Chi è Adriana Volpe: Biografia, Età, Marito e Bacio al Grande Fratello Vip

Adriana Volpe è una conduttrice italiana, nota per la conduzione della striscia mattutina di Rai 2. Adriana Volpe è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signoriniin onda su Canale 5. Si è distinta all’interno della casa per un bacio che ha suscitato il disappunto del marito.

Chi è Adriana Volpe?

  • Nome: Adriana Volpe
  • Data di nascita: 31 Maggio 1973
  • Età: 46 Anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Trento
  • Altezza: 176 Cm
  • Peso: 55 Kg
  • Tatuaggi:
  • Profilo Instagram ufficiale: @adrianavolpereal
  • Seguici sul nostro profilo Instagram ufficiale: @chiecosa.it

 Biografia 

Adriana Volpe nasce a Trento il 31 Maggio del 1976 (Giovedì) sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Adriana è figlia unica e per questo riceve tutte le attenzioni dai genitori (Lina e Giuseppe). Per quanto concerne il suo percorso di studi Adriana dopo aver concluso le medie si iscrive al Liceo Scientifico del suo paese, dopo essersi diplomata abbandona la sua terra per trasferirsi a Milano dove inizia subito a lavorare per avere una sua indipendenza. Adriana solo nel 2012 decide di iscriversi all’Università E-campus dove consegue la laurea in lettere con 110.  Esordisce nel mondo della moda grazie all’agenzia “Why not” ed inizia a sfilare sulle passerelle più importanti di Parigi, Milano, Zurigo, Tokyo. Da qui Adriana pian piano riesce ad inserirsi sempre di più nel mondo dello spettacolo, notata da molti per il suo fascino e per il suo talento.

Che lavoro fa?

Adriana Volpe è una conduttrice televisiva di successo molto conosciuta in Italia non solo per il suo talento nella conduzione dei programmi televisivi ma anche per il suo fascino e il suo passato da modella. Adriana infatti non è stata sempre una conduttrice televisiva, ma ha sfilato anche su moltissime passerelle di moda. Nel 1992, subito dopo aver concluso gli studi, si trasferisce a Roma dove debutta bella Rai e partecipa a tre edizioni consecutive del noto programma “Scommettiamo che?  Affiancando personalità come Fabrizio frizzi e Milly Carlucci. Nel 1995 esordisce sul maxischermo recitando nel film “Viaggi di nozze”di uno degli attori più famosi in Italia, ovvero Carlo Verdone. Sempre nel 95 interpreta il ruolo di Barbara nel film “Croce e Delizia” del maestro Luciano De Crescenzo.

L’anno successivo Adriana conduce “The Lion Network” un programma per ragazzi in onda su TMC2. Nel 1999 Adriana ritorna in Rai dove le viene affidata la conduzione di “Mezzogiorno in famiglia”.  Per sei anni consecutivi Adriana conduce “Mezzogiorno in famiglia” e “Mattina in famiglia”. Nel 2007 invece conduce il programma “Notte sul Ghiaccio” in onda su Rai 1. Dal 2009 affianca Gianfranco Magalli e Marcello Cirillo nella conduzione del programma “I fatti vostri” in onda su Rai 2. Più di recente, nel 2018, ha partecipato a Pechino express destinazione Africa condotto da Costantino Della Gherardesca. Sempre in questo periodo Adriana conduce anche “Il Profumo D’estate” sempre su Rai 2.

Vita privata 

Adriana Volpe e Roberto Parli, noto imprenditore svizzero,  dopo un periodo di fidanzamento sono convolati a nozze il 6 Luglio 2008. Frutto del loro amore è la piccola Gisele venuta al mondo l’11 Agosto a Mendrisio.  Precedentemente Adriana è stata sposata per pochissimo tempo, quattro mesi soltanto, con Chicco Cangini. 

Grande fratello Vip 

Adriana Volpe è una delle concorrenti della quarta edizione del Gf Vip, condotta dal re del gossip, Alfonso Signorini, affiancato da Wanda Nara e Pupo.  Non è passato molto dall’inizio del Grande Fratello Vip e già sono iniziate le prime polemiche. il cantante Pago, noto per la sua rottura con Serena durante la partecipazione a Temptation island Vip, ha baciato la famosa conduttrice televisiva Adriana Volpe. Ovviamente il bacio che si sono scambiati i due è frutto di un gioco (obbligo e verità) fatto dai gieffini. Immediata è stata la reazione del marito di Adriana, “Ho visto tutto in diretta, più che il gioco “obbligo e verità” mi è sembrato il “gioco dell’oca” con l’oca numero uno”. Roberto Parli, senza mezzi termini, ha definito oca Antonella Elia, che ha iniziato il gioco, e non ha gradito per nulla il bacio.  I followers sono divisi, c’è chi difende Adriana dicendo che il bacio è un gesto innocente ed innocuo e chi invece appoggia la reazione di Roberto. 

Adriana Volpe e Giancarlo Magalli

Non è un segreto che tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli ci sia dell’astio i due infatti hanno avuto più volte delle discussioni sia sui social che in diretta tv nel Marzo del 2017. Durante un’intervista rilasciata a Verissimo, programma condotto da Silvia Toffanin, ha espresso parole dure nei confronti di Magalli accusandolo di averle mancato di rispetto per antipatia. Tuttavia,  stando alle parole della conduttrice, la Rai, invece di difenderla ha preferito lasciarla fuori dal programma che conduceva da anni, ovvero “i fatti vostri”. Recentemente, la Volpe ha rilasciato un’intervista sull’emittente svizzera RSI La1, e sulla questione Magalli ha detto che il conduttore sarebbe stato colpevole di frasi e battute “diffamatorie sulla mia figura di donna, professionista e madre”.

Video di Adriana Volpe

Curiosità 

  • In una recente intervista ha dichiarato di aver rischiato di morire a causa di un incidente domestico, il suo bagno è andato in fiamme a causa dell’esplosione della stufa. 
  • Segue molto il calcio ed è tifosissima della Lazio. 
  • Uno dei suoi cibi preferiti è lo strudel.
  • Ha una cagnolino di nome Grace, legatissima a sua figlia.

Concorrenti del grande fratello vip 2020



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440