Chi è Achille Lauro: Biografia, Età, Vero Nome e Fidanzata

Achille Lauro il cui vero nome è  Lauro De Marinis è un cantante romano, particolarmente apprezzato per il suo stile e per il suo rock contemporaneo. Ex concorrente di Pechino Express ha ottenuto successo ma anche critiche con il suo singolo presentato a Sanremo: Rolls Royce.

Chi è Achille Lauro?

  • Nome: Lauro De Marinis
  • Pseudonimo: Achille Lauro
  • Età: 29 anni
  • Data di nascita: 11 luglio 1990
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Luogo di nascita: Roma
  • Professione:Cantante
  • Altezza: 1,82 cm
  • Peso: 72 kg
  • Tatuaggi: Achille Lauro ha moltissimi tatuaggi sul suo corpo. I più famosi sono quelli sul viso e sulle mani, dove si riconoscono: la scritta “senza” sotto l’occhio sinistro, la scritta “Blessed”, una croce e altri simboli sulle dita, un leone sulla mano destra. Sul viso ha anche un cuore con un pugnale, la scritta “Blood”, un’aquila e un drago sul petto, una palma e una macchina sulla pancia ecc.
  • Instagram ufficiale: @achilleidol
  • Canale YouTube: Achille Lauro
  • Seguici sul nostro profilo Instagram Ufficiale: @chiecosa.it

Biografia

Achille Lauro nasce a Roma l’11 luglio 1990. Stando a ciò che si legge sul web, il giovane cantante romano avrebbe vissuto un’infanzia non molto semplice. Lauro De Marinis – il vero nome della star romana – avrebbe trascorso la maggior parte della sua vita tra i quartieri popolari della Capitale: Serpentara, Vigne Nuove e Conca d’Oro. Quando Achille ha appena 14 anni i genitori decidono di trasferirsi e lasciano l’adolescente insieme al fratello maggiore: sarà proprio in questo periodo che il giovane romano comincerà ad avvicinarsi alla musica, specialmente Rap e Rock. Difatti, il fratello di Lauro sembrerebbe essere stato un artista emergente della scena Rap romana insieme al collettivo “Quarto Blocco”. Con il successo ottenuto dai primi album e dalla partecipazione a Pechino Express, Achille verrà scelto anche per esibirsi al Festival di Sanremo 2019. Questa scelta gli porterà sicuramente molta fortuna ma anche molte saranno le critiche a lui mosse: prime, tra tutti, quelle di Striscia La Notizia. Il noto programma di Antonio Ricci, infatti, realizzerà diversi servizi contestando la canzone “Rolls Royce” come un “inno alla droga”: questione prontamente smentita dallo stesso Claudio Baglioni.

Che lavoro fa?

Achille Lauro è un cantante, particolarmente affine allo stile rap/trap, molto differente dai colleghi Sfera Ebbasta, Tony Effe ecc, perchè caratterizzato da un’anima Rock non indifferente. Quando viene lasciato al fratello maggiore Achille comincia a dimostrare l’interesse verso l’universo musicale. Scrive canzoni di denuncia, sperimenta e arriva nel 2012 a pubblicare il suo primo mixtape “Barabba”. Il suo primo singolo in poco tempo conquista la scena Rap-Underground romana e due anni dopo, infatti, Achille Lauro lancia anche il suo primo album: Achille Idol Immortale. Nel 2015 esce “Dio c’è” dal sound spiccatamente hip-hop e da argomentazioni molto attuali: dalla droga all’emarginazione. Nel 2017, con una popolarità sempre più in ascesa, Achille Lauro appare in televisione nel docu-reality di Rai 2: Pechino Express, in coppia con Boss Doms.

Il docu-reality condotto da Costantino della Gherardesca è sempre molto apprezzato tra i personaggi televisivi proprio per il fascino di dover affrontare viaggi con molte privazioni. Difatti, altri concorrenti che hanno partecipato a Pechino Express sono, ad esempio: Paola Caruso, la Marchesa Daniela d’Aragona, Tina Cipollari ecc. Tra il 2018 e il 2019 Achille Lauro pubblica l’album “Pour l’amour” e conquista il pubblico del Festival di Sanremo con il singolo “Rolls Royce” duettando anche con Morgan. Nella stessa edizione del festival emerge anche un altro cantante: Ultimo.

Achille Lauro fidanzata

Lo stile di Achille Lauro da “bello e dannato” ha conquistato un’ampia fetta del pubblico femminile. Pare che il giovane cantautore romano sia fidanzato ufficialmente da diverso tempo: non conosciamo, però, quale sia l’identità della fortunata donna che ha fatto innamorare uno dei personaggi più irriverenti e amati della scena musicale italiana.

Achille Lauro video



Seguici sul nuovo profilo instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DISCLAIMER Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati. Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarcelo via email e saranno immediatamente rimossi.
Privacy Policy

Copyright © 2019 P.IVA  02204400440