Chi è Adriano Panzironi: Biografia, Età, Carriera, Dieta Life 120
Aggiornato il

Adriano Panzironi è un giornalista italiano diventato famoso in Italia come inventore di un regime alimentare pur non avendo alcuna competenz in merito, come Alberico Lemme. Partecipa a programmi di Barbara D’Urso dove porta le testimonianze dei suoi “angeli“, ovvero chi segue la sua dieta con successo. Si scontrano duramente contro di lui Alessandro Cecchi Paone e Vladimir Luxuria, mentre Giovanni Ciacci si è sottoposto all’esperimento di testare la famosa dieta.
Indice
Chi è Adriano Panzironi?
- Nome: Adriano Panzironi
- Data di nascita: 12 Aprile 1972
- Età: 48 Anni
- Altezza: info non disponibile
- Peso: info non disponibile
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Giornalista
- Luogo di nascita: Roma
- Tatuaggi: info non disponibile
- Profilo Instagram ufficiale: Adriano Panzironi non ha un profilo instagram
- Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it
Biografia
Adriano Panzironi è nato a Roma il 12 aprile 1972. Non si sa molto della sua vita privata, poiché non è un personaggio parte del mondo del gossip. Il suo nome però è diventato noto per aver creato un regime alimentare alquanto discutibile. Con il fratello gemello Roberto, Adriano collabora in ambito professionale e intorno ai quarant’anni, per risolvere alcune problematiche, creano una loro dieta, la “life 120“. Nel 2018 però Adriano viene sanzionato per pratiche commerciali scorrette e, con il fratello, sarebbedovuto andare a processo nel marzo 2020 (secondo quanto scritto sul Corriere della Sera) per esercizio abusivo della professione medica.
Adriano Panzironi Instagram
Adriano PAnzironi non ha un profilo Intagram.
Carriera e lavoro
Adriano Panzironi è un giornalista italiano. Ha creato con il fratello Roberto, la dieta “Life 120“. Giornalista, Adriano scrive su testale locali e per il quotidiano “Il Tempo”. In collaborazione con il fratello decidono di condurre un telegiornale e ben sei giornali locali, aprendo contemporaneamente un centro sportivo a Roma, l’“Enea’s Sport & Wellness” che diventa un punto di riferimento nel campo del benessere con i suoi 3000 mq e numerosi macchinari e personale esperto. Con il fratello Roberto, Adriano scrive e pubblica “Vivere 120 anni” che vende oltre 120 mila copie divenendo presto un best seller. Ciò che ha fatto più discutere del libro pubblicato nel 2013, è che gli autori non ahanno alcuna preparazione medica. Alla dieta viene dedicata anche una trasmissione su canale 61 del digitale terrestre. Panzironi produce inoltre una sua linea di integratori e prodotti alimentari, la linea “Life 120”.
Pubblica inoltre:
- “Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti“
- ” Vivere 120 anni. Le ricette”
- “Vivere 120 anni. Le ricerche. Ricerche e studi scientifici che confermano le verità del libro“.
Adriano Panzironi Dieta
La dieta “Life 120” viene concepita dai gemelli Adriano e Roberto Panzironi ed è impostata sul presupposto che bisogna modificare le proprie abitudini alimentari. Appena svegli, i due consigliano di mangiare alimenti come verdura, pesce e formaggio, poiché ricchi di proteine e acidi essenziali e non devono mancare uova e bacon. L’aspetto fondamentale è l’attività fisica accompagnata dall’assunzione di vitamine e sali minerali. Secondo i gemelli questo regime alimentare allungherebbe la vita fino a 120 anni, prevenendo malattie degenerative.
La dieta si fonda su ciò che mangiavano gli antenati, eliminando quindi cereali, tuberi, legumi, ecc poiché aumentano il grasso corporeo. La dieta si limita a consigliare o sconsigliare determinati alimenti, integrando con multivitaminici e reintrodurre nell’organismo macronutrienti necessari al benessere.
Video di Adriano Panzironi
Video di un’intervista al tanto discusso giornalista Adriano Panzironi
Articolo di Livia Bianchi