Chi è Adriano Panzironi Life 120: Biografia, Età, Curriculum e Dieta

Adriano Panzironi è un giornalista italiano, conosciuto per aver inventato un regime alimentare pur non avendo competenze in campo medico, come Alberico Lemme. Panzironi, per sostenere la sua tesi, partecipa ai programmi di Barbara D’Urso dove porta le testimonianze dei suoi “angeli“, ovvero coloro che seguono la sua dieta traendone beneficio. A scontrarsi con lui, invece, personaggi come Alessandro Cecchi Paone e Vladimir Luxuria, mentre Giovanni Ciacci si è sottoposto all’esperimento di testare la famosa dieta.

Chi è Adriano Panzironi?

  • Nome: Adriano Panzironi
  • Data di nascita: 12 Aprile 1972
  • Età: 47 Anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Giornalista
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: /
  • Peso: /
  • Tatuaggi: /
  • Profilo Instagram ufficiale: Adriano Panzironi non ha un profilo instagram
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

Biografia 

Adriano Panzironi nasce a Roma il 12 Aprile del 1972. Della sua vita privata non si conosce moltissimo dato che non fa parte del mondo del gossip e del jet-set. Ultimamente il suo nome è al centro dell’attenzione perché ha creato un peculiarissimo regime alimentare che fa discutere. Adriano ha un fratello gemello di nome Roberto, i due sono soliti collaborare nell’ambito professionale. Intorno ai 40 anni i due fratelli, anche per risolvere problematiche di salute personali, decidono di creare una propria dieta. I due si ispirano al benessere psico-fisico che cercano di perseguire con il regime alimentare “life 120”. Nel 2018 viene sanzionato dall’antitrust per pratiche commerciali scorrette. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Adriano e suo fratello andranno a processo a Marzo 2020 per esercizio abusivo della professione medica.

View this post on Instagram

L’uomo più discusso del momento a Live #noneladurso

A post shared by Live – Non è la d'Urso (@livenoneladurso) on

Curriculum e Lavoro

Adriano Panzironi è un giornalista italiano famoso per aver creato, insieme al fratello gemello “Life 120”: la dieta che attualmente sta facendo discutere gli esperti. Fin dall’adolescenza Adriano si occupata di giornalismo, la sua passione. All’esordio della sua carriera Adriano scrive per i giornali locali e per il quotidiano “Il Tempo”. Insieme al fratello Roberto decide di condurre un telegiornale dopodiché dirige ben sei giornali locali. Successivamente, apre un centro sportivo, “Enea’s Sport & Wellness” a Roma. Tale centro rappresenta un punto di riferimento per il benessere, struttura di circa 3000 mq. Qui i clienti hanno a propria disposizione svariati macchinari e istruttori esperti per perfezionare il proprio fisico e raggiungere l’obiettivo. Adriano, insieme al fratello, scrive “Vivere 120 anni”, nel 2013 che, dopo poco tempo, diventa un best seller con più di 200.000 copie vendute. Forse ciò che fa più scalpore di questo libro è il fatto che non sia stato scritto da un dottore. Alla sua dieta viene anche dedicata una trasmissione sul canale 61 del digitale terrestre. Inoltre, Panzironi, produce una sua linea di prodotti alimentari e integratori della linea Life 120

Dopo aver fondato il suo regime alimentare, pubblica:

  • Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti
  • Vivere 120 anni. Le ricette”
  • Vivere 120 anni. Le ricerche. Ricerche e studi scientifici che confermano le verità del libro“.

Dieta

La dieta “Life 120” è il frutto del lavoro dei gemelli Adriano e Roberto Panzironi. I fratelli hanno impostato il loro regime alimentare sul presupposto che è necessario innanzitutto cambiare le abitudini alimentari. Ad esempio, appena svegli sono indicati alimenti che si è soliti consumare a pranzo o cena come la verdura, il pesce e il formaggio. La colazione tipo secondo questa particolare dieta, infatti, deve essere ricca di alimenti proteici, dolci privi di carboidrati e ricchi di acidi essenziali, non devono mancare assolutamente uova e bacon. Altro aspetto fondamentale della dieta è l’attività fisica, nonché l’assunzione di vitamine e minerali vari. Secondo i gemelli che hanno ideato la dieta “Life 120” il rispetto della stessa è idoneo ad allungare la vita fino a 120 anni e può prevenire malattie degenerative.

Tale alimentazione si basa su ciò che mangiavano i nostri antenati, gli uomini della età della pietra: cereali, tuberi, legumi, ecc vanno eliminati, essi sono alimenti che portano ad accumulare grassi nel corpo. È necessario inoltre evitare pane, pasta, riso ecc. Più che dettare una lista rigida da rispettare, la dieta Life 120 si limita a consigliare e sconsigliare determinati alimenti. È inoltre opportuno integrare l’alimentazione con multivitaminici  per introdurre nell’organismo le vitamine necessarie, ovvero vitamina c, vitamina d, Omega 3 ecc.

Video di Adriano Panzironi

Video di un’intervista al tanto discusso giornalista Adriano Panzironi

Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440

Continuando a utilizzare questo sito accetti i termini e condizioni di utilizzo. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi