Chi è Agostino Penna Tale e Quale Show: Biografia e Uomini e Donne

Agostino Penna è un musicista e compositore italiano, diplomato al conservatorio di Avellino. Il suo lavoro nel mondo dello spettacolo è principalmente dietro le quinte, poiché si occupa delle colonne sonore e degli spazi musicali di programmi televisivi, film e fiction. Deve il suo successo in particolare all’adattamento italiano della colonna sonora de “La strada per El Dorado” e per la sua collaborazione con Maria De Filippi per gli spazi musicali del programma Uomini e Donne. Penna è uno dei protagonisti della nuova edizione di Tale e quale show 2019.

Chi è Agostino Penna?

  • Nome: Agostino Penna
  • Età: 54 anni 
  • Data di nascita: 19 gennaio 1966
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo di nascita: Avellino
  • Professione: musicista/compositore
  • Altezza:  /
  • Peso:  /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale:  @agostinopenna
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Agostino Penna nasce in Irpinia, ad Avellino, e si relaziona con il mondo della musica già in giovane età. All’età di 15 anni è leader della band “Vanadium” con la quale si esibisce in tantissimi locali in voga, su navi e addirittura in America. Dopo essersi diplomato al conservatorio, la sua carriera svolta grazie alle molteplici collaborazioni con personalità di altissimo rilievo nell’ambito musicale, come Tozzi, Masini, Ferrarini ecc. Agostino studia per molto tempo in America nel prestigioso collegio “Berklee college” a Boston . Carico di tutte queste esperienze, e munito di molta speranza, l’artista decide di tornare in Italia con la voglia di realizzare il suo sogno ovvero quello di essere un artista e uno showman di successo. Intorno agli anni 90, Penna è uno dei protagonisti delle notti romane al Gilda, celebre locale notturno.

Il suo talento viene notato e finalmente fa il suo ingresso in tv affiancando conduttori del calibro di Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis e altri ancora. Agostino è autore di colonne sonore si svariati film e telefilm, come: “sei forte maestro”, “si fa presto a dire amore”, ecc. Penna partecipa anche all’esclusivo matrimonio di David Bowie e della moglie Iman, dove ha l’immenso onore di cantare per loro e gli invitati. Infine è presente anche al party in onore di Meryl Streep.

Vita privata

Della vita privata di Agostino Penna si conosce purtroppo pochissimo, è un uomo che non ama essere al centro dell’attenzione. Non si sa con certezza se sia sposato o meno, nemmeno sui social network è possibile riuscire a scoprire qualcosa in più sulla vita del musicista di origini avellinesi. Sicuramente non dovrebbe avere figli e secondo le nostre fonti non dovrebbe neanche aver avuto una moglie in passato.

Che lavoro fa?

Agostino Penna è impegnato a tutto tondo del mondo della musica, questa è la sua passione fin da bambino.  Per affinare il suo talento studia anche in America, determinato più che mai a realizzare il suo sogno. La sua bravura non passa inosservata e ben presto esordisce nel mondo della tv. Nel 2008 penna entra nel cast della sesta stagione di Don Matteo nel cast della fiction Distretto di polizia nei panni di uno spietato strozzino. Sempre nell’ambito musicale in questo periodo incide un nuovo disco con sinfonie stupende per Rai Trade.  È autore anche di molte colonne sonore di film di successo.

Sempre nel 2008 partecipa alla commedia “il miracolo di Marcellino” nei panni del sindaco. A fine 2008, penna rientra tra i protagonisti del noto premio “Capri Hollywood” accanto ad artisti celebri come: Bennato Paul Young, Griminelli ecc. In questa occasione si esibisce innanzi a star internazionali, per citarne alcune: Samuel Lee Jackson, Nancy Brilli, Naz Luhrmann.  Agostino è un volto noto anche nel mondo del teatro, infatti viene scelto da Lucio Dalla come protagonista maschile nell’opera “amore disperato” celebre musical con la regia di Lorenzo Mariani.

Uomini e Donne

Agostino Penna è ampiamente conosciuto per la sua presenza fissa a Uomini e Donne, almeno durante le prime edizioni del dating show. Il musicista deve il suo successo proprio alla partecipazione come responsabile musiche a “Uomini e Donne” noto programma condotto dalla regina della Tv ovvero Maria De Filippi. Il musicista, infatti, era solito accompagnare, con il celebre “intro”, i giovani pretendenti durante il loro ingresso nelle puntate.

Tale e Quale Show

Agostino Penna è uno dei concorrenti del Tale e Quale Show 2019 dove si metterà alla prova nel canto e nell’imitazione. Nel corso delle 10 puntate dovrà puntare a sbaragliare gli altri concorrenti e ad ottenere la vittoria finale del programma che gli regalerebbe sicuramente ulteriore visibilità.

  • Prima Puntata

Nella prima puntata di Tale e Quale Show Agostino Penna ha sorpreso tutti realizzando una buona performance di Elton John e del suo Rcket Man. Agostino si è seduto al pianoforte per realizzare la sua performance conquistando alla fine della puntata il terzo posto nella classifica della serata. Nella seconda puntata Agostino interpreterà Gaetano Curreri il leader degli Stadio.

  • Seconda Puntata

Nella seconda puntata di Tale e Quale Show, l’interpretazione di Agostino Penna di Gaetano Curreri (Leader degli Stadio) ha convinto tutti i giudici del talent e, per tale motivo, si è classificato al primo posto! Nella terza puntata dello show, Agostino dovrà interpretare i Gipsy Kings.

  • Terza Puntata

Nicolas Reyes dei Gipsy King: questo il personaggio imitato da Agostino Penna nella terza puntata del Tale e Quale Show. La performance, con tanto di chitarra in mano, riscuote un ottimo successo e Agostino risulta sia vocalmente che visivamente perfetto. La performance gli vale il secondo posto in classifica. Nella prossima puntata del programma, la quarta, Agostino Penna si cimenterà con il grande Lucio Dalla.

  • Quarta Puntata

Nella quarta puntata di Tale e Quale Show, Agostino Penna ha avuto il difficile compito di interpretare il celebre cantautore bolognese Lucio Dalla. Agostino si è mostrato particolarmente fedele alla mimica dell’amato cantautore e la sua fedele interpretazione ha talmente convinto i giudici da renderlo il vincitore, in ex equo con Sara Facciolini, della quarta puntata. Loretta Goggi e Vincenzo Salemme si sono emozionati e hanno rivelato che per un momento sembrava di vedere davvero Lucio Dalla cantare sul palco. L’imitazione perfetta e la delicatezza con cui Agostino Penna ha affrontato questa prova, sono state premiate da tutti, anche dal pubblico dello show. Nella quinta puntata Agostino Penna sarà Dionne Warwick.

  • Quinta Puntata

Nella quinta puntata di Tale e Quale Show, l’interpretazione di Dionne Warwick realizzata da Agostino Penna ha avuto molto successo, seppure non sia stata premiata come quella precedente. Difatti, Agostino Penna ha totalizzato 64 punti, classificandosi al terzo posto. Nella sesta e ultima puntata dello show Agostino vestirà i panni di Fausto Leali.

  • Sesta Puntata e Torneo

Nella sesta e ultima puntata di Tale e Quale Show si è dato il via anche al torneo del programma e, dunque, alla fase finale. Agostino Penna grazie le sue straordinarie imitazioni durante tutto il percorso a Tale e Quale Show, si è aggiudicato i 10 punti extra da parte del giudice Vincenzo Salemme. Insieme a Francesco Monte, Lidia Schillaci, Tiziana Rivale, Davide De Marinis e Jessica Morlacchi, dunque, Agostino dovrà sfidarsi con altri 6 vip delle precedenti edizioni del programma: Vladimir Luxuria, Massimo Di Cataldo, Alessandra Dursian, Roberta Bonanno, Giovanni Vernia e Antonio Mezzancella.

  • Nella puntata del 25 ottobre, Agostino Penna sale sul podio in terza posizione con l’imitazione di Mango
  • Nella puntata del 1 novembre, Penna scende in settima posizione della classifica con l’interpretazione di Eduardo De Crescenzo

Video di Agostino Penna

Agostino nella sua performance Rocket Man

Curiosità

  • Ha incontrato l’attore americano Gerard Butler con cui ha una foto insieme visibile suo suo profilo IG
  • E’ amico di Federico Lauri, il celebre hair stylist di Real Time
  • Si è esibito di fronte a diversi artisti internazionali
  • Ha partecipato al matrimonio di David Bowie
  • Scrive le colonne sonore per Enrico Brignano

I concorrenti di Tale e Quale Show



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440