Chi è Ajla Tomljanovic Ex Fidanzata Berrettini: Età, Biografia Tennista

Pubblicato il

Chi è Ajla Tomljanovic Ex Fidanzata Berrettini: Età, Biografia Tennista

Ajla Tomljanovic è una tennista australiana di 28 anni nata in Croazia, attualmente classificata al 39° posto nella classifica del singolare femminile di tennis. Ajla è stata la fidanzata del tennista italiano Matteo Berrettini, 6° nel ranking APT. Durante gli Australian Open del gennaio 2022, i due tennisti si sono visti molto affiatati tuttavia pochi mesi dopo la loro relazione è finita e Ajla ha smesso di seguire Matteo sui social eliminando tutte le foto che li ritraevano insieme.

Chi è Ajla Tomljanovic ?

  • Nome: Ajla Tomljanovic
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Età: 28 anni
  • Data di nascita: 7 maggio 1993
  • Luogo di nascita: Zagabria (Croazia)
  • Professione: tennista
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: nessuno visibile
  • Profilo Instagram Ufficiale: @ajlatom
  • Seguici nel nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Ajla Tomljanovic è nata il 7 maggio 1993 da suo padre Ratko e sua madre Emina a Zagabria, in Croazia. Ha una sorella maggiore Hana, che l’ha introdotta al tennis all’età di 7 anni. Hana stessa ha giocato a tennis infatti mentre frequentava l’Università della Virginia.

Nata in una famiglia di sportivi, suo padre Ratko, faceva parte delle squadre di pallamano che hanno vinto le coppe europee nel 1992 e nel 1993 per la Croazia. Quando aveva 13 anni, Tomljanovic si è trasferita in Florida per potersi allenare meglio e prepararsi professionalmente per la sua carriera nella pallamano.

La tennista  Ajla Tomljanovic è alta 1,80 m e ha scelto di rappresentare la sua Australia sul suo paese natale, la Croazia, perché sentiva di poter avere più opportunità per crescere e promuovere la sua carriera in Australia. Ha ottenuto la residenza australiana nel 2014 e ha iniziato a rappresentare il suo paese nello stesso anno. Vive tra Brisbane, in Australia, e la California dove si allena per le sue partite di tennis anche se fa avanti e indietro con l’Italia per stare con il suo fidanzato Matteo.

Ex Fidanzata Matteo Berrettini

Ajla Tomljanovic è stata la fidanzata di Matteo Berrettini: la coppia è stata insieme dal settembre 2020. Matteo e Ajla sono stati avvistati una prima volta a settembre 2020 durante la partita  di Matteo Berrettini nel quarto turno degli US Open contro il russo Andrey Rublev. Un post su Instagram ha mostrato anche la Tomljanovic in un ristorante italiano a New York con il 24enne Berrettini e il canadese Felix Auger Aliassime. Tuttavia nei primi mesi del 2022 dopo averli visti insieme agli Australian Open, la loro relazione è finita.

Ajla Tomljanovic Carriera e titoli

Ajla Tomljanovic è diventata professionista nell’anno 2009. Ha costruito la sua carriera i suoi successi principalmente nei tour ITF. Ha quattro titoli in singolare e tre titoli in doppio nei circuiti ITF femminili. Ad aprile 2014 ha raggiunto il numero più alto in carriera nella classifica del singolare femminile 39.

Ex Fidanzato Kyrgios

Ajla Tomljanovic è stata fidanzata con il tennista australiano Nick Kyrgios dal 2015. Tuttavia, il loro rapporto non è andato tutto liscio. Nel 2017, Tomljanovic ha cancellato tutte le loro foto sulle sue pagine social e ha smesso di seguire Nick, dopo che Kyrgios è stato sorpreso a bere e divertirsi con alcune adolescenti a Londra durante Wimbledon.

Instagram

Una foto di Ajla la fidanzata di Matteo Berrettini proprio con Matteo qualche mese fa. La tennista conta su Instagram circa 160 mila followers.

Fidanzata Matteo Berrettini Alja

Curiosità

  • Ajla Tomljanovic ha un cane bracco al quale è molto legata
  • Come racchette usa la marca Wilson, veste k-swiss ma prima è stata sponsorizzata dalla Nike
  • parla molto bene inglese e lei e Matteo comunicano in questa lingua!
  • durante la partecipazione come ospite a Sanremo 2022, Matteo ha dichiarato che è molto difficile vedersi perchè lei si allena in California e lui in Europa.

Articolo di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.