Chi è Rosalinda Cannavò: Età, Fidanzato Zenga, Tale e Quale Show 2022

Pubblicato il

Chi è Rosalinda Cannavò: Età, Fidanzato Zenga, Tale e Quale Show 2022

Rosalinda Cannavò, già Adua Del Vesco, è un’ attrice di 29 anni nata a Messina, nota per la fiction L’Onore e Il Rispetto. Ex di facciata di Gabriel Garko, Rosalinda ha sofferto di anoressia e ne è uscita grazie all’ex fidanzato Giuliano. Ha partecipato al Grande Fratello VIP 5 dove si è avvicinata molto a Dayane Mello scambiandosi con lei diversi baci al confine tra amore e amicizia salvo poi scontrarsi una volta uscite dal reality. Successivamente, sempre nella casa conosce e si fidanza con Andrea Zenga con il quale tutt’ora convive.

Chi è Rosalinda Cannavò?

  • Nome D’arte: Adua Del Vesco
  • Nome Vero: Rosalinda Cannavò
  • Data di nascita: 26 Novembre 1992
  • Età: 30 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice
  • Luogo di nascita: Messina
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 57 Kg
  • Tatuaggi: Rosalinda non ha tatuaggi visibili sul proprio corpo
  • Profilo Instagram ufficiale: @adua.del.vesco
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Rosalinda Cannavò, anche conosciuta con lo pseudonimo di Adua Del Vesco,  nasce a Messina il 26 Novembre del 1994 (di Venerdì precisamente) sotto il segno zodiacale del Sagittario. La giovane trascorre la sua infanzia a Messina insieme ai suoi genitori: la madre, Giuseppina, è una casalinga mentre il padre è un macellaio. In età adolescenziale si avvicina al mondo della danza, tuttavia questa sua passione viene meno con il passare degli anni. All’età di sedici anni infatti si avvicina al mondo dello spettacolo, la giovane Adua sogna di diventare un’attrice di grande successo.  Per realizzare il suo sogno decide di abbandonare la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma dove è più facile avere occasioni per entrare a far parte del mondo della recitazione. La giovane, dopo aver concluso il suo percorso di studi conquistando il diploma, decide di frequentare alcuni corsi di teatro e di dizione per migliorare il suo talento nella recitazione. Dopo il suo periodo d’oro in tv entra nel tunnel dell’anoressia e decide di cambiare vita. Frequenta anche l’Università e uno dei suoi progetti è quello di completare la laurea in Teologia.

Prima di entrare al GF viveva a Milano in una casa condivisa con altre studentesse e lavoratrici e, come ha raccontato la madre in un’intervista a CHI, nella sua seconda vita ha fatto altri lavori come la commessa e la cameriera. Lavori che le hanno fatto trovare la serenità perduta in un ambiente, quello dello spettacolo, che le ha provocato dolori che l’hanno portata all’anoressia. Successivamente dopo la sua rinascita avvenuta al Grande Fratello VIP e al fidanzamento con Andrea Zenga attualmente Rosalinda Vive a Milano condividendo la casa con il suo fidanzato.

Film e Serie

Adua Del Vesco esordisce nel mondo dello spettacolo recitando nella terza stagione della fiction di casa Rai di successo, ovvero L’onore e il Rispetto. Qualche anno dopo riesce ad esordire anche al cinema ottenendo un ruolo nel film di successo Sapore di te, regia di Carlo Vanzina. Sempre nello stesso periodo Adua torna a recitare sul piccolo schermo nella seconda stagione di un’altra fiction di grande successo come Il peccato e la vergogna e Rodolfo Valentino – La Leggenda dove recita con Andrea Casalino.

Dal 2015 al 2016 recita in due fiction molto apprezzate in Italia ovvero Non è stato mio figlio, in cui recita fianco a fianco con attori di grande spessore come Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Massimiliano Morra e tanti altri ancora, e il Bello delle donne… alcuni anni dopo. Sempre nel 2016 partecipa ad un’altra miniserie di grande successo ovvero Furore dove recita tra gli altri con Massimiliano Morra, Massimiliano Caiazzo e Laura Torrisi. Dopo la rottura con il suo fidanzato, ovvero Gabriel Garko e dopo la scomparsa di un suo carissimo amico, Teodosio Losito, Adua deve fare i conti con un brutto periodo di anoressia e depressione. Il suo carattere forte e il supporto della famiglia le permettono di uscire dal tunnel e la sua partecipazione alla nuova edizione del Grande Fratello 2020, condotto da Alfonso Signorini. Nel 2022 è una delle protagoniste di Tale e Quale Show. A primavera 2023 con il suo fidanzato Andrea Zenga partecipa a una puntata di Celebrity Chef sfidando proprio il suo compagno.

Tale e Quale Show 2022

Rosalinda Cannavò ha partecipato a Tale e Quale Show 2022 condotta da Carlo Conti Da settembre ’22. Insieme a lei nel cast abbiamo visto

Prima dell’inizio del programma ha dichiarato che la sfida più grande sarebbe imitare Elodie, e sarebbe molto difficile imitare un uomo o un cantante lirico in quanto bisogna cambiare timbro e non ha alle spalle lo studio della musica classica.

  • Nella prima puntata Rosalinda Cannavò imita La Rappresentate di Lista Veronica Lucchesi. La sua performance la fa guadagnare il terzo posto della classifica provvisoria.
  • Nella seconda puntata Rosalinda si cimenta con l’imitazione di Elodie, proprio come desiderava prima di iniziare il programma! L’imitazione gli vale l’ottavo posto della classifica provvisoria della serata.
  • Nella terza puntata Rosalinda imita Dua Lipa. La performance non viene particolarmente apprezzata e Rosalinda conquista solo un ottavo posto nella classifica della puntata.
  • Nella quarta puntata di Tale e Quale Show Rosalinda cerca di rifarsi imitando Francesca Michielin cantando la sua canzone più famosa “Nessun Grado di Separazione” portata a Sanremo 2016. La performance di Rosalinda è apprezzatissima dai giudici e riesce addirittura a vincere la puntata!
  • Nella quinta puntata di Tale e Quale Rosalinda Cannavò tenta di ripetere il successo della puntata precedente imitando uno degli idoli della generazione Z: Madame! La sua esibizione le vale 241 punti e il sesto posto in classifica.
  • Nella sesta puntata di Tale e Quale Show Rosalinda Cannavò imita la grandissima Anna Oxa. La performance le vale l’ottavo posto della classifica provvisoria.
  • Nella settima e ultima puntata Rosalinda diventa invece Katy Perry una delle più grandi icone pop contemporanee.Riesce ad accedere al Torneo dei Campioni insieme a Antonino (vincitore) Valentina Persia, Andrea Dianetti, Elena Ballerini e Gilles Rocca.
  • La settimana successiva, il 18 novembre Rosalinda Cannavò partecipa alla puntata speciale di Tale e Quale Show – Il Torneo dove se la vede con i migliori concorrenti della sua edizione e i migliori dell’edizione passata. Nel dettaglio sfiderà Deborah Johnson, Dennis Fantina, I Gemelli di Guidonia, Stefania Orlando, Francesca Alotta e Pierpaolo Pretelli.

Fidanzato Andrea Zenga

Rosalinda Cannavò è fidanzata con Andrea Zenga dalla casa del Grande Fratello VIP e precisamente dalla sera di San Valentino 2021. Andrea e Rosalinda stanno attualmente insieme, la loro relazione va a gonfie vele e i due convivono a Milano prima nella casa del ragazzo e poi in un appartamento più grande che hanno scelto insieme. Da alcune dichiarazioni della stessa Rosalinda, attualmente i due non pensano di avere dei figli, anzi Rosalinda starebbe pensando al congelamento degli ovuli.

Scherzo Iene

Rosalinda Cannavò è protagonista di uno scherzo de Le Iene che va in onda il 4 maggio 2021 su Italia 1. La ragazza, con la complicità di Andrea Zenga, viene messa in difficoltà e si ritrova dentro una situazione inaspettata!

GF VIP

Rosalinda Cannavò, in arte Adua Del Vesco, entra nella casa del grande fratello, come ha dichiarato, “per essere un supporto per molte persone e dare loro una speranza di rinascita”. Adua infatti ha imparato ad apprezzare le piccole cose durante il lockdown, oltre a studiare teologia. Nella casa vuole anche migliorare il suo carattere che troppo spesso è impulsivo. Adua dopo aver incontrato Massimiliano Morra ed essersi chiariti, mantenendo solo rapporti di cortesia, sta soffrendo il meccanismo del gioco del Grande Fratello. Si è infatti sfogata per raccontare come le nomination, mettersi contro le persone non faccia parte del suo carattere e si chiede quindi se questa situazione fa per lei o se sarebbe meglio abbandonare il programma. Dopo il ciclone Ares Gate Adua Del Vesco è di nuovo al centro dell’attenzione a causa di una rivelazione fatta all’orecchio a Dayane Mello. L’attrice avrebbe infatti fatto outing all’ex fidanzato, rivelando che è gay. Successivamente Adua si è scusata con Massimiliano e il pubblico, lasciando tuttavia molti dubbi circa la reale situazione, confermata anche da Tommaso Zorzi. 

Per sapere come sarà il suo percorso nella casa più spiata d’Italia non ci resta che attendere ancora qualche settimana. Con lei entreranno nella casa del Grande Fratello anche: Elisabetta Gregoraci, Dayane Mello, Stefania Orlando, Maria Teresa Ruta, Andrea Zelletta, Pierpaolo Pretelli, Francesco Oppini, Tommaso Zorzi, Selvaggia Roma, Giulia Salemi, Giacomo Urtis, Cristiano Malgioglio, I nuovi ingressi di Dicembre 2020 Cecilia Capriotti, Sonia Lorenzini, Carlotta Dell’Isola, Filippo Nardi, Samantha De Grenet, Mario Ermito, Andrea Zenga e Ginevra Lamborghini (sorella di Elettra).  Ricordiamo anche gli eliminati: Denis Dosio, Francesca Pepe, Patrizia De Blanck,  Matilde Brandi, Myriam Catania, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria,  Massimiliano Morra, , Enock Barwuah, Fulvio Abbate, Fausto Leali e Paolo Brosio. Successivamente il 29 gennaio entra nella casa anche l’ultimo concorrente Alda D’Eusanio.

Adua è al centro di molte polemiche e commenti da parte di personaggi dello spettacolo: la finta relazione tra lei e Morra ha attirato le critiche anche di Fabrizio Corona che ha definito “inutile” la coppia.

Adua è protagonista di alcune avances da parte di Dayane Mello: tra il serio e il faceto la ragazza si è dichiarata a Rosalinda dicendo “mi sono innamorata di te” e poi si sono scambiate un bacio. Adua è scoppiata a ridere e si è detta spiazzata. Nei giorni successivi la vicinanza tra le due è aumentata: anche Adua ha detto “ti amo” a Dayane. 

Nella puntata dell’8 febbraio sono state mostrate diverse Clip che mostrano Rosalinda sempre più vicina ad Andrea Zenga: se il ragazzo non ha mai nascosto un interesse per Rosalinda Cannavò, la ragazza invece si è trincerata dietro un “è un bel ragazzo ma sono fidanzata”. Che la cosa possa prendere una piega inaspettata?

Nella serata di San Valentino Rosalinda e Andrea Zenga si confessano interesse reciproco: è Andrea a parlare per primo e a confermare che l’interesse da parte sua c è ma che rispetta la relazione decennale che la ragazza ha con Giuliano. Anche Rosalinda conferma che la simpatia particolare per Andrea è ricambiata. La ragazza si mostra a suo agio e i due si abbracciano.

andrea zenga e rosalinda gf

Ares Gate

Adua del Vesco nella casa del Grande Fratello con Massimiliano Morra ha svelato il cosiddetto Ares Gate: Ares è il nome della casa di produzione di Fiction (tra cui l’Onore e il Rispetto) fallita un anno fa che sarebbe stata responsabile di mettere in uno stato di sudditanza psicologica e isolamento diversi vip, assimilandosi quindi a una setta. Si è parlato di una Villa a Zagarolo, teatro di questo isolamento e di istigazione al suicidio l’ex compagno del proprietario dell’ Ares produzioni cinematografiche. Adua ha usato queste parole al GF con Massimiliano: “Quello che abbiamo vissuto tutti è una cosa molto seria. Capisci? Io ho paura, lottare da sola non ce la faccio. Ho paura di non avere l’appoggio delle persone. Sono stata un sacco là dentro. Io ho detto che certe cose non le posso dire, è gravissimo, ma gli ho detto che non avevamo libertà, che eravamo in una gabbia d’oro. Io mi assumo le responsabilità di quello che dico. Però non voglio fare nomi l’ho detto”. Gabriel Garko è entrato nella casa del Grande Fratello per leggere una lettera ad Adua dove di fatto il ragazzo fa Coming Out e conferma che la storia con la ragazza era solo studiata a tavolino.

Ex Fidanzato Giuliano

Adua del Vesco è stata fidanzata con Julian Condor, all’anagrafe Giuliano Condorelli, per diversi anni. Le prime foto tra i due risalgono addirittura al 2013 – 2014 quando Adua era fidanzata teoricamente con Massimiliano Morra.  Giuliano lavora nel settore della moda, come modello e non solo. Il ragazzo le è stato molto vicino anche durante il periodo dell’anoressia e questo ha cementato molto il loro rapporto. I due compaiono spesso su Instagram insieme e sembrano più affiatati che mai. Si è chiarito poi che le storie con Morra e Garko erano inventate ad hoc, e che l’unico uomo sempre presente nella sua vita è stato proprio Julian che conosce da ormai 14 anni.  Dopo che Adua nella casa del Grande Fratello VIP si è avvicinata così tanto a Dayane Mello tanto da lasciare il confine dell’amicizia per abbracciare quello dell’ amore, Giuliano è Apparso molto provato. Adua ha aggiunto che lei è cambiata e che il suo fidanzato Giuliano deve farsene una ragione e accettarla una volta che sarà uscita dalla casa del Grande Fratello VIP. Come ha raccontato Alfonso Signorini al GF Party prima di Natale:

Giuliano  non é rimasto bene a sentire tutte queste cose, all’inizio non voleva nemmeno più farle il regalo di Natale, poi siamo riusciti a convincerlo, ma era un po’ restio. Queste confessioni hanno colpito un po’ il suo orgoglio.

Successivamente Giuliano è entrato nella casa per parlare con Rosalinda confermandole il suo amore e ricordandole i loro progetti insieme. La ragazza è rimasta fredda e sempre più confusa circa i sentimenti che prova per il suo fidanzato. La sera di San Valentino confessa interesse ad Andrea Zenga, che ricambia confessando di essere sempre stato attratto da lei. 

Molestie

Rosalinda Cannavò è stata vittima di abusi all’età di 12 anni dopo aver accettato ingenuamente un passaggio in macchina da un conoscente. La ragazza ha raccontato per la prima volta questo episodio alla madre solo due anni fa. Rosalinda ha poi raccontato l’episodio anche nella casa del Grande Fratello: il racconto le è servito per liberarsi e per consapevolizzare quanto successo. Questo drammatico vissuto ha sicuramente avuto una componente importante nell’anoressia di Rosalinda. 

La ragazza decide quindi di dire addio al suo nome d’arte Adua Del Vesco e di riappropriarsi del suo vero nome: Rosalinda Cannavò.

Instagram

Rosalinda Cannavò in una foto dentro la casa del Grande Fratello VIP. La ragazza conta sul suo profilo Instagram quasi 250 mila followers. 

 

Gabriel Garko e Massimiliano Morra

Rosalinda Cannavò è stata fidanzata per ben tre anni dal 2015 al 2018 con un famoso attore italiano, annoverato da molti tra i più belli d’Italia, ovvero Gabriel Garko. La scintilla tra i due è nata sul set della fiction Non è stato mio figlio. La coppia ha successivamente recitato insieme in altre fiction ed è sempre sembrata molto affiatata.

Prima di Garko, Adua Del Vesco è stata fidanzata con un altro attore ovvero Massimiliano Morra , pare che la loro storia d’amore sia giunta al capolinea a causa dell’eccessiva gelosia dell’attore partenopeo. Tuttavia il clima tra i due è rimasto molto teso e si è visto nella casa del Grande Fratello. Solo dopo qualche puntate i due si sono riavvicinati svelando anche l’Ares Gate di cui sono stati vittime. Il protagonista dell’Ares Gate, il produttore Tarallo, ha dichiarato in un’intervista a Giletti che anche la storia tra Adua e Morra era studiata a tavolino e che non era vera. Quale è la verità? Adua racconta tutto nella puntata del 5 ottobre.

Curiosità

  • In una intervista televisiva ha confessato che nel periodo di anoressia è arrivata a pesare poco più di 30 Kg;
  • Odia i tradimenti, per l’attrice la fiducia è tutto;
  • Nel 2016 una ragazza, presunta amica di Rosalinda, in una intervista ha dichiarato: “Non fatevi incantare dal suo aspetto angelico (…) Tutto quello che fa, è studiato”;
  • nel 2014 ha preso parte al film Sapore di te, con Serena Autieri.
  • Nel 2022 pubblica un libro dal titolo il Riflesso di me, scritto con l’aiuto di Gabriele Parpiglia

Video

Nel video qui sotto Alberto Tarallo Confessa da Giletti che la storia di Adua e Morra era finta.

Articolo di

Tag #grande fratello #grande fratello vip 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *