Chi è Adriano Panzironi: Biografia, Età, Carriera, Dieta Life 120

Aggiornato il

Chi è Adriano Panzironi: Biografia, Età, Carriera, Dieta Life 120

Adriano Panzironi è un giornalista italiano diventato famoso in Italia come inventore di un regime alimentare pur non avendo alcuna competenz in merito, come Alberico Lemme. Partecipa a programmi di Barbara D’Urso dove porta le testimonianze dei suoi “angeli“, ovvero chi segue la sua dieta con successo. Si scontrano duramente contro di lui Alessandro Cecchi Paone e Vladimir Luxuria, mentre Giovanni Ciacci si è sottoposto all’esperimento di testare la famosa dieta.

Chi è Adriano Panzironi?

  • Nome: Adriano Panzironi
  • Data di nascita: 12 Aprile 1972
  • Età: 48 Anni
  • Altezza: info non disponibile
  • Peso: info non disponibile
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Tatuaggi: info non disponibile
  • Profilo Instagram ufficiale: Adriano Panzironi non ha un profilo instagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Adriano Panzironi è nato a Roma il 12 aprile 1972. Non si sa molto della sua vita privata, poiché non è un personaggio parte del mondo del gossip. Il suo nome però è diventato noto  per aver creato un regime alimentare alquanto discutibile. Con il fratello gemello Roberto, Adriano collabora in ambito professionale e intorno ai quarant’anni, per risolvere alcune problematiche, creano una loro dieta, la “life 120“. Nel 2018 però Adriano viene sanzionato per pratiche commerciali scorrette e, con il fratello, sarebbedovuto andare a processo nel marzo 2020 (secondo quanto scritto sul Corriere della Sera) per esercizio abusivo della professione medica.

Adriano Panzironi Instagram

Adriano PAnzironi non ha un profilo Intagram.

View this post on Instagram

LIFE 120, ADRIANO PANZIRONI RISCHIA FINO A 3 ANNI DI RECLUSIONE PER ESERCIZIO ABUSIVO DELLA PROFESSIONE MEDICA . – Sarà capitato anche a voi di sentire questo nome: Adriano Panzironi. Ebbene, chi è costui e cosa ha fatto? Da qualche tempo ormai questo personaggio, giornalista iscritto e sospeso dall'Albo, accende i dibattiti social e televisivi (questi ultimi, purtroppo, in virtù del fatto che qualcuno gli concede spazio). . – Panzironi promuove, senza alcuna competenza in materia, una dieta povera di carboidrati che, associata specifici integratori da lui stesso commercializzati attraverso la sua società, permetterebbe a suo dire di vivere fino a 120 anni. Finalmente, dopo numerose censure e sanzioni di Antitrust e Agcom, Adriano Panzironi rischia ora fino a 3 anni di carcere per esercizio abusivo della professione medica, dopo una denuncia effettuata dall’Ordine dei Medici di Roma. Se vuoi approfondire: ➡️ https://bit.ly/2WrWIby #panzironi #life120 #fakenews #scienza #science #medicina #medicine #nutrizione #nutrition #alimentazione #dieta #dietetica #diet #nutrizionista #dietista #biologia #biology #cibo #food #salute #saluteebenessere #health #healthyfood #integratori #supplements #giustizia #justice #abusivo #professione #professional

A post shared by Dott. Christopher Vizzini (@nutrizionistavizzini) on

Carriera e lavoro

Adriano Panzironi è un giornalista italiano. Ha creato con il fratello Roberto, la dieta “Life 120“. Giornalista, Adriano scrive su testale locali e per il quotidiano “Il Tempo”. In collaborazione con il fratello decidono di condurre un telegiornale e ben sei giornali locali, aprendo contemporaneamente un centro sportivo a Roma, l’“Enea’s Sport & Wellness” che diventa un punto di riferimento nel campo del benessere con i suoi 3000 mq e numerosi macchinari e personale esperto. Con il fratello Roberto, Adriano scrive e pubblica “Vivere 120 anni” che vende oltre 120 mila copie divenendo presto un best seller. Ciò che ha fatto più discutere del libro pubblicato nel 2013, è che gli autori non ahanno alcuna preparazione medica. Alla dieta viene dedicata anche una trasmissione su canale 61 del digitale terrestre. Panzironi produce inoltre una sua linea di integratori e prodotti alimentari, la linea “Life 120”.

Pubblica inoltre:

  • Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti
  • Vivere 120 anni. Le ricette”
  • Vivere 120 anni. Le ricerche. Ricerche e studi scientifici che confermano le verità del libro“.

Adriano Panzironi Dieta

La dieta “Life 120” viene concepita dai gemelli Adriano e Roberto Panzironi ed è impostata sul presupposto che bisogna modificare le proprie abitudini alimentari. Appena svegli, i due consigliano di mangiare alimenti come verdura, pesce e formaggio, poiché ricchi di proteine e acidi essenziali e non devono mancare uova e bacon. L’aspetto fondamentale è l’attività fisica accompagnata dall’assunzione di vitamine e sali minerali. Secondo i gemelli questo regime alimentare allungherebbe la vita fino a 120 anni, prevenendo malattie degenerative.

La dieta si fonda su ciò che mangiavano gli antenati, eliminando quindi cereali, tuberi, legumi, ecc poiché aumentano il grasso corporeo. La dieta si limita a consigliare o sconsigliare determinati alimenti, integrando con multivitaminici e reintrodurre nell’organismo macronutrienti necessari al benessere.

Video di Adriano Panzironi

Video di un’intervista al tanto discusso giornalista Adriano Panzironi

Articolo di

Tag #domenica live #pomeriggio cinque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.