fuoco!

Dopo pochi mesi i due si allontanano per volere di Martina: la ragazza si sta avvicinando particolarmente a Raffaele Renda. La relazioni tra i due riprenda, e sia andata tra alti e bassi dall’inizio, dopo la quarta puntata del serale sembra che i due si siano lasciati definitivamente dai video che è possibile guardare nel daytime.

Dopo l’uscita dalla scuola di Martina, Aka ha avuto un piccolo crollo nel quale ha dichiarato come l’orgoglio abbia prevalso sul resto. Tuttavia Martina in un’intervista successiva ha dichiarato che lei ed Aka sono in ottimi rapporti e si vogliono molto bene, specificando tuttavia che la loro relazione si è conclusa all’interno della scuola.

Inediti di Aka

Gli inediti di Aka7even sono Yellow, Mi Manchi e Loca: sono orecchiabili e hanno avuto un ottimo successo sulle piattaforme streaming.

Il testo di Mi Manchi, l’inedito di Aka7even molto apprezzato dai rappresentanti delle radio che lo hanno ascoltato in studio

Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di te?
Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di te?
Mi manca il respiro la notte
Mi manca il sapore di un bacio
Mi mancano le tue carezze spontanee di quanto passavi per caso
Mi mancano i vuoti che tu mi colmavi sapendo anche dove eravamo
Mi mancano gli occhi di te che guardandomi su c’era scritto “ti amo”
Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di te?
Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di te?
Mi manca guardarti
Mentre dormi, mentre parli, mentre sogni
E ti nascondi in debolezze che non hai
Mi manca svegliarmi al mattino, vedendoti in giro
E sapendo che da me verrai
Mi manca mancarti sapendo che in fondo un po’ mi mancherai
Chissà se ti mancherò
Perché mancarsi è universale
Chissà se ti rivedrò
Perché mancarsi fa più male
Di non averti più
Di non amarti più
Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di te?
Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di te?
Mi manca guardarti
Mentre dormi, mentre parli, mentre sogni
E ti nascondi in debolezze che non hai
Mi manca svegliarmi al mattino, vedendoti in giro
E sapendo che da me verrai
Mi manca mancarti sapendo che in fondo un po’ mi mancherai
C’è che sto bene con te
E che mi manchi anche quando ci sei, ah
So che stai bene con me
E se ti manco qualcosa c’è
Mi manca guardarti
Mentre dormi, mentre balli, mentre sogni
E ti nascondi in debolezze che non hai
Mi manca svegliarmi al mattino, vedendoti in giro
E sapendo che da me verrai
Mi manca mancarti sapendo che in fondo un po’ mi mancherai
Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di te?
Oh, oh, oh, oh, oh
Cosa c’è che mi manca di me?

Tutti i Concorrenti

Cantanti

Ballerini

Curiosità su Aka7even Luca Marzano

  • Il suo sogno nel cassetto è cantare in uno stadio davanti a centinaia di migliaia di persone tutte lì per lui
  • I suoi artisti preferito sono Bruno Mars, Michael Jackson e Zayn anche artisti come 6lack, XXX Tentacion, Trippie Redd e Travis Scott.
  • Aka 7even suona pianoforte, basso, chitarra e batteria

Video

Aka 7even canta l’inedito “Mi Manchi” prima dell’accesso al serale di Amici

 

Articolo di

Tag #amici

2 commenti

  • Ma chi li mette i nomi a questi? Forse se invece di chiamarsi Aka7even ??!! (sembra il nome una nuova bibita analcolica frizzante) o Sangiovanni si bevessero invece un buon bicchiere di Sangiovese forse partorirebbero idee migliori…

  • Bravo k7 sei bravissimo hai vere emozioni ….lascia perdere chi ti prende in giro…lei per me non prova nulla per te…solo amicizia…niente di più…..Fai veder il tuo talento…6 Grande ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *