Chi è Agostino Penna: Biografia, Età e Tale e Quale Show

Agostino Penna è un musicista e compositore italiano che in passato ha curato gli spazi musicali del programma Uomini e Donne. Da giovane si è diplomato al conservatorio di Avellino ed è noto per aver curato l’adattamento italiano della colonna sonora de “La strada per El Dorado“. Nel 2019 ha inoltre partecipato a Tale e quale show 2019.

Chi è Agostino Penna?

  • Nome: Agostino Penna
  • Luogo di nascita: Avellino
  • Professione: musicista/compositore
  • Età: 54 anni 
  • Data di nascita: 19 gennaio 1966
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Tatuaggi: non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: @agostinopenna
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Agostino Penna nasce in Irpinia, ad Avellino, e da giovane – a soli 15 anni – fonda la band “Vanadium” con la quale si esibisce persino in USA. Dopo il conservatorio si butta completamente nel mondo della musica, iniziando a collaborare con musicisti come Tozzi, Masini, Ferrarini e altri. Studia musica al “Berklee college” a Boston e successivamente torna in Italia, dove è protagonista delle notti al locale Gilda di Roma. Qui il suo talento viene notato e la sua carriera decolla: entra in tv e affianca mostri sacri come Milly Carlucci, Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis. Agosti firma colonne sonore per film di successo come “sei forte maestro”, “si fa presto a dire amore” ed è noto anche a livello internazionale, tanto da aver suonato al matrimonio di David Bowie e della moglie Iman.

Vita privata

Della vita privata di Agostino Penna non si sa molto poiché il musicista è molto riservato. Sappiamo però con certezza che ha due figlie alle quali è molto legato: Francesca e Romana. 

Agostino Penna Instagram

Lavoro e Carriera

Agostino Penna è un compositore e musicista italiano che ha firmato molte colonne sonore di pellicole cinematografiche e ha curato gli spazi musicali di molte trasmissioni televisive. Oltre alla musica, si è prestato anche al mondo della recitazione: nel 2008 ha vestito i panni di uno strozzino nella famosa sesta stagione di Don Matteo. Nello stesso anno ha recitato ne “il miracolo di Marcellino” nei panni del sindaco. Il 2008 è l’anno fortunato del musicista, tanto che è tra i protagonisti nel noto premio Capri Hollywood. Ha lavorato anche in teatro, al fianco del maestro Lucio Dalla come protagonista nell’opera “amore disperato”, regia di Lorenzo Mariani.

Uomini e Donne

Agostino Penna è molto famoso per aver curato, durante i primi anni del dating show, gli spazi musicali del noto programma di Maria De FilippiUomini e Donne”.

Tale e Quale Show

Agostino Penna ha partecipato e vinto a Tale e Quale Show 2019 e una delle sue migliori performance è quella di Rocket Man, nei panni di Elton John. In seconda posizione troviamo invece Francesco Monte e terza si è classificata Lidia Schillaci.

Video di Agostino Penna

Agostino nella sua performance Rocket Man

Curiosità

  • Ha di recente conosciuto l’attore americano Gerard Butler
  • E’ amico di Federico Lauri, famoso hair stylist del programma il Salone delle Meraviglie su Real Time
  • Ha partecipato e suonato al matrimonio di David Bowie
  • Scrive le colonne sonore per il comico italiano Enrico Brignano
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L'autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Testi o immagini inseriti in questo blog possono essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, inviate via mail una richiesta di rimozione.

Privacy Policy - P.IVA 02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi