Chi è Agnese Bonfantini Calciatrice: Biografia, Età, Stipendio e Squadra

Pubblicato il

Chi è Agnese Bonfantini Calciatrice: Biografia, Età, Stipendio e Squadra

Agnese Bonfantini è una giocatrice di calcio attaccante della Roma e della Nazionale Italiana. Data la giovane età è una delle calciatrici più promettenti della Serie A, come la sua coetanea Arianna Caruso.

Chi è Agnese Bonfantini?

  • Nome: Agnese Bonfantini
  • Data di nascita: 4 luglio 1999
  • Età: 21 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Verbania
  • Professione: Calciatrice
  • Ruolo: Attaccante
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 60 kg
  • Tatuaggi: non ha tatuaggi visibili sul corpo
  • Instagram ufficiale: @agnesebonfantini
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Agnese Bonfantini nasce a Verbania il 4 luglio 1999. Conosciamo poco della sua vita privata ma sappiamo che è molto legata alla famiglia e ha un fratello di nome Riccardo. Inizia giovanissima a giocare a calcio, all’età di 6 anni, e ben presto diventa una passione che la porta a farne una professione, anche se nella sua famiglia c’è una grande tradizione di pallavolisti. Di lei dicono che abbia eleganza, classe, velocità e colpi di talento a servizio del collettivo, per questo è tra le giovani calciatrici italiane che sono emerse negli ultimi anni. Il suo modello è la campionessa statunitense Alex Morgan e come il suo idolo indossa una fascetta molto sottile per tenere fermi i capelli.

Instagram

Agnese Bonfantini su Instagram (dove conta circa 30 mila followers) molti momenti e pensieri sulle partite di calcio e le sfide sportive che si trova ad affrontare con la sua squadra.

Carriera della calciatrice

Agnese inizia giovanissima a giocare con la squadra maschile del Fondotoce e del Gravellona Toce prima di passare all’Inter Milano femminile dove viene tesserata a 12 anni. L’esordio in Serie B con la squadra nerazzurra è il 26 aprile 2015, a solo 15 anni. Durante le stagioni successive diventa un elemento fondamentale della squadra e conclude l’esperienza in nerazzurro con 69 presenze e 36 reti in Serie B e si trasferisce in prestito all’AS Roma, giocando in Serie A. Agnese Bonfantini arriva nel 2018 in prestito dall’Inter, ben presto diventa un punto di forza della squadra.

Agnese esordisce in maglia azzurra prima con l’Under 17 e poi con l’Under 19 dove segna anche una doppietta contro la Moldavia. Nel 2019 il CT della selezione maggiore Milena Bartolini la inserisce nella lista delle giocatrice convocate per la Cyprus Cup.

Stipendio

Lo stipendio di Agnese Bonfantini subisce l’attuale lacuna di regolamentazione che il calcio italiano subisce: una calciatrice infatti non può percepire più di circa 30mila euro lordi annui più un rimborso spese di circa 60 euro al giorno cinque giorni su sette o 45 euro nella fase di preparazione atletica. Come possiamo vedere la disparità di trattamento tra l’universo retributivo calcistico maschile e femminile è molto ampia.

Fidanzato

Agnese Bonfantini è una ragazza molto riservata sulla sua vita sentimentale, infatti non ci sono indizi che ci hanno fatto capire se ci fosse qualcuno di speciale nella sua vita. Le sue attenzioni sembrano tutte rivolte alla carriera da calciatrice.

In quale squadra gioca?

Arianna Bonfantini è attaccante dell’AS Roma, in prestito dall’Inter, e della Nazionale italiana. Indossa la maglia numero 22, lo stesso numero di un altro giovane talento italiano approdato nella capitale: Nicolò Zaniolo.

Nazionale Femminile di calcio

La Nazionale Femminile di calcio ha riscosso molto successo con la partecipazione al Mondiale di Francia 2019 superando la fase a gironi.  Il prossimo impegno internazionale sono gli Europei 2021 in Inghilterra mentre da settembre 2021 sarà impegnata con le qualificazioni al Mondiale 2023. Le altre titolari in maglia azzurra sono:

Articolo di

Tag #Nazionale Femminile Calcio Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *