Chi è Achille Lauro? Biografia, Età, Fidanzata, Tatuaggi e Instagram

Pubblicato il

Chi è Achille Lauro? Biografia, Età, Fidanzata, Tatuaggi e Instagram

Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, è un cantante di 31 anni originario di Verona ma cresciuto a Roma.  Attualmente spazia dalla musica trap a quella rock ma Achille Lauro ha cominciato la sua carriera partendo dalla musica rap. Ha partecipato a Sanremo 2020 classificandosi all’ottavo posto e ha pubblicato due libri. E’ fidanzato con una ragazza tatuata di nome Federica. Partecipa a Sanremo 2022  classificandosi quattordicesimo posto.

 Chi è Achille Lauro?

  • Nome: Lauro De Marinis
  • Nome D’Arte: Achille Lauro
  • Pseudonimo: Achille Idol
  • Luogo di nascita: Verona
  • Data di nascita: 11 luglio 1990
  • Professione: Cantante
  • Età: 31 anni
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1,82 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: Achille Lauro, sotto l’occhio sinistro, ha tatuata la scritta “senza” , la scritta “Blessed” sul volto, una croce e altri simboli sulle dita, un leone sulla mano destra. Sul viso ha anche un cuore con un pugnale, la scritta “Blood”, un’aquila e un drago sul petto, una palma e una macchina sulla pancia ecc.
  • Instagram ufficiale: @achilleidol
  • Canale YouTube: Achille Lauro
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Achille Lauro nasce a Verona l’11 luglio 1990 e il suo nome all’anagrafe è Lauro De Marinis. Il padre di Lauro è un magistrato della Corte di Cassazione di nome Nicola De Marinis mentre sua madre si chiama Laura Zambon e non è nota la sua professione. La famiglia si trasferisce a Roma quando Lauro è ancora molto piccolo.

Vive nelle zone popolari della Capitale: Serpentara, Vigne Nuove e Conca d’Oro. Stando a quanto si legge sul web non ha avuto un’infanzia facilissima, tanto che a 14 anni i genitori decidono di trasferirsi, lasciando il futuro cantante nelle mani del fratello maggiore. In questi anni Achille Lauro si avvicina alla musica Rap, grazie anche al fatto che il fratello è all’interno del collettivo rap romano “Quarto Blocco”. I primi album raggiungono il successo sperato e successivamente partecipa a Pechino Express, diventando conosciuto ai più. Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con il suo singolo “Rolls Royce”. Ospite a Domenica In di Mara Venier racconta un aneddoto dell’adolescenza:

“A dodici anni mia madre mi trovava in camera mentre scrivevo poesie e testi. Era una sorta di autoanalisi, capivo chi ero, mi conoscevo. In quel momento non era musica, ma vita. Ho avuto la fortuna di capire subito cosa mi piacesse fare”

Achille Lauro fidanzata

Achille Lauro sembra essere fidanzato con una ragazza castana di nome Federica che dovrebbe essere la sorella di Francesca Ferroni che lavora nel suo staff. Da alcuni commenti reperibili su Instagram sembra che i due stiano insieme da diverso tempo seppur la volontà di Federica e Achille è quella di mantenere segreta la loro relazione. In un’intervista a Domenica In Achille ha confermato di essere fidanzato da molto tempo perchè “è l’amore il motore di tutte le cose”.

Achille Lauro Instagram

Achille Lauro conta su Instagram 1 milione e 300 mila followers. Nel suo profilo possiamo osservare foto che lo ritraggono in una delle sue tante trasformazioni, tantissimi scatti artistici e nessun cenno alla vita quotidiana.

Achille Lauro Instagram

Lavoro e Carriera

Achille Lauro è un cantante che esordisce nel contesto rap ma che ultimamente si è avvicinato al rock e alla trap. Dopo che i genitori si trasferiscono e lui comincia a vivere solo con il fratello maggiore, matura un interesse per la musica. all’inizio scrive canzoni di denuncia e nel 2012 esce il suo primo mixtape “Barabba”. Achille Lauro lanci il suo primo album due anni dopo, un album di successo ricco di riferimenti alla scena rap e alle sue esperienza: Achille Idol Immortale. Nel 2015 esce “Dio c’è” con un sound hip hop che spazia diversi temi: dalla droga all’emarginazione. Nel 2017 partecipa a  Pechino Express, in coppia con Boss Doms.

Il docu-reality condotto da Costantino della Gherardesca è stato un trampolino di lancio per tantissimi personaggi e una conferma per altri, come: Paola Caruso, la Marchesa Daniela d’Aragona, Tina Cipollari ecc. Tra il 2018 e il 2019 Achille Lauro pubblica l’album “Pour l’amour” e un anno fa partecipa per la prima volta a Sanremo con il brano “Rolls Royce” duettando anche con Morgan. Nella stessa edizione del festival emerge anche un altro cantante: Ultimo.

Il 19 febbraio 2021 esce un nuovo singolo di Achille Lauro dal titolo “Solo Noi”: il brano anticipa un nuovo album di canzoni inedite che vede la luce in primavera.

Dedicato alla mia generazione. Generazione senza età, folle, sconsiderata, immorale, senza libertà, ma al tempo stesso libera

Nell’estate 2021 Achille Lauro insieme a Fedez e Orietta Berti lancia la canzone Mille, diventato disco d’oro in pochissimi giorni.

Nel 2022 torna come concorrente sul palco di Sanremo, Achille Lauro è in concorso con la canzone Domenica. Vediamo Achille Lauro anche ospite a Sanremo 2023, durante la serata finale del Festival.

Libro

Achille Lauro è anche uno scrittore e ha pubblicato due libri: il primo uscito il 15 gennaio 2019, un autobiografia dal titolo “Io sono Amleto”. Il 19 maggio 2020 Achille Lauro pubblica il suo secondo libro dal titolo: “16 marzo – L’Ultima Notte” un libro meno autobiografico del primo, orientato al romanzo e alla poesia dove Achille Lauro non manca di guardarsi dentro e conduce il lettore in un viaggio a bordo della macchina Delorelan – la macchina di Ritorno al Futuro.

Sanremo 2022

Achille Lauro partecipa al Festival di Sanremo 2022 come cantante in gara. Il suo brano, dal titolo Domenica, è uno dei più attesi della kermesse musicale. Durante la sua esibizione in apertura del Festival canta la canzone Domenica portando sul palco il Coro Gospel e inscenando un battesimo, attirando su di sè le critiche de L’Osservatore Romano. Dopo le prime due serate si classifica al sedicesimo posto della classifica parziale della Sala stampa. Nella terza serata del Festival si esibiscono tutti e 25 i cantanti e, con il voto delle giuria demoscopica e del pubblico Achille Lauro si classifica al 14° posto. Il grande seguito di Achille non lo abbandona e un po’ lo aiuta nella risalita in classifica.

Nella serata cover e duetti del Festival di Sanremo 2022 canta Sei bellissima (di Loredana Bertè) con Loredana Bertè. Dopo la serata cover Achille Lauro raggiuge l’ 11° posizione in classifica continuando a risalire la classifica generale. Achille Lauro si gioca tutto nella finale e quinta serata di Sanremo 2022. Alla fine della Kermesse Achille Lauro chiude al quattordicesimo posto.

Achille Lauro sarà in gara al contest Una voce per San Marino il contest della Repubblica di San Marino che decreta chi rappresenterà San Marino all’Eurovision song contest 2022! Insieme a lui anche Valerio Scanu e Ivana Spagna, oltre alla proposta di La Rappresentante di Lista di partecipare!

Tutti i cantanti di Sanremo 2022:

  1. Hu e Highsnob Abbi cura di te
  2. Aka 7evenPerfetta così
  3. Ana MenaDuecentomila ore
  4. Giovanni Truppi Tuo padre, mia madre, Lucia
  5. Dargen D’Amico Dove si balla
  6. Elisa O forse sei tu
  7. Emma MarroneOgni volta è così
  8. Fabrizio Moro Sei tu
  9. Gianni Morandi Apri tutte le porte
  10. Giusy Ferreri Miele
  11. Donatella Rettore e Ditonellapiaga Chimica
  12. IramaOvunque sarai
  13. Iva ZanicchiVoglio amarti
  14. La Rappresentante di Lista Ciao ciao
  15. Le Vibrazioni Tantissimo
  16. Mahmood e Blanco Brividi
  17. Massimo Ranieri Lettera al di là del mare
  18. Matteo RomanoVirale
  19. Michele BraviInverno dei fiori
  20. Noemi Ti amo non lo so dire
  21. RkomiInsuperabile
  22. Sangiovanni Farfalle
  23. TananaiSesso occasionale
  24. YumanOra e qui

Sanremo 2021

Achille Lauro è uno degli ospiti fissi del Festival di Sanremo 2021 condotto da Amadeus. Propone monologhi, creazioni, “quadri” da lui interpretati. Insieme a lui come conduttrici Matilda De Angelis, Alice Campello, Elodie e il co conduttore Luca Argentero. Presente anche Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus.

Achille Lauro durante la prima serata del Festival ha recitato un monologo vestito con uno stile glam rock, dove a farla da padrone sono state le parole recitate mentre scendevano delle finte lacrime di sangue dal suo volto. Ecco il testo completo del monologo di Achille Lauro:

Sono un volto coperto dal trucco. La lacrima che lo rovina. Il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico. Sessualmente tutto. Genericamente niente. Esagerazione, teatralità, disinibizione. Lusso e decadenza. Peccato e peccatore. Grazia e benedizione. Un brano che diventa nudità. Sono gli artisti che si spogliano, E lasciano che chiunque Possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere. Essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è

Achille Lauro Sanremo 2021

Sanremo 2020

Achille Lauro ha cantato durante la prima serata del Festival di Sanremo ma non è la sua canzone ad attirare l’attenzione quanto gli outfit scelti dall’artista. Il primo è un abito che vuole essere una rappresentazione dello dei beni da parte di San Francesco. La sua canzone “Me ne Frego” si è classificata all’ottavo posto.

Achille Lauro Sanremo

 

Look Sanremo 2020

Durante la prima serata Achille si è spogliato del mantello per rimanere solo con una tutina color carne per richiamare l’espoliazione dei beni di San Francesco. Lui stesso ha chiarito il riferimento al santo amico della natura: “San Francesco.
La celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà.”

Nella seconda serata invece Achille Lauro ha vestito i panni di Ziggie Stardust, alter ego di David Bowie. Una scelta che vuole rappresentare la libertà, la creatività. Durante questa serata ha cantato “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini.

Durante la terza serata Achille Lauro si è ispirato, per il suo outfit alla “La Divina Marchesa Luisa Casati Stampa, Musa ispiratrice dei più grandi artisti della sua epoca. Grande mecenate, performer prima della performing art e opera d’arte vivente.” 

Nella serata finale del festival Achille Lauro ha personificato “Elisabetta 1 Tudor, vergine sposa della patria, del popolo, dell’arte e difensore della libertà” come possiamo leggere sul suo profilo Instagram.

Sanremo 2021

Achille Lauro sarà ufficialmente una degli ospiti fissi di Sanremo 2021. A svelarlo è stato il Direttore Artistico Amadeus che ha aggiunto che Lauro sarà ospite del 71 esimo Festival di Sanremo portando ogni sera una diversa opera d’autore sul palco dell’Ariston. Insieme a lui saranno sul palco dell’Ariston come conduttori e ospiti anche Fiorello, Luca Argentero e Elodie.

Achille Lauro è il vero protagonista di Sanremo 2021 grazie ai suoi look eccentrici e pieni di significato. Durante la prima serata del 2021 si è presentato con un look glam rock, truccato con piume rosa e capelli azzurri con delle finte lacrime che scendevano dal suo volto.

Curiosità

  • Achille Lauro è diventato il primo artista italiano a ricevere la nomina di Chief Creative Director per la sussidiaria Elektra Records di Warner Music Italy;
  • Il 24 luglio 2020 è uscito il suo album “1990” composto da una serie di cover e ha annunciato il suo ultimo lavoro: il singolo “Maleducata”, che farà parte della colonna sonora della terza e ultima stagione di Baby”, il teen drama di Netflix ambientato a Roma;
  • ha presentato Extra Factor (Italia) 2019, insieme a Pilar Fogliati.
  • Uno dei suoi concerti è stato aperto da Lollo G, alias Lorenzo Orsini
  • E’ Stato intervistato da Gabriele Vagnato prima del concerto Dream Hit the social concert a novembre 2020

Achille Lauro video

 

Articolo di

Tag #festival di Sanremo #pechino express #sanremo

1 commento

  • Bella, interessante presentazione di un artista straordinario, geniale ed unico come Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro che, in verità, non avrebbe più bisogno di presentazioni! Certo il nostro Achille Idol nazionale merita di essere conosciuto da tutti e senza pregiudizi, senza sguardi superficiali e rozzi. Bella questa carrellata di notizie che ripercorre la carriera e il profilo dell’artista, sebbene vi siano alcuni errori, alcune imprecisioni. Da correggere e precisare che Lauro sul viso ha tatuata la parola “scusa” e non “senza”, che sua madre è la signora Cristina Zambon e non Laura…😅
    Bene, invece, che non sia errato ma qui riportato correttamente il nome della bella e discreta fidanzata Federica!
    Bello tutto nel complesso! Interessante lettura. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *