Chi è Ainett Stephens? Biografia, Età, Ex marito Nicola Radici e Figlio

Pubblicato il

Chi è Ainett Stephens? Biografia, Età, Ex marito Nicola Radici e Figlio

Ainett Stephens è una modella e showgirl nata in Venezuela nel 1982, celebre per essere stata la “Gatta Nera” del Mercante in fiera, Ainett ha partecipato a numerosi programmi televisivi italiani. Sposata dal 2005 con l’imprenditore Nicola Radici, e madre di un bimbo di 5 anni, Ainett Stephens è concorrente del Grande Fratello VIP 2021.

Chi è Ainett Stephens?

Nome Ainett Mery Stephens Sifontes
Età 39 anni
Data di nascita 28 gennaio 1982
Luogo di nascita Ciudad Guayana (Venezuela)
Segno Zodiacale Acquario
Professione Modella, showgirl e conduttrice televisiva
Altezza 182 cm
Peso 59 Kg
Marito Nicola Radici
Wikipedia Ainett Mery Stephens Sifontes ( Ciudad Guayana, 28 gennaio 1982) è una modella, showgirl e conduttrice televisiva venezuelana naturalizzata italiana.
Programmi Tv Grande Fratello Vip 6, Mercante in Fiera, Ciao Darwin

Biografia

Ainett Stephens nasce come Ainett Mery Stephens Sifontes, il 28 gennaio del 1982 in Venezuela, nell’unica città pianificata dello stato, Ciudad Guayana.

A fine anni Novanta, Ainett si avvicina al mondo della moda, e nel 2000 è tra le semifinaliste di Miss Venezuela. Diventa una presenza costante sulle passerelle di intimo in tutto il Sudamerica e, nel 2004, si trasferisce a Milano e si iscrive all’Università Cattolica del Sacro Cuore, al corso di laurea di Scienze della comunicazione.

Diventa nota in Italia nel 2006, grazie al calendario sexy per Fox Uomo, e conduce, dal 2005 al 2007, il rotocalco televisivo Real TV. Raggiunge la massima popolarità nel 2006, quando viene scelta come “Gatta Nera” per il quiz preserale, condotto da Pino Insegno, Mercante in fiera.

Grazie alla popolarità acquisita vediamo Ainett Stephens sempre più presente in televisione, partecipa infatti a programmi come: Saturday Night Live from Milano, Ciao Darwin, Grande Fratello 10 (come ospite speciale), Matricole & Meteore, Chiambretti Night e tanti altri.

Sposata dal 2015 con l’imprenditore Nicola Radici, Ainett è madre di Christopher (5 anni). Dopo la separazione dal marito Nicola, vive a Marbella con suo figlio (Spagna).

Grande Fratello VIP 6

Ainett Stephens è una delle concorrenti del Grande Fratello VIP 6 edizione 2021 condotto da Alfonso Signorini, che vede come opinionisti Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Ainett ha dichiarato che dopo la fine del programma spera di riprendere in mano la sua professione visto che da troppo tempo fa solo la mamma. Gli altri concorrenti del Grande Fratello sono: Sophie Codegoni, Katia Ricciarelli, Soleil Sorge, Andrea Casalino, Amedeo Goria, Samy Youssef, Jo Squillo, Tommaso Eletti, Carmen Russo, Raffaella Fico, Gianmaria Antinolfi, Aldo Montano, Alex Belli, Miriana Trevisan, Manuel Bortuzzo, Giucas Casella,  Francesca Cipriani, Nicola Pisu, Manila Nazzaro, Davide Silvestri, Le Principesse Etiopi: Lucrezia Hailè, Clarissa Hailè e Jessica Hailè.

Ainett entra nella casa in compagnia di Tommaso Eletti, e viene subito messa in mezzo da Alfonso per realizzare un twerk. L’avventura di Ainett inizia senza nominations nella prima puntata. Riceve delle avances tra il serio e il faceto da Amedeo Goria, tanto da voler lei stessa chiarire ad Amedeo che non è interessata. Chiarita la situazione anche nella terza puntata del GF con Alfonso Signorini, Ainett continua la sua avventura nella casa. 

Lavoro e carriera

La carriera di Ainett Stephens comincia alla fine degli anni Novanta in Venezuela. La giovane comincia a sfilare come modella e nel 2000 arriva tra le finaliste di Miss Venezuela.

Nel 2004 si trasferisce a Milano dove, al lavoro di modella, affianca gli studi universitari di Scienze della comunicazione. Sfila e realizza calendari sexy in Italia e, nel 2005 esordisce nelle televisioni nostrane partecipando a Sfilata d’amore e moda, e conduce (per 3 edizioni) Real TV su Italia 1.

Raggiunge la grande popolarità nel 2006, quando la vediamo ogni sera su Italia 1, nel programma di Pino Insegno: Ainett Stephens è la bellissima “Gatta Nera” del Mercante in fiera.

L’iconico ruolo le permette di essere sempre più presente in televisione. Tra i programmi da lei condotti, o che l’hanno vista ospite, si ricordano:

  • Scherzi a parte (2005, vittima e ospite), condotto da Alessia Marcuzzi, Diego Abatantuono e Massimo Boldi;
  • Azzardo – Il gioco che fa notizia (2007), conduttrice insieme a Daniele Bossari;
  • Ciao Darwin (2007 e 2010, ospite), condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti;
  • Circo Massimo Show (2007-2010), conduttrice alternata ad altri come Belén Rodriguez, Fabrizio Frizzi e Filippa Lagerbäck;
  • Festival internazionale del Circo di Monte Carlo (2007-2014), conduttrice;
  • Matricole & Meteore (2010, ospite), condotto da Enrico Papi, Juliana Moreira e Nicola Savino;
  • Chiambretti Night (2009-2011, showgirl),condotto da Piero Chiambretti;
  • Circo Estate (2013), conduttrice insieme a Andrea Lehotská e David Larible;
  • Detto fatto (2013 in poi, showgirl), condotto negli anni da Caterina Balivo, Serena Rossi e Bianca Guaccero;
  • Quelli che il calcio (2013 in poi), condotto negli anni da Nicola Savino, Luca e Paolo e Mia Ceran.

Ex Marito e Figlio

Ainett Stephens è stata sposata, dal 2015, con il dirigente calcistico Nicola Radici. Attualmente Ainett si dichiara separata, anche se non sappiamo esattamente quando la coppia si sia separata. I due sono convolati a nozze dopo 9 anni di fidanzamento e, il 27 ottobre dello stesso anno, hanno dato alla luce il loro primo figlio: Christopher. Tra il 2018 e il 2019, il figlio di Ainett Stephens, smette improvvisamente di parlare, e dopo i dovuti controlli medici, al piccolo è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico. A tal proposito la Stephens ha dichiarato:

Questa esperienza mi ha cambiato la vita. I primi mesi sono stata molto male, ma dopo, grazie anche alla preghiera, ho deciso di andare avanti. Mio figlio aveva bisogno di una madre forte e coraggiosa. Mi auguro di vederlo crescere e di riuscire a sviluppare al meglio, insieme a lui, le sue capacità.

Ainett Stephens figlio

Madre e sorella

Nel 2004, Ainett Stephens riceve una notizia tragica: la madre e la sorella, durante un viaggio di lavoro nel Trinidad, scompaiono nel nulla. Le due avevano un business di import export di prodotti per capelli e, di ritorno in Italia per la vacanze di Natale, sono scomparse senza lasciare traccia, gettando Ainett e il resto della famiglia nello sconforto.

Dicono che le abbiano uccise, forse bruciate, ma noi non abbiamo seppellito nessuno. Quando sparisci in questo modo, in quei paesi lì, è difficile che arrivi il lieto fine. Abbiamo fatto di tutto per ritrovarle .

Instagram

Ainett Stephens è molto seguita sui social. Il suo profilo instagrma conta 285 mila follower, con la quale condivide spesso scatti lavorativi ma anche intimi e quotidiani.

Ainett Stephens Insta

Curiosità

  • Nel 2000 ha posato per un calendario i cui ricavi sono stati donati all’Amazzonia;
  • il padre di Ainett avrebbe voluto che lei diventasse un medico;
  • è apparsa anche al cinema, solo una volta, nel film: Amici miei – Come tutto ebbe inizio (2011);
  • da adolescente giocava a basket;
  • il marito, Nicola Radici, ha anche un altro figlio più grande, Jacopo.

Ainett Stephens Video

Ecco un video di Ainett Stephens ai tempi del Mercante in fiera.

 

Articolo di

Tag #Gf vip #grande fratello vip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *